1.     Mi trovi su: Homepage #9492319
    avevo scritto qualche riga giorni fa ma non mi faceva postare per qualche problema di login,non so,comunque,in sintesi,gran bel numero con notizie davvero interessanti,solo un appunto ..... abbassate i voti ma soprattutto le valutazioni generali anche a parole sui titoli calcistici,praticamente mi vedo quel voto e quelle parole su fifa 16 che credo sia già bello se arrivi ( anche pes ) alla sufficienza,non è una critica,ci mancherebbe,però veramente sono valutati da tutti ( non solo da voi ) in modo troppo positivo,poi vai a vedere cosa pensa la gente nei forum e capisci che sono giochi che fanno incredibilmente pena,soprattutto il titolo ea
  2.     Mi trovi su: Homepage #9492399
    Kiddu_LPavevo scritto qualche riga giorni fa ma non mi faceva postare per qualche problema di login,non so,comunque,in sintesi,gran bel numero con notizie davvero interessanti,solo un appunto ..... abbassate i voti ma soprattutto le valutazioni generali anche a parole sui titoli calcistici,praticamente mi vedo quel voto e quelle parole su fifa 16 che credo sia già bello se arrivi ( anche pes ) alla sufficienza,non è una critica,ci mancherebbe,però veramente sono valutati da tutti ( non solo da voi ) in modo troppo positivo,poi vai a vedere cosa pensa la gente nei forum e capisci che sono giochi che fanno incredibilmente pena,soprattutto il titolo ea

I forum non sono esattamente il posto migliore per capire la qualità di un gioco. Se tutta la "stampa" valuta molto positivamente FIFA un motivo ci sarà, e lo dice uno che dopo le scottature di FIFA 15 ha deciso di boicottare (nel mio piccolissimo) tutta EA.
    IBRACADABRA DI PLAYGENERATION
  3.     Mi trovi su: Homepage #9492400
    Finito ieri sera di leggerlo tutto per bene.
    Devo dire che l'articolo su Fallout mi ha incuriosito: non ero interessato al gioco, ma credo che potrebbe essere un buon titolo da recuperare il prossimo anno.

Mi spiace solo non si riesca più a mettere le domande del mese: erano sempre interessanti.
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

4.     Mi trovi su: Homepage #9492413
    ibracadaverI forum non sono esattamente il posto migliore per capire la qualità di un gioco. Se tutta la "stampa" valuta molto positivamente FIFA un motivo ci sarà, e lo dice uno che dopo le scottature di FIFA 15 ha deciso di boicottare (nel mio piccolissimo) tutta EA.
    insomma,perchè mai migliaia di utenti ( su altrettante migliaia,non in bassa percentuale sul totale ma quasi nella propria interezza ) dovrebbero vaneggiare e valutare male un gioco se questo invece è ottimo come dicono i recensori ? semmai è proprio la "stampa" che in questi casi quando si parla di grandi sh come ea non è molto affidabile per i motivi che non sto qui a spiegare ..... ( e non parlo di playgeneration,ci mancherebbe,sennò manco comprerei la rivista che è l'unica che acquisto ) quindi "il motivo ci sarà se lo valutano positivamente" che dici tu,lo si può spiegare in quel modo ( ripeto,nella sua generalità,non è che tutti quelli che hanno messo voti positivi lo fanno perchè ea è una sh potente ),poi appunto tiri in ballo fifa 15 che riconosci una scottatura ..... guarda che voti ha preso pure lui,fantasmagorici e faceva pena come la versione di quest'anno ( ma non tanto per gusti personali,ma è proprio tecnicamente imbarazzante,a fronte anche di versioni precedenti migliori )

poi sono il primo che,a prescindere dai giudizi di utenti su un forum,da i voti e le parole dei recensori e quant'altro,valuta un gioco personalmente ..... potrò non essere chissà che esperto ( ma sarebbe da valutare anche qui chi tra i recensori di tutto il mondo lo è davvero,non credo nessuno abbia una laurea in videogames,anche perchè i videogiochi sono un'arte particolare ) ma vedere nel 2015 un gioco del genere ( dove viene tirata in ballo la tecnica di questa arte di cui parlo ) è veramente un'offesa ai videogiochi,se poi prende certi voti e certe considerazioni sinceramente mi sembra giusto dire che non sono d'accordo,un gioco del genere merita 61 al massimo ? ( praticamente come alle superiori che siccome sei una capra ma hai stancato perchè magari ti hanno bocciato un paio di volte ti danno il contentino e un bel saluto a mai più rivederci ) ma sono generoso,e non merita certi grandi complimenti a parole ( che sinceramente valuto molto di più del voto stesso )
  5.     Mi trovi su: Homepage #9492414
    Kiddu_LPinsomma,perchè mai migliaia di utenti ( su altrettante migliaia,non in bassa percentuale sul totale ma quasi nella propria interezza ) dovrebbero vaneggiare e valutare male un gioco se questo invece è ottimo come dicono i recensori ? semmai è proprio la "stampa" che in questi casi quando si parla di grandi sh come ea non è molto affidabile per i motivi che non sto qui a spiegare ..... ( e non parlo di playgeneration,ci mancherebbe,sennò manco comprerei la rivista che è l'unica che acquisto ) quindi "il motivo ci sarà se lo valutano positivamente" che dici tu,lo si può spiegare in quel modo ( ripeto,nella sua generalità,non è che tutti quelli che hanno messo voti positivi lo fanno perchè ea è una sh potente ),poi appunto tiri in ballo fifa 15 che riconosci una scottatura ..... guarda che voti ha preso pure lui,fantasmagorici e faceva pena come la versione di quest'anno ( ma non tanto per gusti personali,ma è proprio tecnicamente imbarazzante,a fronte anche di versioni precedenti migliori )

poi sono il primo che,a prescindere dai giudizi di utenti su un forum,da i voti e le parole dei recensori e quant'altro,valuta un gioco personalmente ..... potrò non essere chissà che esperto ( ma sarebbe da valutare anche qui chi tra i recensori di tutto il mondo lo è davvero,non credo nessuno abbia una laurea in videogames,anche perchè i videogiochi sono un'arte particolare ) ma vedere nel 2015 un gioco del genere ( dove viene tirata in ballo la tecnica di questa arte di cui parlo ) è veramente un'offesa ai videogiochi,se poi prende certi voti e certe considerazioni sinceramente mi sembra giusto dire che non sono d'accordo,un gioco del genere merita 61 al massimo ? ( praticamente come alle superiori che siccome sei una capra ma hai stancato perchè magari ti hanno bocciato un paio di volte ti danno il contentino e un bel saluto a mai più rivederci ) ma sono generoso,e non merita certi grandi complimenti a parole ( che sinceramente valuto molto di più del voto stesso )
    Il problema è che "migliaia di utenti" sono la metà della metà della metà dell'1% dei giocatori che giocano a FIFA. C'è una quantità spropositata di persone che ci gioca, non si lamenta, non commenta sui forum e l'anno successivo è felice di spendere altri 70€. L'internet (uso l'articolo volontariamente, non per fare l'anglofono) dà una percezione della realtà che è parecchio diversa dai fatti e molto spesso non ce ne rendiamo conto. Per usare parole non mie è un "effetto bolla".

Personalmente se dovessi fare una crtitica a chi recensisce questi giochi mi concentrerei più sul testo della recensione che sul voto. In pochi l'anno scorso si erano anche solo accorti del ritmo sbagliato e dei "nuovi" portieri e pochissimi (nessuno?) avevano fatto notare come si trattasse di difetti gravi. Purtroppo è quasi inevitabile, una buona recensione di FIFA per quanto mi riguarda non dovrebbe uscire prima di gennaio, il che va in netta contrapposzione con il motivo dietro l'esistenza di siti e riviste di videogiochi.

Detto questo, rimane un gioco che ha una profondità, una quantità e una longevità che da sole valgono tutti i votoni.
  6.     Mi trovi su: Homepage #9492421
    ibracadaverIl problema è che "migliaia di utenti" sono la metà della metà della metà dell'1% dei giocatori che giocano a FIFA. C'è una quantità spropositata di persone che ci gioca, non si lamenta, non commenta sui forum e l'anno successivo è felice di spendere altri 70€. L'internet (uso l'articolo volontariamente, non per fare l'anglofono) dà una percezione della realtà che è parecchio diversa dai fatti e molto spesso non ce ne rendiamo conto. Per usare parole non mie è un "effetto bolla".

Personalmente se dovessi fare una crtitica a chi recensisce questi giochi mi concentrerei più sul testo della recensione che sul voto. In pochi l'anno scorso si erano anche solo accorti del ritmo sbagliato e dei "nuovi" portieri e pochissimi (nessuno?) avevano fatto notare come si trattasse di difetti gravi. Purtroppo è quasi inevitabile, una buona recensione di FIFA per quanto mi riguarda non dovrebbe uscire prima di gennaio, il che va in netta contrapposzione con il motivo dietro l'esistenza di siti e riviste di videogiochi.

Detto questo, rimane un gioco che ha una profondità, una quantità e una longevità che da sole valgono tutti i votoni.
    non credo che sia come dici tu,nel senso se prendi 1000 persone che scrivono su un forum e 900 dicono che il gioco fa pena,più o meno altre 900 persone o giù di lì su 1000 che ci giocano e non scrivono sul forum avranno la stessa opinione,ma lasciamo stare la questione sul forum,io ragione principalmente per mio parere,per quello che vedo io

sulla questione dei voti sono il primo a dirlo,infatti nel mio post più del voto sottolineo il mio disaccordo con le parole espresse nella recensione,è solo un parere ovviamente ( poi anche argomentato ),non una critica o cosa a chi ha fatto la recensione

comunque quello che non ho capito è che tu dici che il gioco merita i votoni perchè ha questo e quello ma non hai provato il gioco e quindi già mi chiedo come fai a dirlo poi in più mi dici che sei rimasto scottato da fifa 15 e quindi in quel caso i votoni non li meritava ?
  7.     Mi trovi su: Homepage #9492422
    Per "profondità, quantità e longevità" non c'è certo bisogno di giocarlo conoscendo gli altri. Non è un'avventura o un gioco con una storia, so già ora quante squadre e campionati ci sono, o quanti mesi di gioco riesce a coprire o la profondità di tecniche e controlli tipica della serie.

La mia scottatura con il 15 era per lo più per motivi politici. Ero estremamente infastidito dal constatare come una delle novità annunciate in fase di promozione si fosse poi rivelata essere un peggioramento del gioco nel suo complesso e un altro modo per controllare l'andamento delle partite (mi riferisco ai portieri).

Il 15 è sicuramente il peggiore degli ultimi anni, ma relativamente ad una serie eccellente che poteva (può) contare sulle basi a cui ho accennato prima.
  8.     Mi trovi su: Homepage #9492424
    ibracadaverPer "profondità, quantità e longevità" non c'è certo bisogno di giocarlo conoscendo gli altri. Non è un'avventura o un gioco con una storia, so già ora quante squadre e campionati ci sono, o quanti mesi di gioco riesce a coprire o la profondità di tecniche e controlli tipica della serie.

La mia scottatura con il 15 era per lo più per motivi politici. Ero estremamente infastidito dal constatare come una delle novità annunciate in fase di promozione si fosse poi rivelata essere un peggioramento del gioco nel suo complesso e un altro modo per controllare l'andamento delle partite (mi riferisco ai portieri).

Il 15 è sicuramente il peggiore degli ultimi anni, ma relativamente ad una serie eccellente che poteva (può) contare sulle basi a cui ho accennato prima.

Sono d'accordo da quel punto di vista è pazzesco,ma credo che un gioco in primis debba avere almeno un buon gameplay,questo è ridicolo tecnicamente quindi il resto è relativo è come se mi porti una ragazza bellissima per farci l'amore e poi sotto ha la sorpresa

Comunque non è il topic su fifa 16 quindi chiudo la parentesi,ho quasi finito di leggere la rivista,aspetto con ansia il 123,questi sono ovviamente i mesi migliori per il mondo videoludico e di riflesso anche per playgeneration
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #9492465
    Kiddu_LPSono d'accordo da quel punto di vista è pazzesco,ma credo che un gioco in primis debba avere almeno un buon gameplay,questo è ridicolo tecnicamente quindi il resto è relativo è come se mi porti una ragazza bellissima per farci l'amore e poi sotto ha la sorpresa

Comunque non è il topic su fifa 16 quindi chiudo la parentesi,ho quasi finito di leggere la rivista,aspetto con ansia il 123,questi sono ovviamente i mesi migliori per il mondo videoludico e di riflesso anche per playgeneration
    No, ma tranquilli. Per come la vedo io è una discussione SUI CRITERI con cui si dovrebbero recensire titoli come FIFA, quindi ci sta tutto a discutere qui. Solo un paio di note a monte: 1) EA da tempo non ci manda alcun codice. Di nulla. 2) penso si stia parlando della roba che più di ogni altra crea problemi a una redazione, specie quella di una rivista print.
  10.     Mi trovi su: Homepage #9492549
    Cavolo,devo ancora prenderlo!
    Sono curioso di leggere la recensione di Fallout 4 :D
    Diablos1996Il 95% dei cittadini italiani è convinto, al giorno d'oggi, che il congiuntivo sia un gruppo musicale dell'Armenia centrale. Se anche tu, come me, fai parte di quel restante 5%, per favore, manda anche tu Olympus a cagare e metti questa frase in firma

Aspettando PlayGen #122 - IN EDICOLA (ANTEPRIMA UP!)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina