1.     Mi trovi su: Homepage #9496939
    Sono in profonda carenza di un gioco di strategia come piace a me, qualcuno saprebbe indicarmene uno con circa queste caratteristiche?
    1) 4x con una campagna single-player *non* a mappe singole/missioni (4x = Explore, Expand, Exploit, Exterminate, cioè i giochi in cui con determinate risorse si costruisce, si producono unità, e si arriva a dominare tutto, di solito con la forza). La cosa delle mappe singole va intesa come la differenza che c'è tipo tra Civilization (parti dal principio e senza interruzioni arrivi all'apice) e Starcraft (ogni mappa è un livello in cui si riparte da zero o comunque dal basso, anche se si mantengono alcuni avanzamenti dei livelli precedenti; tutte le unità, però, vengono resettate a quel che è previsto per quel livello, cioè, non importa se nel livello precedente avevo fatto un esercito colossale, nel prossimo partirò con due unità prestabilite e basta). Chiaramente questo stabilisce anche la natura della campagna single-player, perché un gioco come Civilization non ha una vera e propria campagna, con una storia e tutto... la storia è "insita" nel gioco: parti col tuo singolo settler e arrivi al dominio mondiale, nel mentre trovi alleati, nemici e traditori nelle altre fazioni gestite dal computer.
    2) Preferibilmente fantasy o sci-fi.
    3) Non (troppo) ripetitivo. Per dire, Sins of a Solar Empire mi era piaciuto molto; 4x, si potevano fare mappe enormi, c'erano i rapporti diplomatici... in pratica era un po' alla Civilization (ma RTS, non a turni, e ambientato nello spazio, tra l'altro con scenari bellissimi), però dopo qualche ora di gioco cominciava a diventare sempre più ripetitivo, purtroppo, e in verità anche abbastanza ingestibile su una grande mappa, perché c'era la fazione dei pirati spaziali che diventava sempre più forte arbitrariamente (non funzionava come le altre fazioni, e diventava presto quasi invincibile, rendendo la mappa ingiocabile).
  2. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9496946
    Il Pizzo redazionale mi parla di Stellaris.
    Per qualsiasi domanda vi invito a contattarmi SU TWITTER @AleDV_Duffman

*NON SARÒ PIÚ DISPONIBILE SUL FORUM*

Duffman ci darà dentro FORTE E CHIARO
    in direzione di altri problemi!
    OOOH YEAH!!!

Plèing: sempre. I giochini sono cose serie.
  3. Ex editor di PlayGeneration  
        Mi trovi su: Homepage #9496969
    Considerato che si parla di roba in cui le partite si misurano in giorni, tenderei a essere diffidente da questo tipo di obiezioni.
    Per qualsiasi domanda vi invito a contattarmi SU TWITTER @AleDV_Duffman

*NON SARÒ PIÚ DISPONIBILE SUL FORUM*

Duffman ci darà dentro FORTE E CHIARO
    in direzione di altri problemi!
    OOOH YEAH!!!

Plèing: sempre. I giochini sono cose serie.

Consigli per giochi di strategia?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina