Genere
Guida
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Forza Motorsport 5

Forza Motorsport 5 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Microsoft Game Studios
Genere
Guida
Distributore Italiano
Microsoft
Notizia

Forza Motorsport 5 sfreccia in Full HD

Il simulatore di guida promette fluidità e velocità a 1080p.

di Giovanni Marrelli, pubblicato il

In un'intervista a Gamespot, John Wendel di Turn 10 Studios ha rivelato che il nuovo Forza Motorsport 5 sarà il primo capitolo della saga a offrire un'esperienza simulativa a 1080p con 60 fotogrammi per secondo.

Si tratta di una vera e propria sfida per il team, in qualche modo agevolata dalla potenza del nuovo hardware alla base di Xbox One: "Penso che siamo in grado di accettare questa sfida, stiamo creando un gioco unico che sfreccerà a 1080p con 60fps", ha commentato Wendel. "È un'opportunità incredibile da una parte, che richiede però massima flessibilità, agilità e consapevolezza dall'altra".

Turn 10 tiene a sottolineare che non c'è stata alcuna imposizione da parte di Microsoft per realizzare il gioco secondo queste direttive, ma è stata una decisione intrapresa dal team: "Non credo che i costruttori di una console possano imporre l'utilizzo di un frame-rate piuttosto che un altro. Forza Motorsport 5 girerà a 1080p con 60fps, ma altri sviluppatori potrebbero optare per soluzioni differenti. Non è la risoluzione video a determinare la bellezza di un gioco", ha concluso il content director di Turn 10 Studios.

Forza Motorsport 5 sarà disponibile in esclusiva Xbox One come titolo di lancio della console Microsoft, previsto indicativamente per la fine del 2013.




Commenti

  1. gobs

     
    #1
    Beh, pur con i suoi limiti GT5 per ps3 gira a 1080, full HD e 3D
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!