1.     Mi trovi su: Homepage #9490033
    La butto lì, credo interessi a pochi ma si fa per chiacchierare. Se non sbaglio con la PS3 i salvataggi erano incompatibili al 100%. Ovvero un salvataggio PAL non poteva essere usato su un gioco USA o JAP. Un po' come i DLC. Invece ho provato che il salvataggio PAL (italia) di The Order viene letto dalla versione NTSC giapponese del gioco (che tra l'altro ha un menù quasi solo in ideogrammi). Non so se ci sia qualche regola o dipende dal gioco, e a parte il caso di questa verifica, dubito mi capiti di fare altri esperimenti. Come dicevo, una curiosità.

2. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9490058
    Possibile che sia semplicemente la stessa SKU, semplicemente con un default al menu giapponese. Provato a cambiare la lingua? I giochi Sony sono spesso pochissime versioni diverse in tutto il mondo con un milione di lingue su disco. Non penso per la verità che abbiano cambiato qualcosa in proposito, ma tutto può essere.
    Per qualsiasi domanda vi invito a contattarmi SU TWITTER @AleDV_Duffman

*NON SARÒ PIÚ DISPONIBILE SUL FORUM*

Duffman ci darà dentro FORTE E CHIARO
    in direzione di altri problemi!
    OOOH YEAH!!!

Plèing: sempre. I giochini sono cose serie.
  3. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9490065
    SKU sono le "versioni" commerciali di un dato prodotto. Quella UK, quella USA, quella ITA etc. Ognuno si regola diversamente. Per quanto riguarda la lingua, possibile che la SKU sia la stessa, ma le lingue siano state bloccate.
    Per qualsiasi domanda vi invito a contattarmi SU TWITTER @AleDV_Duffman

*NON SARÒ PIÚ DISPONIBILE SUL FORUM*

Duffman ci darà dentro FORTE E CHIARO
    in direzione di altri problemi!
    OOOH YEAH!!!

Plèing: sempre. I giochini sono cose serie.

Un curiosità sulla compatibilità dei salvataggi tra regioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina