1.     Mi trovi su: Homepage #9496264
    Ok parliamo di un gioco non particolarmente recente, ma ormai calato a un prezzo abbordabile e forse qualcuno può essere incuriosito.

Mad Max è un action in terza persona ovviamente ambientato nel mondo apocalittico degli omonimi film. E' facile rivedere in questo titolo un mix di cose già viste: il sistema di combattimento ricorda la serie di Batman (parate, pugni e colpo finale, anche se semplificata all'osso), il free roam con tante cose sulla mappa e basi da conquistare è un insieme di GTA, Assassin's Creed e Far Cry, mentre la parte guidata è molto simile al (peggior) Motorstorm. Certo detta così sarebbe il gioco del secolo, ma come spesso capita un fritto misto di roba scopiazzata pecca in spessore e personalità, e questo è forse l'aspetto meno riuscito del gioco.

Forse sono stato un po' duro, perché dopo un inizio un po' stentato, il gioco invoglia, soprattutto giocatori come il sottoscritto per i quali la trama non è fondamentale rispetto al menare le mani. Sia il personaggio che la vettura evolvono molto velocemente e circa a metà del gioco entrambi sono già molto potenziati e le zuffe, sia a piedi, che su quattro ruote sono molto divertenti. L'ambiente è molto bene riuscito e ogni tanto sembra di avere la sabbia nelle scarpre, e anche gli avamposti nemici hanno una certa varietà. Non si può dire lo stesso di trama e personaggi, decisamente piatti e poco interessanti. Oltre alle battaglie in macchina c'è anche una serie di vere e proprie gare, a mio parere la parte più frustrante, perché la fisica "lunare" e i rimbalzi assurdi rendono il tutto molto frustrante al punto che, dove possibile, per vincere una corsa il modo migliore è quello di distruggere tutti gli avversari e arrivare al traguardo in serenità.

Come dicevo al di là di qualche aspetto non roppo riuscito, Mad Max è un bel gioco per menare ed esplorare senza troppi pensieri, e per quanto mi riguarda sono 20-25 € ben spesi.

Pro:
    abbastanza lungo per il genere
    ambientazione e varietà di veicoli e basi nemiche
    combattimenti sia a piedi che in macchina

Contro
    trama e personaggi piatti
    gare in macchina frustranti
    poco spessore in generale

Mad Max [Dave]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina