1.     Mi trovi su: Homepage #9491966
    ho capito quello che era scritto (cioè l'unica cosa da capire)
    se c'è scritto: NON si potrà puntare sui ruoli in cui si ha già un numero di giocatori pari o superiore ai seguenti limiti: 3 - 8 - 8 - 6, uno capisce che NON si può puntare oltre quei numeri

se invece ora mi scrivi che pure facendomi puntare per raggiungere i 4-10-10-12, verranno contate solo le puntate per arrivare a 3-8-8-6 .. vuol dire che solo ora è capibile e che inutilmente ho puntato su difensori e attaccanti

in ogni caso non sarebbe cambiato niente ... era solo per mettere i puntini sull G
    (la pinoleria vive in me, sappilo)
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9491972
    commonho capito quello che era scritto (cioè l'unica cosa da capire)
    se c'è scritto: NON si potrà puntare sui ruoli in cui si ha già un numero di giocatori pari o superiore ai seguenti limiti: 3 - 8 - 8 - 6, uno capisce che NON si può puntare oltre quei numeri

se invece ora mi scrivi che pure facendomi puntare per raggiungere i 4-10-10-12, verranno contate solo le puntate per arrivare a 3-8-8-6 .. vuol dire che solo ora è capibile e che inutilmente ho puntato su difensori e attaccanti

in ogni caso non sarebbe cambiato niente ... era solo per mettere i puntini sull G
    (la pinoleria vive in me, sappilo)
    Hai ragione, forse mi sono espresso male, dando per assodato alcuni passaggi che probabilmente sul forum non sono stati approfonditi.

il sistema ti "concede" di puntare su 4-10-10-12 come giustamente sottolinei tu ma , come per l'asta precedente, per favorire il + possibile il completamento delle rose...ogni manager può puntare solo nei ruoli in cui ha meno di 3 portieri 8 difensori 8 centro 6 attaccanti.

Questo perchè successivamente tutte le rose dovranno rispettare i limiti 3886 ed è per questo che ci sarà una sezione in cui si dovrà solo tagliare.

insomma: prendendo il tuo caso come ti è stato detto puoi puntare solo sui portieri e sui centrocampisti, anche se il sistema ti "permette" altre puntate.

Sul "perchè" della scelta delle puntate 4-10-10-12 dall'inizio, il discorso è molto lungo...ma per farla breve: non conoscendo bene il sistema e visto che nel regolamento non era specificato che non si poteva tagliare durante i turni di asta, nel gruppo WhatsApp confrontandoci, si era pensato, all'inizio, di dare maggiori opportunità di puntata.
    Con il senno di poi, probabilmente si poteva fare diversamente, magari permettendo meno puntate era meglio, sinceramente non sappiamo cosa poteva favorire al meglio i manager, ma ormai non ha senso discuterne.
    Di conseguenza per sopperire e rendere le rose + equilibrate si è deciso di regolamentarci noi con le puntate, non potendole risettare a sistema ed ecco che ti ritrovi le suddette direttive.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  3.     Mi trovi su: Homepage #9491973
    antosalgioellapeppa quanti step
    tanto x spiegare con un esempio, tu Anto in fase di terza asta che ripeto chiude domani alle 15 puoi puntare solo su centrocampisti perchè hai raggiunto o superato negli altri reparti il numero massimo , poi dalle 15.30 di domani fino alle 10 di giovedi mattina, dovrai tagliare la tua rosa e farla al massimo con 3 8 8 6 , questo è tassativo x tutti, in modo che al mercato libero che partirà poi nel pomeriggio di Giovedi, si possano fare tutti gli aggiustamenti del caso, con mercato anche fatto di scambi e coi tagli che dovremo fare con quelli i nesubero, qualcosa di buono ci può essere al mercato libero
  4.     Mi trovi su: Homepage #9491976
    marcomixHai ragione, forse mi sono espresso male, dando per assodato alcuni passaggi che probabilmente sul forum non sono stati approfonditi.

Sul "perchè" della scelta delle puntate 4-10-10-12 dall'inizio, il discorso è molto lungo...ma per farla breve: non conoscendo bene il sistema e visto che nel regolamento non era specificato che non si poteva tagliare durante i turni di asta, nel gruppo WhatsApp confrontandoci, si era pensato, all'inizio, di dare maggiori opportunità di puntata.
    Con il senno di poi, probabilmente si poteva fare diversamente, magari permettendo meno puntate era meglio, sinceramente non sappiamo cosa poteva favorire al meglio i manager, ma ormai non ha senso discuterne.
    Di conseguenza per sopperire e rendere le rose + equilibrate si è deciso di regolamentarci noi con le puntate, non potendole risettare a sistema ed ecco che ti ritrovi le suddette direttive.
    ma figurati .. era solo perché mi aveva scritto di non aver capito ..

sul sistema di gioco da decidere all'inizio, ritenendo assodata la Bislaccheria dei 12 attaccanti, e ribadendo che capisco benissimo che alla prima esperienza non si potessero prevedere tutte le conseguenze delle decisioni, mi permetto di risuggerire che forse l'unico modo per limitare l'accaparramento di troppi giocatori da qualche parte con conseguente scarsità di giocatori da altra, si poteva dare minore capitale iniziale, magari scendendo anche SOTTO i 250 di SW, che avevano ragion d'essere perché c'erano dei bilanci da sostenere; qua invece ho l'impressione che i soldi potranno essere usati solo per qualche scarto al mercato libero, ergo non è che serviranno più di tanto; per dire che forse si potevano azzardare addirittura i 200 di capitale iniziale (facciamo 225 e non se ne parli più, in previsione del mercato invernale)
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9491979
    commonma figurati .. era solo perché mi aveva scritto di non aver capito ..

sul sistema di gioco da decidere all'inizio, ritenendo assodata la Bislaccheria dei 12 attaccanti, e ribadendo che capisco benissimo che alla prima esperienza non si potessero prevedere tutte le conseguenze delle decisioni, mi permetto di risuggerire che forse l'unico modo per limitare l'accaparramento di troppi giocatori da qualche parte con conseguente scarsità di giocatori da altra, si poteva dare minore capitale iniziale, magari scendendo anche SOTTO i 250 di SW, che avevano ragion d'essere perché c'erano dei bilanci da sostenere; qua invece ho l'impressione che i soldi potranno essere usati solo per qualche scarto al mercato libero, ergo non è che serviranno più di tanto; per dire che forse si potevano azzardare addirittura i 200 di capitale iniziale (facciamo 225 e non se ne parli più, in previsione del mercato invernale)
    detto fra noi, spero rimarrà l'unica mia esperienza in tal senso, quindi non troverei nemmeno idonea la frase...la prossima volta ne terrò conto :asd:

però si...è una idea fra le possibili, sicuramente si doveva fare in modo di limitare i manager.

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #9491983
    commonpeccato .. perché magari si poteva tentare altrove
    http://www.fantacalcio.kataweb.it/

ora è da tanto che non gioco il fantacalcio originale quindi non so se è cambiato, ma data la storia dovrebbe essere più collaudato e a prova di squilibri
    io il fantacalcio "classico" l'ho sempre fatto nella maniera "classica" quindi asta a casa di amici fino alle 3 di notte e poi l'admin inserisce le rose e il sistema lo usiamo solo per calcolare le giornate.

Ergo non sono affatto preparato su altri utilizzi.

7.     Mi trovi su: Homepage #9491985
    marcomixio il fantacalcio "classico" l'ho sempre fatto nella maniera "classica" quindi asta a casa di amici fino alle 3 di notte e poi l'admin inserisce le rose e il sistema lo usiamo solo per calcolare le giornate.

Ergo non sono affatto preparato su altri utilizzi.
    si poteva far cosi, :cool: in 3 ore ci si cavava :lol:
  8.     Mi trovi su: Homepage #9491986
    quello è (credo) il primo fantacalcio online e probabilmente quello più vicino al fantacalcio fatto in casa .. l'ho giocato troppi anni orsono per ricordarne i meccanismi ma era semplicerrimo ... semmai nel prossimo millennio vi verrà uno sfizio magari guardate prima questo
  9.     Mi trovi su: Homepage #9491987
    Ridocchio, avete ripetuto lo stesso errore del'altro fanta che invece (fantasioli a parte e a parte il fatto che 2 su 8 non fecero la prima asta) e' lineare, semplice, godibile.
    Avreste dovuto subito mettere limiti di ruolo e di giocatori nell'asta. Di la' fu l'anziano Fralex a suggerirmi di togliere i limiti e io gli diedi retta. Poi abbiamo sistemato alla svelta.

Comunque come SW non ce ne sono e a questo punto sarebbe cosa simpatica che almeno a noi affezionati venisse comunicato se si va avanti almeno nel ritorno come quasi promesso oppure no.

http://www.webfantacalcio.it/lega/aspettando-sw/
  10.     Mi trovi su: Homepage #9491989
    commonpeccato .. perché magari si poteva tentare altrove
    http://www.fantacalcio.kataweb.it/

ora è da tanto che non gioco il fantacalcio originale quindi non so se è cambiato, ma data la storia dovrebbe essere più collaudato e a prova di squilibri
    fino a qualche anno fa ci si giocava con asta iniziale online, poi è capitato un bug (giocatori che venivano assegnati a più squadre) e ci siamo trasferiti su fantacalcioservice
  11.     Mi trovi su: Homepage #9491991
    superpadrepioRidocchio, avete ripetuto lo stesso errore del'altro fanta che invece (fantasioli a parte e a parte il fatto che 2 su 8 non fecero la prima asta) e' lineare, semplice, godibile.
    Avreste dovuto subito mettere limiti di ruolo e di giocatori nell'asta. Di la' fu l'anziano Fralex a suggerirmi di togliere i limiti e io gli diedi retta. Poi abbiamo sistemato alla svelta.

Comunque come SW non ce ne sono e a questo punto sarebbe cosa simpatica che almeno a noi affezionati venisse comunicato se si va avanti almeno nel ritorno come quasi promesso oppure no.

http://www.webfantacalcio.it/lega/aspettando-sw/
    lineare semplice e godibile è anche questo, senza fanta e + o - con i modificatori ecc. ecc. , i limiti si son messi, solo leggeremente + alti, certo non sono uscite rose di 40 come col tuo :asd: e già in seconda asta siamo quasi a posto
  12.     Mi trovi su: Homepage #9492007
    Comunicazione :

Dalle 15.30 è aperto il mercato di riparazione, fino a domani ore 10, in questa fase è tassativo tagliare gkli esuberi e portare la rosa a 3 8 8 6, poi domani intorno alle 15 si apre il mercato libero che durerà x tutta la lega, importante che al momento che chiuse la formazione, la vostra rosa sia al massimo 3 8 8 6, poi potete compare chi volete ma ricordatevi di tagliare x ritornare a quella soglia.
    E' sorto un problemino , comunque voi portate rosa a 3 886 poi se ne riparla :asd:

mi raccomando fatelo prima possibile
  13.     Mi trovi su: Homepage #9492009
    carealineare semplice e godibile è anche questo, senza fanta e + o - con i modificatori ecc. ecc. , i limiti si son messi, solo leggeremente + alti, certo non sono uscite rose di 40 come col tuo :asd: e già in seconda asta siamo quasi a posto
    solo tu e un altro avevate rosa oltre 30 e se mi aveste dato retta (io i limiti li avevo proposti) non sarebbe successo. Tieni conto anche che non e' colpa mia se su 8 due non hanno asteggiato...

Solo i 2 non asteggianti hanno dovuto fare seconda asta, per chi aveva di piu' e' bastato tagliare l'eccedenza, in un colpo solo. Forse dimentichi :D

Pensavo che vista l'esperienza non avreste potuto ripetere l'errorone (Da noi fu errore perche' ho dato retta a Fralex, l'Anziano del gruppo).

In ogni caso entrambi i giochini sono cassate e solo SW e' divertente davvero.

Richiedo lumi per il futuro, e' la sola cosa che interessa. Si comincia o no, non ci credo che a fine Ottobre ancora non si sa.

Per fare fantacasso alla casso faro' quello della gazzetta che ameno si vince qualche cosa :asd:

Ah, se vedo (diciamo entro 2 giornate) che di la' qualcuno smette di giocare o di intervenire per giocare di qua...Schiaccio il pulsantino Elimina La Lega, anche se sto per andare a dominare :lol:

3 manager

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina