1.     Mi trovi su: Homepage #9490803

Che dite sono stati condizionati dal remake di FFVII?
    Che quest'ultimo abbia dato inizio ad una serie di remake di tutti i più grandi giochi del passato?

Qui colgo l'occasione per citare un commento di un tizio che mi è rimasto impresso:
    "Spero lo facciano come un tempo. Gli sviluppatori devono capire che se gli utenti continuano a chiedere i remake c'è un motivo, ed è perche come li fanno oggi non piacciono"

Che dire, da incorniciare!
  2.     Mi trovi su: Homepage #9490871
    Dopo aver giocato a RE su PS4 mi sono reso conto che il "mito" dei giochi di 10-15 anni fa, ora non sta in piedi. Il remake era ben fatto e riprende il gameplay che tanto avevo desiderato mentre giocavo a RE6, ma dopo un po' mi sono annoiato a morte. Temo che RE2 sarà anche tecnicamente molto inferiore (un po' come successe con la sfornata dei remake su gamecube), per non parlare del citato remake di FFVII che mi fa scappare da ridere. Poi mi rendo conto che l'idea di un vecchio RE o FFVII con la grafica delle console odierne sia solo una chimera, perché non c'è alcun vantaggio commerciale dato che immagino costi quanto uno sviluppo nuovo e ormai abbiamo capito il reale motivo di questa pioggia di remake (e non è la richiesta degli utenti).
    A questo punto preferisco di gran lunga un gioco come Evil Within che ha un certo sapore retrò, ma che sulla PS4 ha un senso.

3.     Mi trovi su: Homepage #9490888
    Dave_CozmoDopo aver giocato a RE su PS4 mi sono reso conto che il "mito" dei giochi di 10-15 anni fa, ora non sta in piedi. Il remake era ben fatto e riprende il gameplay che tanto avevo desiderato mentre giocavo a RE6, ma dopo un po' mi sono annoiato a morte. Temo che RE2 sarà anche tecnicamente molto inferiore (un po' come successe con la sfornata dei remake su gamecube), per non parlare del citato remake di FFVII che mi fa scappare da ridere. Poi mi rendo conto che l'idea di un vecchio RE o FFVII con la grafica delle console odierne sia solo una chimera, perché non c'è alcun vantaggio commerciale dato che immagino costi quanto uno sviluppo nuovo e ormai abbiamo capito il reale motivo di questa pioggia di remake (e non è la richiesta degli utenti).
    A questo punto preferisco di gran lunga un gioco come Evil Within che ha un certo sapore retrò, ma che sulla PS4 ha un senso.
    Non credo che il ramake riguarderà solo la grafica.
    Quando uscirono RE Rebirth e RE0 erano già allora datati a livello di gameplay .
    Probabilmente (si spera) prenderanno il meglio dei gameplay degli ultimi RE e li aggiungeranno all'atmosfera del 2 aggiungendo scenari nuovi come hanno fatto per RE Rebirth (se non faranno cosi manco sta volta...)
    Già il ritmo ridotto dei 2 Revelation è un passo avanti sotto questo aspetto.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9490892
    Balmung89Non credo che il ramake riguarderà solo la grafica.
    Quando uscirono RE Rebirth e RE0 erano già allora datati a livello di gameplay.
    Probabilmente (si spera) prenderanno il meglio dei gameplay degli ultimi RE e li aggiungeranno all'atmosfera del 2 aggiungendo scenari nuovi come hanno fatto per RE Rebirth (se non faranno cosi manco sta volta...)
    Già il ritmo ridotto dei 2 Revelation è un passo avanti sotto questo aspetto.

I due Revelations mi sono piaciuti. Quello che temo è che per molti forse tanti giochi che 15 anni fa sembravano (ed erano in effetti) il massimo, oggi sono ormai fuori tempo. L'ho avvertito ahimé con RE e con i pochi altri ramake PS1/2 che ho provato, come Ico o Zone of the Enders per esempio.

5.     Mi trovi su: Homepage #9490893
    Dave_CozmoI due Revelations mi sono piaciuti. Quello che temo è che per molti forse tanti giochi che 15 anni fa sembravano (ed erano in effetti) il massimo, oggi sono ormai fuori tempo. L'ho avvertito ahimé con RE e con i pochi altri ramake PS1/2 che ho provato, come Ico o Zone of the Enders per esempio.
    Questo perchè non sei più abituato ai giochi di quell'epoca. Nei giochi d'oggi man mano che avanzi ti offrono sempre qualcosa di nuovo per non farti annoiare mentre prima il gameplay era quello e quello soltanto.Facevi le stesse cose dall'inizio alla fine, a cambiare erano solo le situazioni in cui ti trovavi oltre che i nuovi scenari e nuovi nemici. REHD ti avrà annoiato proprio per questo motivo: il gioco dura troppo rispetto a quello che ti offre il gameplay! Paradossalmente anche RE6 ha lo stesso problema se ci fai caso.

Sinceramente oggi riesco ad apprezzare molto come prima gli sviluppatori non puntavano a giocare nuove carte ma a giocare bene quelle che avevano in mano.

Fidati RE2 remake e FFVII remake avranno in comune storia, personaggi ed ambientazioni ma saranno giochi completamente diversi dagli originali.
    Che rendano onore fede o rovineranno il materiale originale poi è tutto da vedere.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9490909
    felicissimo che facciano il remake di RE 2 ma se devono farlo uscire solo in digitale e non in formato retail ,beh allora e meglio che evitino di sprecare tempo e lo buttino nel cesso e tirino l'acqua.

Vogliono farlo uscire in digitale ? benissimo ma DOPO averlo fatto uscire in formato su disco con la sua bella confezione ; perchè con sta cosa del digitale hanno rotto veramente i maroni .
  7.     Mi trovi su: Homepage #9490918
    Purtroppo temo che il digitale sarà sempre più frequente, soprattutto per i remake che "pesano" meno di un gioco retail (e credo sia questo il motivo per cui sui nuovi titoli abbiamo ancora sempre l'edizione fisica, sinceramente con la next gen mi aspettavo molto meno). Certo che giochi del genere che attirano molti collezionisti e nostalgici, la versione su disco, magari con qualche cazzatina bonus, sarebbe sicuramente più allettante.
    Con il primo ero tentato da prendere la versione fisica su playasia (PS3) per circa 35 euro, poi sullo store PS4 costava 18 e mi sono detto sticazzi. ;)

8.     Mi trovi su: Homepage #9490920
    kuja89felicissimo che facciano il remake di RE 2 ma se devono farlo uscire solo in digitale e non in formato retail ,beh allora e meglio che evitino di sprecare tempo e lo buttino nel cesso e tirino l'acqua.

Vogliono farlo uscire in digitale ? benissimo ma DOPO averlo fatto uscire in formato su disco con la sua bella confezione ; perchè con sta cosa del digitale hanno rotto veramente i maroni .
    Perchè credi lo facciano uscire solo in digitale?
    Non è un remaster in hd è un remake, che sarà completamente rifatto da zero, un gioco vero e proprio e non avrebbe senso farlo uscire solo in digitale.

Non so voi ma io mi sento abbastanza fiducioso sta volta, anche se non credo che il gioco abbia lo stesso impatto che ebbe all'epoca ma credo ne uscirà un buon gioco.
    O per meglio dire il fatto che questi remake li abbiano sempre richiesti ma solo ora si sono decisi a farli mi da quella sensazione come se ora si sentissero pronti a realizzarli.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9490928
    spero davvero fortemente che esca su disco con la sua bella confezione blu da ps4 pronta da infilare sulla mensola nella mia collezione ^^.

Comunque la prima volta che lessi dell'uscita del primo RE ero contento ma quando il commesso del negozio mi ha detto che usciva solo in digitale ci son rimasto leggermente male però son passato oltre purtroppo poi leggo anche di RE zero che sicuramente uscirà in digitale ma spero fortemente anche su disco , comunque non e che possono far uscire giochi solo in digitale altrimenti le console andrebbero a fare la fine della psp go che con la bella idea di togliere l'umd e per avere i giochi bisognava scaricarseli non sia andata poi cosi tanto bene no?.

Annunciato remake di Resident Evil 2!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina