1. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9489063
    No, a differenza di Xbox One PS4 non supporta memorie esterne in aggiunta a quella interna. Il supporto agli HD esterni è stato effettivamente aggiunto con il FW 2.50, ma solo ai fini del backup/ripristino (ad esempio per cambiare l'hard disk interno con uno più grande). L'operazione in sé è semplice, e richiede solo un po' di tempo e pazienza. L'unica cosa cui dovresti stare attento è lo spessore del drive da 2,5" che scegli, che deve essere da 9,5. Io ne ho preso uno da 2TB Seagate (hardware Samsung).

Per inciso, questo: http://www.amazon.it/Seagate-ST2000LM003-HDD-2000GB-Nero/dp/B00MBLX332/ref=pd_rhf_gw_p_img_5

Il consiglio è di valutare, in base alle performance della tua rete, se cancellare tutti i file di installazione dei giochi senza patch o con patch minime per sveltire il backup, e tenere quelli con update grossi, o riscaricare tutto quello che vuoi metterci dopo il cambio. Non farti spaventare troppo dalla previsione iniziale dei tempi di backup e ripristino: io per 430GB ci ho messo circa 6-7 ore (l'ho lasciato macinare durante la notte, quindi fatico a essere più preciso) con un HD USB3.0.

Ah, prima di reinstallare, assicurati di aver scaricato su una chiavetta a parte (non l'HD su cui fai il backup) l'update FW giusto. Quello GROSSO della installazione da zero, non quello comune.
    Per qualsiasi domanda vi invito a contattarmi SU TWITTER @AleDV_Duffman

*NON SARÒ PIÚ DISPONIBILE SUL FORUM*

Duffman ci darà dentro FORTE E CHIARO
    in direzione di altri problemi!
    OOOH YEAH!!!

Plèing: sempre. I giochini sono cose serie.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9489076
    Il problema è proprio quello della connessione internet: avessi una rete efficiente non sarebbe un problema eliminare per poi all'occorrenza scaricare nuovamente i file di installazione e le varie patch. Oltretutto, un po' mi spaventa il fatto di mettere mano sull'hardware per sostituire l'hard disk, anche se è un'operazione che in passato ho già fatto su altre console.

Grazie delle info, gentilissimo. Ciao!
  3. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9489078
    L'operazione è super a prova di pasticci, credimi. Per la connessione: capisco, essendo anche il mio caso. Alla peggio ti ci vorrà qualche ora in più per backup e ripristino.
    Per qualsiasi domanda vi invito a contattarmi SU TWITTER @AleDV_Duffman

*NON SARÒ PIÚ DISPONIBILE SUL FORUM*

Duffman ci darà dentro FORTE E CHIARO
    in direzione di altri problemi!
    OOOH YEAH!!!

Plèing: sempre. I giochini sono cose serie.

Capacità hdd ps4

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina