1.     Mi trovi su: Homepage #9491082
    INTER: 25 calciatori.
    Samir Handanovic, Juan Pablo Carrizo, Tommaso Berni

Miranda, Juan Jesus, Andrea Ranocchia, Jeison Murillo, Nemanja Vidic, Yuto Nagatomo, Davide Santon, Dodô, Martín Montoya, Alex Telles, Danilo D'Ambrosio

Geoffrey Kondogbia, Gary Medel, Felipe Melo, Fredy Guarín, Marcelo Brozovic,
    Adem Ljajic, Ivan Perisic, Stevan Jovetic, Jonathan Biabiany, Rodrigo Palacio, Mauro Icardi.

+ in rosa:
    Under 21: Federico Dimarco, Assane Gnoukouri, Rej Manaj.
    25+3.

Formati nel vivaio del club: Santon, Berni, Gnoukouri, Dimarco, Biabiany.

Rosa perfetta per l'Inter: i nerazzurri hanno 25 calciatori in prima squadra, ovviamente senza contare gli Under-21, proprio come previsto dalle nuove norme varate dalla FIGC. Il gruppo a disposizione di Roberto Mancini potrebbe addirittura ridursi con l'eventuale partenza di Yuto Nagatomo e/o D'Ambrosio, nel frattempo i meneghini si presentano già pronti anche per il futuro. Gnoukouri e Dimarco, al momento fuori quota ma comunque impiegabili, sono tasselli preziosi per il futuro, considerato che sono cresciuti nel vivaio della Beneamata, come del resto Santon e Biabiany: la loro permanenza si spiega infatti, oltre che con le valutazioni tattiche del Mancio, anche con quelle della società che vuole farsi trovare pronta per la prossima stagione, quando sarà necessario inserire nell'elenco depositato in federazione i nominativi di quattro giocatori cresciuti nel proprio vivaio. Spesso criticati per la troppa internazionalizzazione, i nerazzurri guardano al futuro con l'ottimismo della ragione dalla loro.

Entro la mezzanotte di oggi, le squadre di Serie A devono comunicare i 25 giocatori che comporranno la rosa per la stagione 2015/2016. Nel computo non sono considerati gli under 21 alla data del 31 dicembre 2014, che quindi possono essere schierati in maniera libera; non vi sono inoltre differenze in ordine alla nazionalità del calciatore interessato. Dovranno fare parte di tale lista almeno 8 giocatori formati in Italia: per potersi considerare tale, il calciatore deve aver trascorso, tra i 15 e i 21 anni, almeno 3 anni, anche in maniera non continuativa, o comunque 3 stagioni sportive, in uno o più club italiani. Per essere "formato nel club" (distinzione rilevante solo a partire dalla prossima stagione) deve aver trascorso lo stesso periodo nella società di attuale appartenenza. In vista della scadenza odierna, abbiamo provato ad analizzare le rose delle venti società partecipanti al nostro massimo campionato, per capire chi rispetta le norme federali e chi invece ha ancora necessità di particolari accorgimenti, anche a mercato in entrata ormai chiuso. Indicati in grassetto, i giocatori formati in Italia, non rientrano nella rosa della prima squadra gli Under 21, poiché impiegabili a prescindere dal loro inserimento in lista.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9493785
    Ciao Nemanja Vidic.
    Si risparmia un ingaggio o parte dell'ingaggio. Ha rescisso, sembra forse stia pensando al ritiro. Non guarisce.
    Mo' dovrebbe toccare a Ranocchia e a Dodò. Magari Gnoukouri. Se arriva offerta esagerata forse stavolta Guarin va via davvero, anche se spero di no. Vediamo, se questi andassero forse arriva qualcuno di buon livello, magari a centrocampo.
    Io però starei anche così. Sfoltendo solo Vidic, prestando Ranocchia al Milan o dove vuole e cedendo uno-due in fascia. Rosa di 21-22...+ 3-4 under 21.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9493790
    superpadrepioImmobile si muove verso Torino, sponda granata.
    che peccato.. ho sperato fino all'ultimo che a Giuntoli venisse in mente di far la genialata di Vendere Gabbiadini per prendere Immobile, facendo in un sol colpo plusvalenza, prendendo uno che ora è a buon mercato, uno molto più adatto a sostituire Higuain e già collaudato come partner di Insigne

invece probabilmente lo prenderà quel Torino che non ha niente di meglio da fare che stare appresso a una frangia di tifoselli che invece di valutare solo l'impegno ha voluto la testa di Quagliarella solo perché non ha esultato contro il Napoli .. robe da mat ... scem ... tifosi
  4.     Mi trovi su: Homepage #9493873
    il Blocco del mercato del Real credo abbia mandato nel panico l'intero mondo calcistico (in primis la Juve ?)

l'Europa intiera come farà a sopravvivere senza la solita valanga di denaro che il Real muove in ogni sessione ?

però il blocco scatta dalla prossima estate, ergo potrebbero scatenarsi ora (il blocco non c'è stato per motivi di bilancio ma per la storia dell'importazione reiterata di minorenni per le loro giovanili), quindi .. tremate ..
  5.     Mi trovi su: Homepage #9493874
    commonil Blocco del mercato del Real credo abbia mandato nel panico l'intero mondo calcistico (in primis la Juve ?)

l'Europa intiera come farà a sopravvivere senza la solita valanga di denaro che il Real muove in ogni sessione ?

però il blocco scatta dalla prossima estate, ergo potrebbero scatenarsi ora (il blocco non c'è stato per motivi di bilancio ma per la storia dell'importazione reiterata di minorenni per le loro giovanili), quindi .. tremate ..
    Si, ma in realta' da quello che leggevo (da confermare), e' che il blocco vale il tesseramento. Ovvero, loro posso acquistare liberamente e poi tenerli fermi un 6 mesi per poi tesserarli.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9493876
    cioè la stessa cosa che avrebbero fatto se avessero avuto un VERO blocco del mercato, perché avrei voluto proprio vedere chi avrebbe potuto impedirgli di comprare già un giocatore lasciandolo alla squadra di appartenenza fino alla fine del blocco (pratica di mercato normalissima ..che ad esempio la Juve attua con Mandragora)

peccato, perché sarebbe stato divertente vederli comprare a tutto spiano già in questa sessione, avrebbero scatenato un effetto domino pazzesco

ps. il presunto blocco non comprende nè i ritorni dai prestiti nè le cessioni e cmq sia Real che Atl hanno fatto ricorso
    -----------------------------------------------------------------------------------
    -----------------------------------------------------------------------------------
    intanto:
    Napoli-Bayer, braccio di ferro per Kramer. Voeller: "Rifiutati 15 mln"

vai Voeller ... tenete duro

cose da matti, continuare a svenarsi per giocatori solo normali, mentre le altre vanno alla cerca di veri rinforzi o di giovani di grande prospettiva (Sensi, Mandragora, Lapadula); ho la sensazione che o si vince qualcosa quest'anno oppure saranno guai, negli anni a venire
  7.     Mi trovi su: Homepage #9494319
    superpadrepioCiao Ranocchia
    Ranocchia . alla Samp
    Zukanovicallo Stuttgard
    Guarin allo Shanghai Shenua per 10 milioni + 2
    PAto al Chelsea
    Grassi al Napoli
    Napoli che proverà a chiudere anche per Barba dall'Empoli, che contro il Milan ho visto giocare veramente
    di mer .. melma
  8.     Mi trovi su: Homepage #9494359
    Napoli, dopo Grassi altri tre colpi: Ionita, Barba e Regini. Le ultime -----------------

poi leggo che i soldi per acquisti buoni non ce ne sarebbero:

a fronte di UN solo acquisto decente (si spera), cioè quel Grassi subito infortunato, poi si cercano delle scamorze o giù di li

a fine mercato si vedrà quanti di quelli arriveranno, ma se fossero tutti e tre o anche due, ancora una volta si saranno gettati soldi (e ingaggi) per più giocatori che niente aggiungono al livello della squadra (forse lo fanno scendere), mentre si potevano risparmiare per arrivare solo a uno decente
  9.     Mi trovi su: Homepage #9494405
    Regini è del Napoli, voluto da Sarri che però lo vede come Jolly difensivo, anche da centrale
    .
    mentre l'Udinese fa incetta di fuoriclasse di ritorno come Kuzmanovic e soprattutto Armero :asd: ; e ha ingaggiato HAlfredsson dal Verona
    .
    e tutto sommato la Samp ci ha guadagnato parecchio, perché per sostituire Regini ha preso JAcopo Sala dal Verona che è un ottimo prospetto, sempre se gli daranno spazio
    .
    intanto DEnis giocherà l'ultima, perché ha deciso di finire la sua carriera italiana (ovviamente indotto da una squadra nella quale non aveva più spazio) per tornarsene in Argentina
    .
  10.     Mi trovi su: Homepage #9495962
    DeRoon: il NApoli mi ha opzionato, orgoglioso di tale interessamento

spero di NO, perché è giocatorillo troppo falloso e cattivo, oltre che abbastanza ignorante tatticamente
    spero che dall'Atalanta prendano solo Sportiello (Conti è peggio che andar di notte)

MERCATONE solo UFFICIALI, ma anche no

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina