1.     Mi trovi su: Homepage #9494382
    Senza manco guardare troppo indietro non mi dispiacerebbe vedere un Dead Space 4.Secondo me EA se l'è un po bruciata la saga di DS avendo un po troppa fretta di spremere il brand dopo il successo un po a sorpresa del primo capitolo, ma ora che si sono calmate le acque potrebbe essere ora di riordinare le idee e riproporre un DS4 di nuovo horror dopo la svolta un po troppo action del terzo capitolo.

Rimanendo in tema horror non si puo non rimpiangere il mancato Silent Hill di cui se ne stava occupando Hideo Kojima ma la rottura con Konami ha spezzato le gambe al progetto.

Ancora in tema horror sarebbe naturalmente bello vedere un Resident Evil degno di questo nome ma non è di un capitolo principale di cui voglio parlare, ma bensì di uno spinoff Resident Evil Outbreak e del suo sequel, Resident Evil Outbreak file 2, che uscirono rispettivamente su ps2 tra il 2004 e il 2005 (date di uscita europee).
    Cosa aveva di speciale questo spinoff? Come particolarità aveva quella di essere pensato per il multiplayer online cooperativo in cui dovevamo collaborare con gli altri giocatori (o personaggi controllati dall'IA se giocavamo da soli) per sfuggire a 5 scenari scollegati tra loro. Il gameplay rimane più o meno quello classico della serie ed essendo un survival horror le risorse andavano gestite bene, e potevamo fare scambi con gli altri personaggi.
    I personaggi erano più o meno dei semplici civili ma con ognuno un'abilità ed un oggetto personale specifico ed in certi scenari la scelta del personaggio giusto poteva anche semplificarti non poco la vita se l'abilità era quella giusta.
    Gli scenari non erano lineari e molte porte erano chiuse quindi bisognava andare avanti e indietro per la mappa nel tentativo di sbloccare man mano nuove vie e trovare così una via di fuga che in certi casi poteva cambiare in base alle nostre azioni. Non mancavano ovviamente segreti da scoprire e altri collezionabili vari.
    Il problema di questa saga è che su PS2 il gioco online non era diffuso come lo è oggi e per un gioco pensato per la cooperativa online... e la varie aree richiedevano il solito caricamento durante il passaggio tra una stanza e l'altra.
    Oggi invece ci sarebbero tutte le carte in regola per sfruttare al meglio un gioco così!

Un'altro gradito ritorno potrebbe essere quello di Dino Crisis, e dato che i dinosauri stanno tornando di moda potrebbe essere una buona occasione per Capcom per "essere alla moda".
    In sostanza si trattava di un Resident Evil con i dinosauri al posto degli zombie ma molto molto più action.

Rimanendo un casa Capcom mi piacerebbe anche un sequel del reboot di Devil My Cry. Potremmo essere inca****i perchè questo Dante vuole rubare il posto all'originale ma dai, la situazione è diversa dal considerare il reboot un pessimo gioco!

Vorrei concludere con un rpg meno noto ma che mi piacque molto sebbene l'abbia giocato una sola volta. Rogue Galaxy. Non mi dispiacerebbe vederne un secondo capitolo!

Vi lascio con la domanda più scontata del mondo: voi cosa vorreste rivedere?
  2.     Mi trovi su: Homepage #9494503
    Vorrei vedere un bel resident evil 3 rifatto a nuovo che abbia gli stessi contenuti dell’originale con la sua bella modalità mercenari (per sbloccare le armi e munizioni infinite ) , sarebbe anche bello un remake di final fantasy 9 ,un altro remake che mi piacerebbe vedere sarebbe tale of symphonia ma non con i personaggi super deformed ma con lo stile degli ultimi tale.
    Dei sequel vorrei vedere un altro j star victory con la grafica cel shading e più personaggi , non sarebbe male anche un sequel di di saint row oppure un reboot con + opzioni di personalizzazione del personaggio ah per ultimo sarebbe davvero bello poter giocare a un remake di oni all’epoca uscito su ps2( quanto mi son divertito con quel gioco)
  3.     Mi trovi su: Homepage #9494507
    Il remake di RE2 lo stanno facendo, magari dopo fanno anche il 3 anche se la mia speranza è che ci sorprendano includendo RE 3 già nel remake del 2. Alla fine il gioco potrebbe condividere alcuni luoghi come ovviamente la stazione di polizia e magari anche i dintorni, e poi ci sarebbe il Nemesis che cambierebbe non poco il gameplay offrendo al contempo più varietà.

Si anche un reboot di Saints Row non mi dispiacerebbe. Il problema è che dopo un terzo pazzo capitolo per spingersi ancora oltre hanno dovuto inventarsi i super poteri del IV e con questa mossa hanno incasinato troppo la serie. Poi c'è l'espansione Gat out of Hell il cui discorso è lo stesso del quarto capitolo.
    Un reboot con un gameplay più o meno pensato da 0 la vedo come la soluzione più plausibile.
  4.     Mi trovi su: Homepage #9494535
    Vero con saint row 4 hanno un po’ esagerato con i superpoteri però era troppo bello correre alla flash per tutta la città incurante delle macchine XD , potrebbero fare il reboot del primo saint row in fondo su ps3 non e mai uscito e direi che ci starebbe a pennello secondo me.
    Fanno uscire un reboot del primo saint row con prendendo come modello il 2 e il 3 con un gameplay rinnovato sarebbe bello, ci starebbe assolutamente un reboot di GTA san andreas in assoluto il mio gta preferito , penso che ne uscirebbe un gioco favoloso! Ma dovrebbe mantenere le stesse atmosfere dell’originale e per ultimo un bel remake di Resident evil code veronica .

Che sequel, remake o reboor vorreste (ri)vedere?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina