Genere
Guida
Lingua
Italiano
PEGI
3+
Prezzo
€ 64,98
Data di uscita
14/10/2011

Forza Motorsport 4

Forza Motorsport 4 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Microsoft Game Studios
Sviluppatore
Turn 10 Studios
Genere
Guida
PEGI
3+
Data di uscita
14/10/2011
Data di uscita americana
11/10/2011
Lingua
Italiano
Giocatori
16
Prezzo
€ 64,98

Hardware

Forza Motorsport 4 è un'esclusiva per Xbox 360 e sarà disponibile nei negozi a partire dall'11 ottobre 2011. Il gioco supporta le funzionalità di Kinect e una vasta gamma di periferiche dedicate.

Multiplayer

Non abbiamo provato il Netcode del multiplayer, ma gli sviluppatori hanno già parlato di un Rival Mode e succose novità per quel che riguarda la relativa community di giocatori.

Modus Operandi

Abbiamo provato Forza Motorsport 4 sia con joypad che con volante e pedaliera, poi ancora sul playseat idraulico, quindi con Kinect, fingendo di sterzare senza volante.

Link

Hands On

Prove libere americane

Le qualifiche ufficiali si terranno in Germania.

di Lorenzo Antonelli, pubblicato il

L'E3 2011 di Forza Motorsport 4 dovrebbe essere inteso solamente come una sorta di prova libera e non competitiva, in attesa di test futuri, più accurati, significativi e simulativi. Gli è servito per mettersi giustamente in mostra e per far tremare tutta la concorrenza delle quattro ruote, ostentando un aspetto maestoso, che nessun altro titolo motoristico ha mai potuto vantare sinora. Lo ha sfruttato nel migliore dei modi, lasciandosi provare dal suo pubblico attraverso ogni possibile e immaginabile sistema di controllo, dal semplice joypad al nuovo volante a cloche, con l'head tracking e col playseat idraulico, con il volante oppure senza niente in mano, per magia di Kinect. Ha mostrato una fluidità rocciosa, orizzonti a perdita d'occhio, un sistema d'illuminazione oltremodo sensazionale e un Photo Mode (amplifica la bellezza di ogni dettaglio!) che consentiva di muoversi attorno alla vettura e addirittura al suo interno, per ispezionarne ogni particolare con l'à plombe di Jeremy Clarckson. L'E3 2011 di Forza Motorsport 4, insomma, non ha prodotto riscontri veritieri sulle sue qualità del titolo di Turn 10 in quanto rigoroso simulatore motoristico: bisognerà attendere l'ulteriore prova tedesca (metà agosto), fiduciosi che il sistema fisico sarà senz'altro affinato e "appesantito" (in fondo non potrà essere meno accurato che nel precedente capitolo). Poi un'affinata in extremis all'intelligenza artificiale ancora un po' troppo arrendevole, e ne uscirà certamente il miglior Forza di sempre. C'è dell'ottimismo tutto intorno.

Dodici cilindri a V, diesel: i dettagli di Forza Motorsport 4 sono da brividi - Forza Motorsport 4
Dodici cilindri a V, diesel: i dettagli di Forza Motorsport 4 sono da brividi


Commenti

  1. fashion

     
    #1
    Impianto grafico migliore di sempre in un simulatore automobilistico (superiore a gt5). :sbav:
    Sicuramente era questo che volevano brillasse per l'E3, per quanto riguarda la fisica rimango tranquillo, da questo punto di vista i Turn10 sono una garanzia.
  2. Morpheus86

     
    #2
    Da quello che si è visto, pare proprio massiccio.

    Peccato che lo stile sia sempre molto coin-up, ma é una scelta, magari ad altri piace....
  3. Fotone

     
    #3
    Quoto tranquillo e fiducioso.
  4. Zendo

     
    #4
    ottima anteprima...cavolo mettendo a posto la fisica,che già nel 3 è ottima,sarà davvero il miglior racing simulatore di sempre su console,che spazza via tutto il resto...speriamo l'ia non venga sacrificata in tutto questo ben di Dio...questo per chi come mer gioca sp
    cmq lo prendo di sicuro...
  5. Gaara80

     
    #5
    Molta fiducia come sempre alle "10 curve". Si sa nulla riguardo prezzo ed uscite dei volanti "seri"? Mannaggia alla non compatibilità del g25 uff!!
  6. Fotone

     
    #6
    L'assenza di G25 resta il mio cruccio più grande.
    Devo fare qualcosa (ci sarebbe il Fanatec...)
  7. Gaara80

     
    #7
    FotoneL'assenza di G25 resta il mio cruccio più grande.
    Devo fare qualcosa (ci sarebbe il Fanatec...)

    Si infatti solo che vorrei dare un'occhiata ai volanti presentati in fiera. I CSR e il CSR elite, magari sapere anche se saranno compatibili anche solo con la pedaliera del g25 o quanto costano comprensivi di pedaliera. Un fanatec lo fa ma non è compatibile per 360 è il porche wheel gt 2 mi pare. E poi il costo di una pedaliera club sport non è esiguo senza contare che la mia postazione di guida ha i fori per il g25. Dovrei trapanare per adattare il tutto. Fotone facci sapere di più :)
  8. Gaara80

     
    #8
    Parlo di lui e il suo fratellino minore....





























  9. Fotone

     
    #9
    Lui l'ho provato, ma con il sistema fisico che aveva FM4 a Los Angeles non so che dire/pensare.
    Bello e solido da impugnare, ottimo force feedback, ma ricordo che la pedaliera e il cambio non m'avevano colpito più di tanto. ASpetto di poterlo provare meglio, con più calma e con una build più definitiva.
  10. Gaara80

     
    #10
    Ah certo sicuramente. Spero solo che la situazioni prezzi/compatibilità si faccia più chiara il prima possibile, dato che probabilmente si dovranno prenotare questi prodotti. Non credo si troveranno facillmente al day ona da gamestop e simili....
Continua sul forum (17)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!