1.     Mi trovi su: Homepage #9490377
    Non si tratta di una vera rensione perché ho iniziato il gioco da soli 3 giorni, oltre al fatto che non capendo quasi nulla di giapponese (nulla a parte konichiwa e yatta!) non posso parlare più di tanto della trama e in maniera compiuta delle abilità e progresso dei personaggi.
    Ma nonostante questo volevo dire che è SPETTACOLARE. Anni luce avanti all'ultimo DW su PS4, almeno per il mio modo di intendere i giochi. La grafica è notevole, anche per quanto riguarda gli ambienti (storico difetto dei giochi "musou"), il gamplay è molto vario: una decina di personaggi da usare 4 alla volta in combattimento con la possibilità di passare da uno (dei quattro) a un altro quando si vuole. Ottimo anche il menù in battaglia, con 3 attacchi speciali, un super attacco, oltre al solito pestare su due tasti, oltre la possibilità di utilizzare alcuni dei mostri sconfitti come alleati: quando si tratta dei più grossi sono perfetti per difendere le zone quando richiesto, mentre ci si addentra a esplorare. Naturalmente tante armi, scudi, amuleti e ogni tipo di oggetto nella più classica tradizione dei GDR. Item crafting e altri premi completano la possibilità di ottenere equipaggiamento.
    In generale le missioni sono molto più veloci della media di DW (dove spesso quando iniziavi sapevi che per un'ora non facevi altro) e invogliano a giocarne sempre una in più (ovviamente c'è la storia principale, 80 sottomissini e altre zone "free" per accumulare XP, oggetti, eccetra).
    Insomma passerà un po' sotto traccia visto i titoloni in uscita nella seconda metà del 2015, ma Dragon Quest Heroes sembra davvero un piccolo gioello per chi ama il giappo, il fantasy e il mix tra azione e GDR. Un pochino mi dispiace perdermi una parte del gioco per la lingua, ma ormai sono in ballo e non posso certo aspettare l'uscita della versione "comprensibile"! :)

2. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9490412
    Yep, un po' un matrimonio nato in cielo.
    Per qualsiasi domanda vi invito a contattarmi SU TWITTER @AleDV_Duffman

*NON SARÒ PIÚ DISPONIBILE SUL FORUM*

Duffman ci darà dentro FORTE E CHIARO
    in direzione di altri problemi!
    OOOH YEAH!!!

Plèing: sempre. I giochini sono cose serie.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9490872
    Credo che al peggio sarà parlato in inglese e sottotitolato nelle varie lingue. Comunque se l'ho giocato e finito in giapponese, la lingua non è un gran problema... :)

Scrivo due righe di mini recensione ora che l'ho terminato, sai mai possa interessare agli editori ;)

Dragon Quest Heroes è il perfetto connubio con l'action "musou" e la profondità di un gioco di ruolo. Graficamente raggiunge livelli mai avvicinati dal genere figlio di Dynasty Warriors, così come dal punto di vista della giocabilità ed evoluzione dei personaggi garantisce una discreta varietà con una dozzina di personaggi utlizzabili in un party di quattro. Crescendo di livello si sbloccano abilità, si possono acquistare o forgiare armi e accessori, anche se non a livello di GDR più complessi. La trama è il classico "Bene vs. Male" funzionale all'azione. Forse un po' troppo semplice per i puristi dei giochi impegnativi.
    Voto 92.

4. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9490873
    Emmavaff, ho finito di tagliare il post originale tipo 10-secondi-10 fa per inserirlo sul numero. Dillo, che lo fai apposta :D

Hai aspettato un mese esatto per farlo solo per trollare me? :D
    Per qualsiasi domanda vi invito a contattarmi SU TWITTER @AleDV_Duffman

*NON SARÒ PIÚ DISPONIBILE SUL FORUM*

Duffman ci darà dentro FORTE E CHIARO
    in direzione di altri problemi!
    OOOH YEAH!!!

Plèing: sempre. I giochini sono cose serie.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9490891
    DuffmanEmmavaff, ho finito di tagliare il post originale tipo 10-secondi-10 fa per inserirlo sul numero. Dillo, che lo fai apposta :D

Hai aspettato un mese esatto per farlo solo per trollare me? :D

Sai che sono giorni, se non settimane, che mi ripropongo di scrivere la mini rece? Poi oggi sono ritornato in ufficio... :D :D ;)

Dragon Quest Heroes

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina