1.     Mi trovi su: Homepage #9490861
    Io sinceramente non riesco a credere che siamo già arrivati al numero 120 di PlayGen O.O, mentalmente sono rimasto ancora al numero 100 XD
    Nel mentre di ferragosto qui da me piove per l'ennesimo anno di fila e mi guardo le prove della MotoGP vi chiedo che cosa vi aspettate dal prossimo numero XD
    Lo so, è un po' presto, ma mi stavo annoiando XD
    Mph ...ma che razza di domande fai?!

2. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9490932
    Balmung89Qualcosina su MGSV TPP!?
    Inviato ieri, rispondo adesso che mi sono appena ripreso.

Tre pagine di anteprima. Purtroppo essendo in itajja non c'è stato modo di uscire con la recensione come faranno tutte le riviste più vendute degli altri paesi. Se non altro vedremo il finale, a differenza di chi uscirà (per meriti che sarei curioso di sapere) con la rece. Sono cose belle.

Altra cosa. Qualche settimana fa ho fatto l'errore di rispondere riguardo la recensione di Until Dawn basandomi sulle promesse di Sony. Ovviamente ho fatto male. Il codice non è arrivato in tempo. Sono cose belle.
    Per qualsiasi domanda vi invito a contattarmi SU TWITTER @AleDV_Duffman

*NON SARÒ PIÚ DISPONIBILE SUL FORUM*

Duffman ci darà dentro FORTE E CHIARO
    in direzione di altri problemi!
    OOOH YEAH!!!

Plèing: sempre. I giochini sono cose serie.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9490933
    DuffmanAltra cosa. Qualche settimana fa ho fatto l'errore di rispondere riguardo la recensione di Until Dawn basandomi sulle promesse di Sony. Ovviamente ho fatto male. Il codice non è arrivato in tempo. Sono cose belle.

\\alza il pugno
    "Sony, avrò la mia vendetta!!!"

E va be', avevo già deciso di rimandare l'acquisto.
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

4.     Mi trovi su: Homepage #9490936
    Peccato per le mancate recensioni di MGSV e UD.Uno lo prendo sul sicuro, anche se mi avrebbe fatto piacere leggere prima la recensione e l'altro lo tengo d'occhio!
    Non che le anteprime siano da buttare, 3 pagine poi :felix:
    Mi intriga molto la modalità riguardo la Mother Base!

PS A giudicare dai voti delle prime recensioni straniere sembra che l'ultima fatica di Kojima stia rispettando il pronostico!
  5. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9490937
    Da uno che viene cacciato a pedate perchè non bada a spese per fare il miglior gioco possibile direi anche che era scontato. Non era certo del voto che avrebbe fatto piacere parlare.

Quanto a Until Dawn, penso che a breve te lo tireranno letteralmente dietro. Se il punto era vedere se prenderlo o meno al day one, questo te lo posso dire anche subito: aspetta. A tre ore scarse a botta per ogni playtrough, e conoscendo il giocatore medio, gli do un mese prima che si trovi alla metà.

OOOH YEAH!!!

6.     Mi trovi su: Homepage #9490939
    DuffmanQuanto a Until Dawn, penso che a breve te lo tireranno letteralmente dietro. Se il punto era vedere se prenderlo o meno al day one, questo te lo posso dire anche subito: aspetta. A tre ore scarse a botta per ogni playtrough, e conoscendo il giocatore medio, gli do un mese prima che si trovi alla metà.
    Non avrebbe molto senso! A quel punto tanto vale vedersi un film, anche se di tizi così ce ne sono.
    Beh, buon per noi! Un po meno per il publisher!
  7. Resogun c'è..........  
        Mi trovi su: Homepage #9490941
    Mi spiace per l'assenza di Metal gear :( Giocato quello, posso anche dar fuoco alla ps4 (ok, no, c'è sempre Resogun XD). Non ho, però, capito una cosa: al gioco ci state già giocando ma, essendo che lo avete ricevuto in ritardo, non siete riusciti a fare in tempo per la rece (e avete fatto, invece, l'anteprima), oppure proprio per problemi vari non ve l'hanno dato?

Parlando del gioco in sé, ho letto che recensioni già sbucate in rete si lamentano un po' della trama. C'è da fidarsi? Una diceva una cosa tipo che [la trama] fosse un po' confusa (che personalmente mi suona come se qualcuno si lamentasse del fatto che nella "Critica della ragion pura" ci sono troppe parti filosofiche XD.). La storia di Metal gear è sempre stata piuttosto contorta, ma comunque comprensibile se si dedicava un poco d'attenzione. Il fatto che il recensore abbia avuto questa brutta impressione, mi fa un po' propendere per l'ipotesi che il gioco l'abbia rushato così tanto da aver perso pezzi importanti (che so, le audiocassette) e magari senza prestare la dovuta attenzione. Ma molto probabilmente sono troppo di parte. ^^

P.S.: Ci sono possibilità che la copertina del 121 sarà dedicata a Metal gear? :D

P.P.S.: Probabilmente non è questo il luogo più adatto, ma dato che sono giusto due minuzie lo dico direttamente qui. Nel 119 la rece di gta 5 ps4 nella "guida all'acquisto" è 99, ovvero quello della versione ps3, invece di, mi pare, 95. Inoltre, nella sezione dedicata al ps network, viene detto che Drive Club ps plus edition è scaricabile solo dagli abbonati al servizio, però "rimane accessibile anche dopo la sua eventuale scadenza". A meno che ci sia qualcosa che mi sfugge, c'è un errore: mi è scaduto il plus da quasi due settimane ma il gioco me lo segna bloccato come tutti gli altri titoli della IGC.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9490943
    NastuMi spiace per l'assenza di Metal gear :( Giocato quello, posso anche dar fuoco alla ps4 (ok, no, c'è sempre Resogun XD ). Non ho, però, capito una cosa: al gioco ci state già giocando ma, essendo che lo avete ricevuto in ritardo, non siete riusciti a fare in tempo per la rece (e avete fatto, invece, l'anteprima), oppure proprio per problemi vari non ve l'hanno dato?
    Io so che le redazioni solitamente ricevono prima una copia quasi perfetta del gioco ma che per pura formalità non fanno la recensione.
    Chiaramente anche se il gioco è completo nella versione definitiva possono sempre esser stati corretti gli ultimi bug e aggiustamenti vari.

Naturalmente non so se sia questa la situazione in questo caso.
  9.     Mi trovi su: Homepage #9490945
    Nastu[...]Inoltre, nella sezione dedicata al ps network, viene detto che Drive Club ps plus edition è scaricabile solo dagli abbonati al servizio, però "rimane accessibile anche dopo la sua eventuale scadenza". A meno che ci sia qualcosa che mi sfugge, c'è un errore: mi è scaduto il plus da quasi due settimane ma il gioco me lo segna bloccato come tutti gli altri titoli della IGC.

Questo è strano: anche io so che il gioco diventa tuo in maniera definitiva e non è necessario il Ps Plus per giocarci. Non saprei come risolvere, ma quello di Playgen non è un errore.
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

10. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9490947
    NastuMi spiace per l'assenza di Metal gear :( Giocato quello, posso anche dar fuoco alla ps4 (ok, no, c'è sempre Resogun XD ). Non ho, però, capito una cosa: al gioco ci state già giocando ma, essendo che lo avete ricevuto in ritardo, non siete riusciti a fare in tempo per la rece (e avete fatto, invece, l'anteprima), oppure proprio per problemi vari non ve l'hanno dato?

Parlando del gioco in sé, ho letto che recensioni già sbucate in rete si lamentano un po' della trama. C'è da fidarsi? Una diceva una cosa tipo che [la trama]fosse un po' confusa (che personalmente mi suona come se qualcuno si lamentasse del fatto che nella "Critica della ragion pura" ci sono troppe parti filosofiche XD .). La storia di Metal gear è sempre stata piuttosto contorta, ma comunque comprensibile se si dedicava un poco d'attenzione. Il fatto che il recensore abbia avuto questa brutta impressione, mi fa un po' propendere per l'ipotesi che il gioco l'abbia rushato così tanto da aver perso pezzi importanti (che so, le audiocassette) e magari senza prestare la dovuta attenzione. Ma molto probabilmente sono troppo di parte. ^^

P.S.: Ci sono possibilità che la copertina del 121 sarà dedicata a Metal gear? :D

P.P.S.: Probabilmente non è questo il luogo più adatto, ma dato che sono giusto due minuzie lo dico direttamente qui. Nel 119 la rece di gta 5 ps4 nella "guida all'acquisto" è 99, ovvero quello della versione ps3, invece di, mi pare, 95. Inoltre, nella sezione dedicata al ps network, viene detto che Drive Club ps plus edition è scaricabile solo dagli abbonati al servizio, però "rimane accessibile anche dopo la sua eventuale scadenza". A meno che ci sia qualcosa che mi sfugge, c'è un errore: mi è scaduto il plus da quasi due settimane ma il gioco me lo segna bloccato come tutti gli altri titoli della IGC.

Comincio dalla fine: grazie della segnalazione, rettifico nel prossimo numero. Per DC PS+ confermo che dovrebbe restare accessibile. Hai provato a fare un rinnovo delle licenze? In ogni caso, verificherò nuovamente.

Passiamo alle cose serie. Premesso che ogni osservazione sulla trama su un gioco del quale non è stato mostrato il finale mi sembra che - per usare un eufemismo - lasci il tempo che trova (pensa a MGS4 senza uno dei 3-4 finali e dimmi che senso ha), di MGS TPP ho sentito roba abbastanza da chiodi, tipo che ora i soldati vedono le orme e l'ombra di snake, cosa che fanno tipo dal 2, che i punti eroismo sono una novità o che è un problema che all'inizio del gioco vengano messe a disposizione del giocatore pochi strumenti non letali (stessa cosa in PW). Ergo a giocare sta roba in alcuni casi non so chi ci abbiano mandato. Quanto al rushare il gioco: fatti il conto che sto giocando per la 12a volta MGS4 (non sto scherzando, eh. 6 negli ultimi giorni, 5 all'uscita, tra cui la prima BBErun "naked"*, e una per la rece a Parigi) e credo non ci sia stato livello nella BBrun che sto facendo negli ultimi due giorni in cui non abbia scoperto almeno un paio di cose che non sapevo. Se poi parliamo della storia, per quel che ho sentito sono dubbi sulla "struttura narrativa" più che sulla storia in sé. E ho l'impressione che le perplessità nascano dal fatto che qualcuno sia passato da MGS4 a MGS5 senza passare da PW.

*per inciso, rigiocandolo per il BBE con tutto l'equipaggiamento non ho idea di come abbia fatto a prendere il BBE all'epoca senza avere nulla. Sto buttando il sangue. La vecchiaia.

OOOH YEAH!!!

11. Resogun c'è..........  
        Mi trovi su: Homepage #9490948
    Balmung89Io so che le redazioni solitamente ricevono prima una copia quasi perfetta del gioco ma che per pura formalità non fanno la recensione.
    Chiaramente anche se il gioco è completo nella versione definitiva possono sempre esser stati corretti gli ultimi bug e aggiustamenti vari.

Naturalmente non so se sia questa la situazione in questo caso.
    Ovviamente meglio aspettare il Duffo per avere notizie sicure, però penso non sia solo questo. L'embargo (perché credo che a quello tu ti stessi riferendo) dovrebbe finere a giorni da quanto ne so, quindi, contando che la rivista uscirà il 30, non ci dovrebbero essere problemi di tipo legale. Da quanto mi è sembrato di capire, hanno avuto problemi proprio con la copia che di solito i publisher danno alla stama. Ma, ripeto, aspettiamo il Duffo per avere qualche certezza.

Nox Lucis CaelumQuesto è strano: anche io so
    che il gioco diventa tuo in maniera definitiva e non è necessario il Ps
    Plus per giocarci. Non saprei come risolvere, ma quello di Playgen non è
    un errore.
    Lol, allora è proprio il mio Plus ad essere strano. XD Prima mi regala Resogun (ne sono sicurissimo, dato che, oltre ad non esserci più scritto da nessuna parte che il gioco è vincolato, ci ho giocato proprio oggi nonostante l'abbonamento scaduto ^^), ora invece non mi vuol far giocare a DC, lol. A riguardo di quest'ultimo, domani posso riprovare per averne la certezza, ma sono piuttosto sicuro, come già detto, che me lo conti come un gioco qualsiasi della IGC.
  12. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9490949
    Nope, l'embargo finisce domani, e l'evento era fuori sede. Semplicemente non siamo stati invitati dal distributore italiano.

Per il resto, non ricordo sia mai stata mandata una copia per i MG. Sempre eventi fuori sede, perchè Koggì usa la stampa come QA aggiunti per bilanciare il gioco. All'epoca del 4, per dire, Kojima e un altro tipo che non ho memoria di chi fosse (Korekado, forse?) rimasero a parlottare perplessi a vedere che l'unico fesso che giocava ad hard fosse allo stesso punto degli altri. Quindi magari se oggi butto il sangue è colpa mia.

OOOH YEAH!!!

Aspettando PG#120 (IN EDICOLA! - ANTEPRIMA UP)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina