Genere
Action RPG
Lingua
Manuale in Italiano
PEGI
ND
Prezzo
52,11 Euro
Data di uscita
6/8/2002

Freedom Force

Freedom Force Aggiungi alla collezione

Datasheet

Sviluppatore
Irrational Games
Genere
Action RPG
Distributore Italiano
C.T.O
Data di uscita
6/8/2002
Lingua
Manuale in Italiano
Giocatori
4
Prezzo
52,11 Euro

Link

Notizia

Freedom Force a fumetti

Primi dettagli sulla serie di comic book che debutterà in USA a partire da gennaio.

di Andrea Focacci, pubblicato il

Irrational Games ha diffuso i primi dettagli relativi alla serie a fumetti di Freedom Force, gioco di ruolo basato sul concetto classico di supereroe e che ben si adatta a questo tipo di trasposizione. Seguendo un nuovo trend che sembra aver contagiato il mondo dei videogiochi - ricordiamo che anche la serie di Metal Gear Solid godrà di una trasposizione su carta - la software house ha affidato i diritti della licenza a Image Comics, che pubblicherà una mini serie di sei numeri scritta da Eric Dieter e disegnata da Tom Scioli.

Il primo numero, atteso a gennaio, vedrà come protagonista un gruppo di nobili eroi guidati dal misterioso Mentor, il patriotico Minuteman, il feroce El Diablo e il robotico Man-Bot. Il gruppo, chiamato Silver Age, è stato assemblato per proteggere la terra dalle invasioni aliene, dalle orde di Comunisti, robot giganti, eserciti di cloni, semi-dei e super-criminali che desiderano distruggere la cittadina di Patriot City. Insomma, una serie di clichè che ben si adatta ad un fumetto di supereroi...

Dalle prime immagini, si annuncia uno stile di disegno particolarmente retrò - in linea con le tematiche e lo storyline elementare di questa mini serie - che potrebbe non essere pienamente apprezzato dall'attuale pubblico americano. Non resta che attendere gennaio per sapere se ci troveremo davanti a un nuovo fenomeno editoriale o uno dei tanti flop del settore.