1.     Mi trovi su: Homepage #3507110
    Leda ha scritto:
    Caspita,questa volta l'attesa sarà più dura...!
    Sbaglio o la quarta serie è partita abbastanza presto dopo la seconda?
    Allora dovrò mettermi l'anima in pace e "dimenticarmi" di Lost per un bel pò...
    No, era Sky che aveva trasmesso la terza serie parecchio dopo gli USA (in autunno), col risultato che la quarta serie in USA è iniziata di lì a poco (inizio 2008) e Sky ha deciso di trasmetterla quasi subito, quindi il gap si è ridotto molto. 
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  2.     Mi trovi su: Homepage #3507884
    1 mesetto fa ho cominciato a vedere LOST, e ora sono alla fine della terza stagione (mi mancano giusto n paio di puntate). Che dire? Appena ho un po di tempo faccio un bel post con tutte le impressioni. Vi premetto solo che è ora che J.J. dia qualche risposta oltre a porre decine di domande....
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  3.     Mi trovi su: Homepage #3507887
    Jack is Back ha scritto:
    1 mesetto fa ho cominciato a vedere LOST, e ora sono alla fine della terza stagione (mi mancano giusto n paio di puntate). Che dire? Appena ho un po di tempo faccio un bel post con tutte le impressioni. Vi premetto solo che è ora che J.J. dia qualche risposta oltre a porre decine di domande....
     Tra la fine della terza stagione e la quarta si scombussolano un bel po' le cose, però per le risposte temo che fino alla famigerata sesta e ultima stagione avremo ben poco. O meglio, le risposte ci sono pure, però vengono sostituite da altre domande, ehehe...
    A proposito, voglio le tue impressioni post-finale della terza stagione...
  4.     Mi trovi su: Homepage #3510252
    Maximus ha scritto:
    Tra la fine della terza stagione e la quarta si scombussolano

un bel po' le cose, però per le risposte temo che fino alla famigerata sesta e ultima stagione avremo ben poco. O meglio, le risposte ci sono pure, però vengono sostituite da altre domande, ehehe...
    A proposito, voglio le tue impressioni post-finale della terza stagione...
       Finita stasera la quarta... giuro che entro domani sera posto qualcosa. Personaggio migliore di questa quarta stagione è certamente Ben.

EDIT: Eccomi. Premetto che essendomi fatto una full immersion totale ora non so come riuscirò a sopportare l'attesa per la quinta stagione. Per sicurezza metto tutto sotto spoiler

Parto con le note negative, le poche che ho trovato, perchè se parto colle positive non finisco più, e vado per punti, altrimenti mi perdo.
    - Lungimiranza, se così la possiamo chiamare. Quella domanda che ha continuato a martellarmi puntata dopo puntata, e soprattutto sul salto da una serie all'altra, è stato: ma questi sanno davvero come andrà a finire? O, con stile Kojimiano, riempiono il serial di colpi di scena fuori di testa e poi cercano di spiegarli? Ora come ora è chiaro che è fondamentale che gli autori abbiano una immagine d'insieme del progetto, ma quello che mi chiedo è se fin dall'inizio l'isola, oltre al mostro, prevedesse gli altri, le supercoincidenze (Sawyer Senior è il padre di Locke, Christopher è padre sia di Jack che di Kate), Jacob (personaggio che viene totalmente accantonato e sparisce nela quarta. Quello che ne segue, almeno dal mio punto di vista, è una visione piuttosto frammentata del serial, quasi come se non ci fosse una continuità generale. Magari è dovuto al fatto di esserselo sparato tutto d'un colpo, ciò non toglie che fino ad adesso le poche risposte che sono state date fossero eleganti e coerenti.
    - Effetti speciali. Vabbè, capisco che pagare un cast medio di una ventina di personaggi a episodio non deve essere facile, con una quindicina di fissi, ma il sottomarino ha gli stessi colori di quello che monti cono topolino. Lo Specchio (come tante altre cose che ora non ricordo) sono elaborate in CG e lo vede pure mia mamma che di effetti a computer non ne riesce a sgamare neanche uno. Piccola nota su uno degli ultimi episodi della quarta, quando Sahid e Jack sull'elicottero si sporgono per vedere la perdita di carburante dal foro nel serbatoio. Mi ha ricordato la celebre scena dello squalo della serie di Batman. Mi spiace davvero per questi effetti un attimo scadenti, anche perchè i difetti suppongo provengano dal poco tempo a disposizione più che dalla mancanza di fondi.
    - Un altro piccollo accenno a cose che mi sono domandato frequentemente, che minano il realismo della serie (ma d'altronde chi sono io per dire che una serie con un mostro fatto di nebbia nera debba essere realistica): nessuno dice parolacce, e quando vengoo dette sono casi miracolosi, nessuno ha un paio di occhiali da sole (!) e soprattutto su quell dannata isola ci deve essere un parrucchiere, basta vedere la differenza di acconciature tra la 1a e la 4a.

Direi che con i difetti ho finito, se di difetti si può parlare, perchè il resto mi ha veramente impressionato. E ripeto, pensavo che LOST fosse una serie televisiva pallosa. Pensavo "10 dementi su un'isola deserta, wow, questo si che è interessante". Evidentemente mi sbagliavo. E' interessante.
    Tra i pregi più evidenti:
    + Cast Ottimo e personaggi indimenticabili: su tutti Locke, Ben e Sawyer (in questo rigoroso ordine) sono assolutamente tra le figure più interessanti che abbia mai visto. Locke il credente contro Jack il pragmatico. Ben il conduttore spietato e Locke, capo di cuore. Se posso essere sincero, però, nonostante i flashback siano scritti con grande bravura, mi mandavano totalmente in paranoia quelli su Michael, il personaggio che più ho odiato (anche prima del colpo di scena alla fine della 2a) fin dai primissimi episodi. Punto a favore anche per tutti quei personaggi minori o aggiunti in seguito (Roger "Manodopera", Juliet, Desmond, Ben) non risentono dell'effetto "Twin Peaks", ovvero non sono elementi del cast aggiunti in seguito giusto per variare, entrano invece nel contesto della storia, e anzi la completano.
    + Flash Forward. Purtroppo già mi era stato detto che ci sarebbero stati FF e quindi quando ho visto Jack barbone incontrarsi con Kate supponevo che si trattasse di uno di questi. [Bellissimo il flashback/forward con Jin e Sun (quello del parto)], ma a quanto pare agli autori piace farsi del male. Il FF è un'arma fenomenale per aumentare le domande nello spettatore (perchè devono tornare, cosa è successo di brutto, cosa succede a quelli rimasti?) ma d'altro canto scrivono un futuro al quale l'autore dovrà rendere conto per tutti gli eventi successivi. Davvero una lama a doppio taglio.
    + Colpi di scena. Beh, quasi inutile parlarne. Tra i più shocckanti Michael che lavora per gli altri, non ci sono sopravvissuti sul volo 815, Desmond viaggia nel tempo, il padre di Locke gli ha rubato un rene, Ben ha sterminato quelli della Dharma, e c'è qualcuno più in alto di lui nella gerarchia. L'isola si sposta non lo conto, è veramente troppo assurdo e voglio vedere come la metterano nella prossima stagione. Insieme ai misteri irrisolti sono veramente il motore di LOST.

Per quanto riguarda il colpo di scena tra la 3 e la 4a devo dire di non essere rimasto particolarmente impressionato, per il motivo scritto sopra, e di certo è assai più sorprendente vedere Locke nella bara, ma non sono solo i colpi di scena di fine stagione a togliere il respiro, anzi...

Adesso pranzo, se mi viene in mente altro lo scrivo. (E perdonate le frase scombinate ma non ho tempo di rileggere)

[Modificato da Jack is Back il 18/08/2008 12:26]

Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
  5. in bagno  
        Mi trovi su: Homepage #3513194
    Maximus ha scritto:
    Continua il gioco in attesa della quinta serie. A voi:

http://www.dharmawantsyou.com/
      Sono iniziati i test per i volontari...
    Nessuno elegge il male vedendolo, ma vi casca come in trappola lasciandosi prendere all'esca di considerarlo un bene rispetto al male che egli considera maggiore.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3513257
    igrok ha scritto:
    Sono iniziati i test per i volontari...
     Ed ho anche la mia ID Card della Dharma! Figo! Il Test 1 non è facilissimo...per ora ho fatto solo 60...
    Sono veramente curioso di vedere come tutto ciò si inserirà nella storia di Lost. A questo punto è certo che a Dharma continua la sua missione, più forte che mai. Secondo me la "caccia" aperta da Ben sarà il punto centrale della quinta stagione.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3513501
    Maximus ha scritto:
    Ed ho anche la mia ID Card della Dharma! Figo! Il Test 1 non è facilissimo...per ora ho fatto solo 60...
    Sono veramente curioso di veder

e come tutto ciò si inserirà nella storia di Lost. A questo punto è certo che a Dharma continua la sua missione, più forte che mai. Secondo me la "caccia" aperta da Ben sarà il punto centrale della quinta stagione.

82

[Modificato da Jack is Back il 21/08/2008 15:57]

8.     Mi trovi su: Homepage #3523232
    Sto facendo vedere ad un mio amico la prima serie convicendolo ad entrare nel mondo di Lost... Ci sto riuscendo a quanto pare ad inggabbiare pure lui nel mondo "lostiano".
    A proposito: riguardando le prime puntate della prima serie mi è venuta un pò di malinconia e nostalgia a pensare come era l'atmosfera della prima serie e come via via si sia così diversificata con il resto delle altre serie...
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  9. in bagno  
        Mi trovi su: Homepage #3525450
    Jack is Back ha scritto:
    82
       98
    e 100 al terzo

[Modificato da igrok il 03/09/2008 18:13]

Nessuno elegge il male vedendolo, ma vi casca come in trappola lasciandosi prendere all'esca di considerarlo un bene rispetto al male che egli considera maggiore.

[Topic Ufficiale] Lost

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina