1.     Mi trovi su: Homepage #9496292
    Cosa ne pensate di quei giochi che arrivano da noi esclusivamente in inglese ? li prendete in considerazione oppure no?

e dire che alcuni giochi meriterebbero anche ma andare tipo a fare dei gdr che hanno molto testo da leggere te li ritrovi con i testi in inglese io proprio non li sopporto , ad esempio io eviterò i seguenti giochi

1-Valkyria ChroniclesRemastered neanche preso per ps3

2- AOT wings of freedom (l'attacco dei giganti )

3- star ocean integrity and faithlessness (testi in inglese e in francese -.- )

questi 3 giochi io li prenderò solo quando costeranno 19 euro l'uno perchè andare a dargli 60 /70 euro e veramente una vergogna -.-

ora dire la vostra.
  2. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9496303
    Magari questo dietro le quinte strapperà una risata a qualcuno:

i colleghi spagnoli, da quando lavoriamo con loro, hanno l'abitudine di dare a prescindere da ogni altra valutazione qualcosa come 20 punti di globale in più o in meno a ogni gioco a seconda che sia localizzato o sia in inglese. Con situazioni tipo capolavori assoluti di nicchia che vengono praticamente stroncati (l'ultimo che ricordo è stato Trails) e giochi con adattamenti merdosi (come tristemente accade al 70% di quello che viene tradotto) applauditi perchè "sono localizzati".

Ovviamente è solo una delle cose (che :sigh: via via sono diventate sempre di più) che cassiamo bellamente nel lavorare la versione italiana della rivista. Senza intenzione di offendere, solo a titolo di constatazione dell'ovvio: nel 2016 non sapere l'inglese è analfabetismo esattamente come non sapere l'italiano. Fatevene una ragione, e miglioratevi. Magari SFRUTTANDO i videogiochi in inglese.

EDIT: per inciso, detto da uno che sta giocando Salt and Sanctuary, che è un caso abbastanza emblematico.
    Per qualsiasi domanda vi invito a contattarmi SU TWITTER @AleDV_Duffman

*NON SARÒ PIÚ DISPONIBILE SUL FORUM*

Duffman ci darà dentro FORTE E CHIARO
    in direzione di altri problemi!
    OOOH YEAH!!!

Plèing: sempre. I giochini sono cose serie.
  3.     Mi trovi su: Homepage #9496310
    Beh cosa serve che arrivano da noi non localizzati ? se rimangono tali allora tanto vale andare di import o quello che è , e si prende la versione americana , Valkyria Chronicles™ Remastered se già il gioco c’era oltre che fare migliorie grafiche e altro ma che ci mettano la localizzazione .
    Anche star ocean integrity and faithlessness per esempio mi hanno detto male avevano rilasciato dei trailer con sottotiloli in italiano se e vero o no non so ma se lo fosse a che serve se poi il prodotto finale arriva non localizzato ?
    I picchiaduro posso anche capirli se non sono localizzati cioè ci sono 2 o 3 combattimenti dei brevi dialoghi e di nuovo combattimenti ma cavolo un GDR che ha valanghe di testi no mi ma proprio no , con i soldi che uno risparmia da quei giochi , si recuperano giochi magari a metà prezzo .
    La serie dei giochi persona ? mai giocato neanche un capitolo ma metà dei miei amici continuano a dire che dovrei recuperarli perché ne vale la pena ma invece no -.- restano dove sono persona 5 se dovesse uscire localizzato in italiano allora lo prenderò altrimenti anche quello rimane dovè , anche la serie dei tale of non ne avevo mai giocato uno e il primo che ho preso e stato tale of xillia e da quello ho cominciato a prenderli . mi dicono di dargli una possibilità ma andare sprecare soldi se poi devo sprecare quelle 2 ore alla sera per tradurre invece di divertirmi tanto vale che allora frequento un corso di inglese ma no grazie .

giochi senza localizzazione italiana

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina