1. non riesco a vedere la ps3 via hdmi  
        Mi trovi su: #9490993
    Salve, da un po' di tempo desidero acquistare dei giochi per PS1 del genere sparatutto con light gun (come ad esempio Point Blank). Avrei però un problema a riguardo: i giochi della PS1 funzionano su PS3, ma per i titoli in questione posso usare solo un normale controller e ciò non mi piace; io possiedo due controller di movimento Move ma non funzionano con questi giochi;. Visto che possiedo ancora una vecchia PS1 perfettamente funzionante, potrei comprare la G-Con di questa console, solo che io non possiedo una TV a tubo catodico (essenziale per far funzionare le light gun di vecchia generazione) e, per me, trovarne una funzionante è molto difficile.

In alcuni negozi, ho trovato un fucile per la PS3 (http://www.gamestart.it/wp-content/uploads/2012/01/Top_Shot_PS3_Gun_cabela-235x253.jpg) che funziona con alcuni titoli per PS3 tra cui cui Cabela's Dangerous Hunter. Non avendo idea di come funzioni questo fucile (il controller di movimento Move per la PS3 usa la Playstation Eye), desidero domandarvi se, sulla PS3, posso usare questa periferica con gli sparatutto con light gun per la PS1 (ovviamente originali su di disco, perché, se fossero delle conversioni, mokto probabilmente avrebbero messo la possibilità di usare il Move).
    Se non è possibile, sapreste indicarmi se esiste una light gun per PS3 che funzioni con i giochi in questione?

Spero che possiate darmi una risposta e vi ringrazio in anticipo.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9490995
    Esiste una versione della guncon uscita con tc razing storm ma non mi risulta compatibile con i giochi psone. Non sono neanche sicuro al 100% che funzionerebbe facendo girare i gioch i da ps2, ti dirò.

Stavo pensando al genere proprio l'altro giorno, riproponendomi di tirar fuori i due re Chronicles e overkill con la pistolina sfighella del nove.
  3. non riesco a vedere la ps3 via hdmi  
        Mi trovi su: #9490998
    DuffmanEsiste una versione della guncon uscita con tc razing storm ma non mi risulta compatibile con i giochi psone. Non sono neanche sicuro al 100% che funzionerebbe facendo girare i gioch i da ps2, ti dirò.

Stavo pensando al genere proprio l'altro giorno, riproponendomi di tirar fuori i due re Chronicles e overkill con la pistolina sfighella del nove.
    Conosco anch'io quella light gun. Io ho Time Crisis Razing Storm per PS3 con il quale io uso però il Move. Neanch'io credo che questa Guncon funzioni con i giochi per PS1: nel manuale di Time Crisis Razing Storm c'è scritto che, come per il Move, richiede anch'essa la PlayStation Eye. Se hai nuove idee a riguardo fammele sapere. Sai se il fucile che ho indicato nel link che ho messo a inizio discussione può andare bene con i titoli per PS1?
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9491000
    Funzionano tutti allo stesso modo che io sappia. Quella psone ipotizzo che possa andare da ps2 giusto perché il cavetto AV della guncon originale è supportato ancora dal cavo AV della ps2. Ma confesso che sui giochi psone davvero non so se supportino periferiche di alcun genere via retrocompatibilità.

Esiste una laight gun per la PS3 compatibile con i giochi per PS1?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina