1.     Mi trovi su: Homepage #9490765
    Salve a tutti mi presento, piacere sono Giuseppe. Sono un passionale, amo la mia play 1. Ora dovrei compraere una tv nuova per la mia stanza, ma ho alcuni dubbi. 1 se compro una tv senza presa scart esiste un adattatore per le nuove prese delle tv moderne? 2 Ho sentito dire che la play 1 sulle tv di ultima generazione si vede da schifo, è vero? e se si è risolvibile questo problema?
  2. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9490778
    Per il 99% delle TV* non ci sono reali soluzioni al problema, temo. Devi andare di composito (i jack RCA di default delle vecchie console Sony), con tutti i problemi di merdosità di immagine del caso. Tra quello e la grafica 240p spappata su un monitor grande (che comporta pure usare la modalità forzata 4:3 di immagine sulla TV, visto che non adatta automaticamente) giocherai un quadro astratto.

Per esperienza (nel weekend mi dedico quasi sempre al retrogaming) ti dico che sulle TV moderne si vedono di gran lunga meglio le console 8/16-bit in composito che Saturn/PSone/N64 in RGB/SVideo, per la natura più "potabile" della pixelart rispetto ai primi, grezzissimi giochi con grafica poligonale.

Il consiglio, che comunque comporta una dose di caccia al tesoro e problemi(ni) di compatibilità, è di passare attraverso PS2**. Puoi usarla con il cavo component, a patto di trovarlo, che è già più facile da trovare sulle TV nuove, e dà una qualità d'immagine ben più civile (resta comunque la necessità di usare la modalità 4:3, eh, e sconsiglio di spararla su alcunchè maggiore di 32"). Tra l'altro su PS2 puoi comunque usare le memory card di PSone. Ah, se ti stai chiedendo "visto che l'attacco sulle console è sempre lo stesso perchè non usare il cavo component direttamente su PSone" beh, perchè non funziona purtroppo ^___^'

* L'1% è relativo a convertitori da Scart a connettori bilanciati che sono anche più rari delle Scart, e sono funzionali all'acquisto di monitor CRT per chi è *davvero* impallinato con il retrogaming.
    ** tecnicamente potresti andare anche da PS3, con il vantaggio di avere le memory virtuali interne, ma per il fine di cui parliamo probabilmente è più pratica una PS2.
    Per qualsiasi domanda vi invito a contattarmi SU TWITTER @AleDV_Duffman

*NON SARÒ PIÚ DISPONIBILE SUL FORUM*

Duffman ci darà dentro FORTE E CHIARO
    in direzione di altri problemi!
    OOOH YEAH!!!

Plèing: sempre. I giochini sono cose serie.

Domanda su playstation

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina