1.     Mi trovi su: Homepage #9497250
    massituoBalle.
    Marco è stato scelto insieme a jackal 6 volte. Insieme a boss solo 4 volte. (che è nella media.
    Il concetto è che il mio 80-81 è maggiore del tuo 76, quindi i giocatori si sono scelti tra loro 80-81 volte contro i tuoi 76.
    Ovviamente ci potranno essere soluzioni migliori, abbiamo tempo fino al 18 Giugno per trovarle :asd:
    Io ho semplicemente messo in squadre diverse equus e boss, e zhaman e jackal
    Poi ho messo zhaman con boss perchè si sono scelti piu volte (tra i 4 sopra), il resto vien da se :cool:
    Ma tu hai operato delle scelte perchè ci sono tante soluzioni intercambiabili secondo me..o sbaglio?
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  2.     Mi trovi su: Homepage #9497252
    massituoBalle.
    Marco è stato scelto insieme a jackal 6 volte. Insieme a boss solo 4 volte. (che è nella media.
    Il concetto è che il mio 80-81 è maggiore del tuo 76, quindi i giocatori si sono scelti tra loro 80-81 volte contro i tuoi 76.
    Ovviamente ci potranno essere soluzioni migliori, abbiamo tempo fino al 18 Giugno per trovarle :asd:
    Io ho semplicemente messo in squadre diverse equus e boss, e zhaman e jackal
    Poi ho messo zhaman con boss perchè si sono scelti piu volte (tra i 4 sopra), il resto vien da se :cool:
    Balle
    Zhaman e boss dalla tabella son stati scelti 3 volte, Marco con boss e Jackal 4, quindi marco va con boss e jackal
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9497253
    jackal!Ma tu hai operato delle scelte perchè ci sono tante soluzioni intercambiabili secondo me..o sbaglio?
    Le scelte sono tantissime, servirebbe un programma per ottimizzarle (anche se secondo me non sono lontane da quanto scritte in quanto la mia media di scelta è superiore al 4).
    Nel ragionamento ho cercato di semplificare..è ovvio che nella migliore possibilità zhaman e jackal stiano assieme, come boss e equus in quanto scelti una volta sola.
    Ho poi semplificato scegliendo il "massimo" tra questi 4. Questa è stata la base, il resto solo scelte in base ai massimi (che non significa l'ottimo ovviamente)
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9497254
    careaBalle
    Zhaman e boss dalla tabella son stati scelti 3 volte, Marco con boss e Jackal 4, quindi marco va con boss e jackal
    I dati li hai..puoi trovare una soluzione migliore...ho messi i dati li per quello, non per dire che le squadre che ho fatto io con quelle scelte siano le migliori (l'ho detto subito). Ho detto che rispecchiano di più le preferenze rispetto a quelle fatte non so con che logica :asd:
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9497255
    careaBalle
    aggiungo che non puoi ottimizzare il singolo giocatore se no non troverai mai la soluzione. La soluzione ottimale della squadra non corrisponderà mai (o comunque è molto raro) a quella del singolo giocatore.
    Se poi la tua idea era ottimizzare la squadra per marco mi arrendo alzo le mani..ma dovevi dirlo prima :asd:
  6.     Mi trovi su: Homepage #9497256
    massituoI dati li hai..puoi trovare una soluzione migliore...ho messi i dati li per quello, non per dire che le squadre che ho fatto io con quelle scelte siano le migliori (l'ho detto subito). Ho detto che rispecchiano di più le preferenze rispetto a quelle fatte non so con che logica :asd:
    non sta a me far le squadre, io usato un sistema x me logico, giusto o sbagliato che sia che ha partorito squadre logiche e equilibrate, se un sistema migliore ( che poi migliore di poco dai dati) partorisce un infinità di possibilità e incasina ancor più le cose, non capisco il senso ma comunque mi ci metto anch'io a provar a buttar giu una squadra col tuo sistema
  7.     Mi trovi su: Homepage #9497257
    massituoLe scelte sono tantissime, servirebbe un programma per ottimizzarle (anche se secondo me non sono lontane da quanto scritte in quanto la mia media di scelta è superiore al 4).
    Nel ragionamento ho cercato di semplificare..è ovvio che nella migliore possibilità zhaman e jackal stiano assieme, come boss e equus in quanto scelti una volta sola.
    Ho poi semplificato scegliendo il "massimo" tra questi 4. Questa è stata la base, il resto solo scelte in base ai massimi (che non significa l'ottimo ovviamente)
    appunto..il mio ragionamento è che ci sono altre combinazioni che portano allo stesso risultato numerico...o sbaglio? Il metodo carea, per quanto matematicamente non corretto permette l'utilizzo del buon senso (ha messo te e digital dove era necessario anche a parità di voti), che nel tuo metodo assolutamente più corretto non si dovrebbe utilizzare (altrimenti sarebbe uguale)...A me non interessa del metodo sinceramente, a me interessa che il risultato sia equo...ma solo per divertirci in campo, che è quello che conta di più di tutto alla fine...poi chi vince sarà stato più bravo e si scherzerà per tutto l'anno...

p.s. detto ciò diteci le squadre perchè abbiamo aspettato con ansia il risultato ma siamo punto e a capo...
  8.     Mi trovi su: Homepage #9497258
    massituoio e marco siamo li, ma non è questione di chi deve stare con chi, ma che le preferenze abbiano un senso, se no che le mandiamo a fare? :asd: Per avere un senso il sistema da adottare è quello sopra e non a caso senza diventare matto (a parte inserire i dati :asd: ) poi ho trovato un livello di scelta più alto.
    Non ricordo se con excel ci sia un modo per ottimizzare, digital dovrebbe saperlo...se no abbiamo tempo per farlo. Io rimango sempre dell'idea che o è meglio farle a tavolino o a chiamata. Se guardi le formazioni che ho fatto ora con le mie sono totalmente diverse (e le mie scelte le ho spiegate molto bene a te in privato)..quindi è solo una questione di utilizzare correttamente i numeri che sono stati decisi :cool:
    ho cambiato idea, a me va bene tutto ma visto che si usa il tuo di metodo, ottimizza tu il tutto e tira fuori 2 caxxo di squadre con il tuo sistema , il mio server giapponese non sopporta tali applicazioni :cool:
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9497259
    careanon sta a me far le squadre, io usato un sistema x me logico, giusto o sbagliato che sia che ha partorito squadre logiche e equilibrate, se un sistema migliore ( che poi migliore di poco dai dati) partorisce un infinità di possibilità e incasina ancor più le cose, non capisco il senso ma comunque mi ci metto anch'io a provar a buttar giu una squadra col tuo sistema
    5 punti sono poco? :asd: per un sistema così è tantissimo, peraltro sono 9 punti di differenza se consideri 2 squadre. Se riesci a migliorare le mie squadre degli stessi valori (come somma intendo) caz gioca al superenalotto :asd:
  10.     Mi trovi su: Homepage #9497261
    massituo5 punti sono poco? :asd: per un sistema così è tantissimo, peraltro sono 9 punti di differenza se consideri 2 squadre. Se riesci a migliorare le mie squadre degli stessi valori (come somma intendo) caz gioca al superenalotto :asd:
    i cervelloni siete voi, io faccio altro, nessun problema davvero, con Digital tirate fuori 2 squadre col metodo tuo che sarà di sicuro più vicino possiobile alle scelte di tutti, non ne voglio sapere, quando hai 2 squadre ( anche quelle di prima se non esce nulla di diverso) le scrivi e si avanti con l'assegnazione di io e Beppo alle squadre, ripeto nessun problema, in buona fede ho pensato che fosse il metodo giusto, anche perchè venivano fuori 2 squadre a mio modestissimo parere molto equilibrate, ma se il metodo giusto è un altro, è giusto che si usi quello..........ma pensaci te
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9497262
    jackal!appunto..il mio ragionamento è che ci sono altre combinazioni che portano allo stesso risultato numerico...o sbaglio? Il metodo carea, per quanto matematicamente non corretto permette l'utilizzo del buon senso (ha messo te e digital dove era necessario anche a parità di voti), che nel tuo metodo assolutamente più corretto non si dovrebbe utilizzare (altrimenti sarebbe uguale)...A me non interessa del metodo sinceramente, a me interessa che il risultato sia equo...ma solo per divertirci in campo, che è quello che conta di più di tutto alla fine...poi chi vince sarà stato più bravo e si scherzerà per tutto l'anno...
    Voleva le discussioni? le ha avute :asd:
    A me sta bene tutto, non a caso le squadre che ho fatto velocemente con il mio sistema sono totalmente diverse da quelle che ho scelto io (e che ti assicuro ho ponderato benissimo, facendo piu di un ragionamento) e mi sono ahimè messo nella squadra da 5.
    Quindi capisci che per me non è un problema di come sono le squadre, ma del fatto che abbiamo votato per un caz :asd:
    Se usiamo il sistema delle preferenze bisogna utilizzare il mio metodo, non perchè lo dico io, ma perchè se no non ha senso utilizzarle, è come cercare di vangare la terra con un cucchiaino dello zucchero :asd:
    Se usiamo un sistema diverso (e ripeto a me va bene tutto) allora si utilizzano altri parametri.
    O si fanno a tavolino (come sostanzialmente è stato fatto, magari senza volerlo, ma praticamente è così) o si fa a chiamata.
    Per me è istess, basta usare gli strumenti corretti in relazione a cosa si sceglie di fare
  12.     Mi trovi su: Homepage #9497263
    massituo5 punti sono poco? :asd: per un sistema così è tantissimo, peraltro sono 9 punti di differenza se consideri 2 squadre. Se riesci a migliorare le mie squadre degli stessi valori (come somma intendo) caz gioca al superenalotto :asd:
    massi ma le squadre sono più equilibrate dell'anno scorso?
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9497264
    careai cervelloni siete voi, io faccio altro, nessun problema davvero, con Digital tirate fuori 2 squadre col metodo tuo che sarà di sicuro più vicino possiobile alle scelte di tutti, non ne voglio sapere, quando hai 2 squadre ( anche quelle di prima se non esce nulla di diverso) le scrivi e si avanti con l'assegnazione di io e Beppo alle squadre, ripeto nessun problema, in buona fede ho pensato che fosse il metodo giusto, anche perchè venivano fuori 2 squadre a mio modestissimo parere molto equilibrate, ma se il metodo giusto è un altro, è giusto che si usi quello..........ma pensaci te
    La buona fede non è messa in discussione su nessuno, ne me ne te ne jackal.
    Puoi provare anche te a trovare le squadre migliori, io ho solo trovato un grado di preferenza migliore, non è per forza l'ottimo...l'unico che può fare qualcosa per scegliere l'ottimo è digital. Se poi si ritengono squilibrate sono il primo a dire "ragioniamoci". La stessa cosa che feci lo scorso anno, ma nessuno mi stette a sentire...poi s'è visto com'è andata :asd:
  14.     Mi trovi su: Homepage Homepage #9497265
    jackal!massi ma le squadre sono più equilibrate dell'anno scorso?
    direi che quasi qualsiasi soluzione rende le squadre più equilibrate dell'anno scorso :asd:

edit: ma capisci che non è quello il concetto? il più equilibrate può essere secondo me o secondo te. Secondo le preferenze la mia soluzione (non sicuramente l'unica) è più equilibrata rispetto a quella fatta da andrea.
    Io ripeto che sono per andare a chiamata 1-2-2-2-2 ecc ecc.
    Il fatto poi che lallo non ci sia poi scombussola tutto, per questo dicevo che aveva senso rivotare. Lallo non è un mediocre, ma è forse il giocatore di maggiore qualità tra tutti, come si fa a votare con lallo e poi lallo non c'è? :asd:

► 7° RADUNO SW- 18/19 GIUGNO 2016

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina