1.     Mi trovi su: Homepage #9502833
    LA LISTA DEI 25 INTERELLI

Almeno 4 Giocatori formati nel vivaio del club (sono 4)
    Tommaso Berni,
    Davide Santon, Marco Andreolli,
    Jonathan Biabiany
    Almeno 4 Giocatori formati nel vivaio di altro club nazionale (sono 5)
    Andrea Ranocchia, Danilo D'Ambrosio,
    Antonio Candreva,
    Stefan Jovetic, Mauro Icardi
    ALTRI 16: (sono 15)
    Samir Handanovic, Juan Pablo Carrizo,
    Jeison Murillo, Miranda, Cristian Ansaldi, Yuto Nagatomo,
    Geoffrey Kondogbia, Gary Medel, Felipe Melo, Marcelo Brozovic, Joao Mario, Ever Banega,
    Ivan Perisic, Rodrigo Palacio, Eder (15)
    TOTALE 24.

UNDER 21, NUMERO LIBERO:
    Eloge Yao Guy , Senna Miangue, Assane Gnoukouri, Gabriel Barbosa detto Gabigol... E altri a piacere...

Ci sta ancora uno svincolato da prendere per arrivare a 25...
    Si potrebbe rischiare CACERES o MAICON.
  2.     Mi trovi su: Homepage #9502834
    Il mercato è finito, alcune considerazioni...
    La Juve ha giocato di tattica, ha indebolito gli avversari in campionato e si è deliberatamente rifiutata di rinforzarle. Ha piazzato colpi importanti ma potrebbe essere uscita indebolita nel reparto cardine, il centrocampo. Ha dimostrato sagacia nel mercato spendendo tanto ma senza indebitarsi.
    La Roma ha rinforzato la difesa ma ha perso un fulcro a centrocampo senza sostituirlo adeguatamente, probabilmente doveva gestire una situazione economica un po' delicata e non poteva esporsi troppo.
    Il Napoli a livello imprenditoriale è una società di primordine, ha investito tanto sempre su giocatori futuribili ma sembra che manchi sempre qualcosa. Va detto però che ha un'organizzazione di gioco collaudata e probabilmente la mancanza di Higuain non si sentirà più di tanto.
    L'Inter si è decisamente rinforzata tecnicamente a cifre spropositate, in questo senso l'arrivo cinese si è visto, però rimane un disordine interno di fondo (tecnico e societario) che sembra un peso troppo grosso per ottenere risultati.
    La Fiorentina ha operato in economia puntando su giovani di prospettiva che potrebbero diventare utili plusvalenze in futuro, cercando di lasciare quasi inalterato il progetto tecnico principale. Oltre un certo limite non andrà ma potrebbe stupire ancora.
    Il Milan si trova in mare aperto, senza capitano, e in attesa di trovare un'isola, che non si sa se c'è o non c'è!! Gestione economica bizzarra (per essere buoni) e gestione tecnica difficile per cercare di trovare il buono di quello che c'è.

In generale, non concepisco come si possa considerare il Fair Play Finanziario solo per le coppe europee. Se si trova ingiusta una certa gestione (ad es. l'inter e la Roma) le sanzioni devo esserci a livello europeo come a livello nazionale. Perchè questo comporta una penalizzazione per chi opera in linea con gli standard di fatturato (Juve, Napoli, Fiorentina, Sassuolo) con eventuali mancati introiti delle coppe per chi non raggiunge la qualificazione.
    Se non si vogliono limitare gli investimenti privati, non capisco il senso di limitarli nelle coppe.
    Ovviamente parlo in generale a livello europeo, non solo dell'italia.
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  3.     Mi trovi su: Homepage #9502835
    jackal!Il mercato è finito, alcune considerazioni...
    La Juve ha giocato di tattica, ha indebolito gli avversari in campionato e si è deliberatamente rifiutata di rinforzarle. Ha piazzato colpi importanti ma potrebbe essere uscita indebolita nel reparto cardine, il centrocampo. Ha dimostrato sagacia nel mercato spendendo tanto ma senza indebitarsi.
    La Roma ha rinforzato la difesa ma ha perso un fulcro a centrocampo senza sostituirlo adeguatamente, probabilmente doveva gestire una situazione economica un po' delicata e non poteva esporsi troppo.
    Il Napoli a livello imprenditoriale è una società di primordine, ha investito tanto sempre su giocatori futuribili ma sembra che manchi sempre qualcosa. Va detto però che ha un'organizzazione di gioco collaudata e probabilmente la mancanza di Higuain non si sentirà più di tanto.
    L'Inter si è decisamente rinforzata tecnicamente a cifre spropositate, in questo senso l'arrivo cinese si è visto, però rimane un disordine interno di fondo (tecnico e societario) che sembra un peso troppo grosso per ottenere risultati.
    La Fiorentina ha operato in economia puntando su giovani di prospettiva che potrebbero diventare utili plusvalenze in futuro, cercando di lasciare quasi inalterato il progetto tecnico principale. Oltre un certo limite non andrà ma potrebbe stupire ancora.
    Il Milan si trova in mare aperto, senza capitano, e in attesa di trovare un'isola, che non si sa se c'è o non c'è!! Gestione economica bizzarra (per essere buoni) e gestione tecnica difficile per cercare di trovare il buono di quello che c'è.

In generale, non concepisco come si possa considerare il Fair Play Finanziario solo per le coppe europee. Se si trova ingiusta una certa gestione (ad es. l'inter e la Roma) le sanzioni devo esserci a livello europeo come a livello nazionale. Perchè questo comporta una penalizzazione per chi opera in linea con gli standard di fatturato (Juve, Napoli, Fiorentina, Sassuolo) con eventuali mancati introiti delle coppe per chi non raggiunge la qualificazione.
    Se non si vogliono limitare gli investimenti privati, non capisco il senso di limitarli nelle coppe.
    Ovviamente parlo in generale a livello europeo, non solo dell'italia.
    Condivido , aggiungo il buon mercato del Sassuolo che darà filo da torcere in chiave EL, poi sul Fair Play stendiamo un velo pietoso, paradossal , la Viola con 28 milioni di debiti deve vendere Alonso x rientrare , gli altri ?.... regole senza senso, se sei fuori dai bugdet non compri
  4.     Mi trovi su: Homepage #9502836
    Le regole e le penalizzazioni sono le stesse per tutti. Quanto al fair play mi sa che cambierà tutto e forse l'Inter resterà fra le ultime penalizzate, comunque si sapeva da mo' e l'Inter non ha fatto altro che seguire i dettami dell'Uefa... Non capisco però l'Uefa che così facendo si priva, ad esempio, di giocatorilli come Joao Mario e Gabigol che darebbero maggior lustro e interesse all'Europa league. Passerà, per tutti. Queste le mie due attuali formazie preferite, quella di Campionato e quella di Coppa (solo 2 cambi)...

INTER CAMPIONATO 4-3-3
    .......................Handanovic..................
    D'Ambrosio Miranda Murillo Ansaldi
    .....Joao Mario....Banega....Brozovic...
    Gabigol...............Icardi.............Perisic

Panca a 11: Carrizo, Santon, Nagatomo, Ranocchia, Kondogbia, Medel, Gnoukouri, Candreva, Eder, Jovetic, Palacio

INTER EUROPA LEAGUE 4-3-3
    .......................Handanovic...............
    D'Ambrosio Miranda Murillo Ansaldi
    .....Medel............Banega....Brozovic
    Candreva............Icardi.................Perisic

Panca a 7: Carrizo, Nagatomo, Ranocchia, Melo, Gnoukouri, Eder, Palacio
  5.     Mi trovi su: Homepage #9502837
    careaCondivido , aggiungo il buon mercato del Sassuolo che darà filo da torcere in chiave EL, poi sul Fair Play stendiamo un velo pietoso, paradossal , la Viola con 28 milioni di debiti deve vendere Alonso x rientrare , gli altri ?.... regole senza senso, se sei fuori dai bugdet non compri
    La Roma con una 40 di milioni di debiti ha fatto il solito mercato di prestiti con diritto di riscatto (tipo Digne non riscattato dal PSG perchè costava troppo per ripiegare su M.Rui che costava un quarto e su Palmieri, che ricordo sempre essere uno scarto del Palermo ed in champions s'è visto anche perchè), poi Vermaleen (altro prestito) o B.Peres preso dal toro praticamente in cambio di Ljajic e Iago, e venduto Pjanic a 32 sostituendolo con Paredes che è stato preso anni fa facendolo partire dalla primavera poi chievo, empoli etcc... insomma decidetevi: o sono stati scemi perchè non hanno sostituito Pjanic a dovere e rinforzati tutti i reparti fregandosene dei debiti, oppure hanno fatto quello che dovevano fare per rispettare il fpf, perchè o è una o l'altra cosa eh?
  6.     Mi trovi su: Homepage #9502838
    MEDIA MIGLIORI 25 in rosa (under 21 inclusi)
    tratta da rose autentiche e definitive con valori attuali di fantafantacalcio

JUVE 13,76 x 25 = 344 Dominatrice sulla carta

INTER 11,60 x 25 = 290
    NAPOLI 11,44 x 25 = 286
    ROMA 11,28 x 25 = 282

MILAN 10,32 x 25 = 258

FIORENTINA 9,28 x 25 = 232
    LAZIO 9,04 x 25 = 226
    TORINO 8,88 x 25 = 222

SAMPDORIA 8,52 x 25 = 213
    GENOA 8,20 x 25 = 205

Il Sassuolo, avevo contato solo le 4 Squadre col derby + Napoli e Fiorentina...Il Sassuolo ha media di 9,08 x 25 = 227 e va a piazzarsi appena sopra la Lazio.
  7.     Mi trovi su: Homepage #9502839
    careaCondivido , aggiungo il buon mercato del Sassuolo che darà filo da torcere in chiave EL, poi sul Fair Play stendiamo un velo pietoso, paradossal , la Viola con 28 milioni di debiti deve vendere Alonso x rientrare , gli altri ?.... regole senza senso, se sei fuori dai bugdet non compri
    le regole Uefa sono piuttosto semplici: da questa stagione, fino al 2018, le spese possono superare i ricavi di non più di 30 mln a stagione. I calcoli però sono iniziati dal 2011.
    Quello che dico io però è che non ha senso che valgano solo in ambito europeo. L'inter (caso lampante, ma varrà anche per il milan se dovessero arrivare i cinesi) potrebbe qualificarsi in champions (con tutto ciò che comporta economicamente) superando squadre con un bilancio perfetto (napoli) approfittando di un sistema che per me è distorto, lo stesso vale per il Psg o per il City o chicchessia. Però non può valere solo in un campionato, ma in tutti i campionati europei.
    -------------------
    superpadrepio:Le regole e le penalizzazioni sono le stesse per tutti.
    -------------------
    si ma son giuste o no?

-------------------
    labirinto:
    insomma decidetevi: o sono stati scemi perchè non hanno sostituito Pjanic a dovere e rinforzati tutti i reparti fregandosene dei debiti, oppure hanno fatto quello che dovevano fare per rispettare il fpf, perchè o è una o l'altra cosa eh?
    ------------------
    La Roma per me non ha sostituito adeguatamente Pjanic, Paredes, per quanto valido giocatore, non mi sembra all'altezza. La causa della mancata sostituzione sarà stata probabilmente di natura economica.
    In sintesi, per me, per rispettare il fpf ci ha perso tecnicamente, non è una cosa o l'altra.
    Per assurdo, il giochino dell'inter di avere una squadra in campionato e una squadra in el potrebbe rivelarsi anche un vantaggio in chiave Champions. E per me questo non è giusto.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9502840
    jackal!-------------------
    labirinto:
    insomma decidetevi: o sono stati scemi perchè non hanno sostituito Pjanic a dovere e rinforzati tutti i reparti fregandosene dei debiti, oppure hanno fatto quello che dovevano fare per rispettare il fpf, perchè o è una o l'altra cosa eh?
    ------------------
    La Roma per me non ha sostituito adeguatamente Pjanic, Paredes, per quanto valido giocatore, non mi sembra all'altezza. La causa della mancata sostituzione sarà stata probabilmente di natura economica.
    In sintesi, per me, per rispettare il fpf ci ha perso tecnicamente, non è una cosa o l'altra.
    Per assurdo, il giochino dell'inter di avere una squadra in campionato e una squadra in el potrebbe rivelarsi anche un vantaggio in chiave Champions. E per me questo non è giusto.
    L'inter non ha due squadre valide (a mio modesto parere neanche una anche se non conosco i nuovi acquisti, ma conosco i vari ranocchia, nagatopo, d'ambrosio e compagnia bella) e cmq sta sotto botta fpf più di tutte. fin qui han preso sonore multe, il passo successivo è l'esclusione dalle coppe stile galatasaray visto che non hanno venduto nessuno e voglio proprio vedere come giustificheranno un mercato da 90 milioni tra nuovi acquisti e riscatti dei vecchi come jovetic e santon che han cercato di dar via disperatamente prendendo solo sonori pernacchioni
  9.     Mi trovi su: Homepage #9502841
    labirintoL'inter non ha due squadre valide (a mio modesto parere neanche una anche se non conosco i nuovi acquisti, ma conosco i vari ranocchia, nagatopo, d'ambrosio e compagnia bella) e cmq sta sotto botta fpf più di tutte. fin qui han preso sonore multe, il passo successivo è l'esclusione dalle coppe stile galatasaray visto che non hanno venduto nessuno e voglio proprio vedere come giustificheranno un mercato da 90 milioni tra nuovi acquisti e riscatti dei vecchi come jovetic e santon che han cercato di dar via disperatamente prendendo solo sonori pernacchioni
    All'inter dell El non importa nulla, possono permettersi di schierare le seconde linee, ma SE andranno in champions recupereranno almeno 40/50 mln, al limite venderanno icardi per 40/50 mln e saranno dentro.E' questo il giochino che viene permesso a tutte le squadre europee che trovo senza senso...
  10.     Mi trovi su: Homepage #9502843
    Senza senso sono le spese che possono fare le inglesi etc... L'Inter purtroppo è quasi l'unica punita e può permettersi quelle spese (Nuove) perchè ogni spesa che fa è controllata... Come tutte quelle che fanno le coppe.
    Il problema è che europa league non conta una mazza per l'uefa, a brevissimo nuova champions senza regole o con regole diverse.
    Se l'Inter, o altra, fosse entrata in champions quest'anno...scommetterei la casa che in un modo o nell'altro avrebbero giocato tutti i nuovi acquisti, avremmo fatto ricorso (E l'avremmo vinto) perchè non ha senso che ti permettano di comprare, che so... Joao Mario...e poi impediscano di giocare a... Joao Mario. E' davvero farsa. L'Inter sarà fra le ultime, e fra le pochissime, a pagare per questa farsa che finirà presto.
  11.     Mi trovi su: Homepage #9502844
    jackal!All'inter dell El non importa nulla, possono permettersi di schierare le seconde linee, ma SE andranno in champions recupereranno almeno 40/50 mln, al limite venderanno icardi per 40/50 mln e saranno dentro.E' questo il giochino che viene permesso a tutte le squadre europee che trovo senza senso...
    Quali seconde linee ?...Solo due.... Un nazionale cileno, Medel, al posto di Joao Mario o Kondogbia e Candreva al posto di Gabigol...
    Per il resto ottima squadra titolare... Non ci fosse il Manchester ricordo che vincendol'Uefa si va in champions.
    Quelli comprati quest'anno sono stati comprati per il Campionato ben sapendo che non avrebbero fatto la Coppa (Non si fa ricorso per carità di patria e per tenersi buoni i papaveroni), seguendo pedissequamente regole assurde.

Comunque già a Gennaio se servirà si venderà qualcosa. Per l'anno prossimo in champions, eventuale, nessun problema.... Per la champions 'ste cose alla fine non contano, l'Uefa ci tiene ad avere squadre forti e giocatori validi da mostrare.

Rosicamenti vari a parte fanno troppo ridere quelli che avevano previsto fallimento dell'Inter e si ritrovano con l'Inter coi cinesi ricconi e una rosa che vale 80 milioni e oltre più di quella dell'anno scorso... Con monte ingaggi ridotto perchè comunque in più di 15 sono andati via...
    Dall'altra parte del naviglio vedremo se i cinesi di seconda fascia esistono davvero o no, se danno i soldi al Milan o alla Fininvest... Se danno i soldi oppure no...

Non agitatevi... :asd:

Handanovicnaz sloveno
    D'ambrosio Miranda naz brasiliano Murillo naz colombiano Ansaldi futuro naz argentino
    Brozovic naz croato, Medel naz cileno, Banega naz argentino
    Candreva naz italiano, Icardi futuro naz argentino, Perisic naz croato

Ottima squadra da primi 8 posti in Europa league. Altri hanno rinunciato all'Europa league proprio per non avere controlli di bilancio.
  12.     Mi trovi su: Homepage #9502846
    jackal!All'inter dell El non importa nulla, possono permettersi di schierare le seconde linee, ma SE andranno in champions recupereranno almeno 40/50 mln, al limite venderanno icardi per 40/50 mln e saranno dentro.E' questo il giochino che viene permesso a tutte le squadre europee che trovo senza senso...
    Sono anni che si sente la tiritera "se vanno in champions" per poi piazzarsi puntualmente 5° o 6° in campionato.
    Poi arriva lo spp di turno a spernacchiare gli altri quando l'ultima partita che mi ricordo in champions dell'inter è stata con lo shalcke 2-5 tipo 5 anni fa.
  13.     Mi trovi su: Homepage #9502848
    labirintoSono anni che si sente la tiritera "se vanno in champions" per poi piazzarsi puntualmente 5° o 6° in campionato.
    Poi arriva lo spp di turno a spernacchiare gli altri quando l'ultima partita che mi ricordo in champions dell'inter è stata con lo shalcke 2-5 tipo 5 anni fa.
    Noi si va quando si è pronti... E la si vince, tripleteggiando (6 anni fa, non secoli).
    Altri fingono di andarci e, o si fanno buttare fuori da squadretta nei preliminari... O ne beccano regolarmente 6 o 7 nei primi turni...

Claro che altri non possono sppernacchiare... :D
  14.     Mi trovi su: Homepage #9502851
    Chiellini peggio di Ranocchia, tutta la difesa che invecchia (Non per nulla hanno comprato Benatia)... Il migliore in assoluto venduto a Mourinho, l'uomo decisivo in coppa lasciato andare via...
    Io mi ripeto e vado controcorrente, la Juventus è peggiorata... Potrà ancora vincere, forse (Non in Europa) ma è peggiorata e non di poco.

► SERIE A 2015-2016: Fatti, sfatti e misfatti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina