1.     Mi trovi su: Homepage #9491397
    Salve a tutti.Sto cercando una soluzione per riuscire a trovare rapidamente i salvataggi dei giochi con un programma che riesca ad individuarli partendo dal gioco installato. Non cerco un programma che faccia il backup dei salvataggi in quanto non gli individua tutti e vorrei in ogni caso copiarli manualmente. Conoscete qualcosa di simile o altre soluzioni per risalire a questi file di salvataggi che col passare del tempo diventano sempre più difficili da trovare? Una volta li trovavi sempre nella cartella nella cartella "save" dove era installato il gioco. Oggi arrivano ad essere talmente nascosti che un gioco li aveva addirittura nel registro di sistema... incredibile come riusciamo a complicarci la vita...
  2.     Mi trovi su: Homepage #9491398
    Tra i più difficili da trovare spesso ci sono i titoli poco giocati che salvano la partita nel server e quindi nessuno si preoccupa di copiare, ma che può capitare comunque di ritrovarsi a ricominciare d'accapo. Recentemente ho avuto un virus che mi saturava tutta la memoria dell'hard disk e alcuni giochi di questo tipo gli ho dovuti ricominciare da zero, probabilmente per problemi durante il salvataggio visto che non c'era nemmeno mezzo byte di memoria per scrivere i progressi.
  3. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9491399
    Mi dice il Pizzo redazionale che la tua salvezza si chiama gamesavemanager.

    E che sì, la questione salvataggi è diventata un casino aberrante.
    Per qualsiasi domanda vi invito a contattarmi SU TWITTER @AleDV_Duffman

    *NON SARÒ PIÚ DISPONIBILE SUL FORUM*

    Duffman ci darà dentro FORTE E CHIARO
    in direzione di altri problemi!
    OOOH YEAH!!!

    Plèing: sempre. I giochini sono cose serie.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9491410
    Secondo me l'unica soluzione definitiva può essere un programma che partendo dal gioco installato o dal file di installazione riesca ad individuare cosa e dove è stato installato e infine riconoscere il file di salvataggio che ha caratteristiche comuni in ogni gioco.

    Gamesavemanager l'ho provato ma non trova tutti i giochi e i backup hanno la sua estensione che possono essere recuperati solo utilizzando il programma e questo ha una lunga serie di svantaggi.
  5.     Mi trovi su: Homepage #9491412
    Una possibile soluzione: ci pensai tempo fà ma se mi resi conto all'epoca che alla fine non fosse il caso oggi la sto rivalutando al fronte di file di salvataggio sempre più nascosti e difficili da trovare.

    Si crea una partizione esclusivamente per giocare potendo usare internet solo per l'online dei giochi e fare tutte le altre cose con una seconda partizione con quel metodo che permette di avviare due sistemi operativi contemporaneamente. In questa maniera si può rimandare la formattazione della partizione dei giochi quasi in eterno ed essendo sempre pulita sarà anche più performante.
    Non avendo mai provato ad avviare due sistemi operativi insieme non so quali possano essere i contro.

  Trovare i file di salvataggio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina