Il picchiaduro di Capcom arriva al quinto capitolo, in equilibrio tra passato e futuro
[Questa è la discussione di un articolo di videogame.it: Recensione Street Fighter V: Una nuova generazione di Street Fighter]
Cliff
Street Fighter V
domani finalmente si torna a combattere!...chi vuole aggiungermi su psn sarà ben accetto per allenarci assieme...
Birdie "glam" o "rocker"? A me è sempre sembrato un punkabbestia!
Comunque prima di dire che sia di certo "IL" picchiaduro dell'anno, aspetterei KOFXIV che al lancio avrà 50 personaggi giocabili. La politica Capcom delle aggiuntine continue è un pò stancante.
utente_deiscritto_116
Utente non attivo.
In realtà finirà che sarà il gioco in cui perderò pietosamente con la maggiore varietà di personaggi della mia storia di miserevole pippa. I cast sterminati li trovo dispersivi, inevitabilmente ridondanti, e propensi al fanservice. E se SFV ha problemi seri di contenuti, non è certo nel cast.
Anche io non sono un fanatico dei cast da 50+ personaggi (anche se sono supercurioso di vedere KOF nuovo!). Alla fine la maggior parte li uso una volta per motivi trofeistici. Però da quanto ho letto, e si conferma qui, il gioco andava pubblicato più avanti, con un maggior contenuto. Ormai si scarica tutto con gli aggiornamenti, ma non è certo una giustificazione.



Michele CalettiBirdie "glam" o "rocker"? A me è sempre sembrato un punkabbestia!Non hai tutti i torti, ma il ciuffio, i pantaloni attillati e le scarpe me l'hanno sempre fatto percepire più glam che rocker.
Michele CalettiComunque prima di dire che sia di certo "IL" picchiaduro dell'anno, aspetterei KOFXIV che al lancio avrà 50 personaggi giocabili. La politica Capcom delle aggiuntine continue è un pò stancante.Non è solo questione di quantità, o meglio, la quantità non può pesare più delle meccaniche, ovvero la discriminante principale nella valutazione di un picchiaduro. E quelle di SF, tutt'oggi, sono difficilmente superabili.
utente_deiscritto_116
Utente non attivo.
Vero, ma non si può mancò negare che ci siano giochi che non si chiamano Street Fighter in grado di offrire entrambi, dalle produzioni ArcSys recenti a Mortal Kombat. E considerato che a) il problema di Capcom è stato puramente di tempistiche per EVO e ProTour, e b) io zozzone senza connessione il gioco lo pago gli stessi soldi di te che compri la digitale dallo Store e puoi goderti l'esperienza completa... Beh, non si capisce perché regalare a Capcom un free pass. Si può valutare il gioco eccellente, com'è, e riconoscere che il valore prodotto è discutibile e per giunta diverso tra le due edizioni. IMHO andava lanciato ora solo in digitale, e poi su disco almeno con i contenuti di giugno.