Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Game Industry

Notizia

"Xbox One o Playstation 4? Meglio il PC"

Per Nvidia, fra i due neonati litiganti il terzo gode.

di Gianluigi Villecco, pubblicato il

Nvidia continua la sua campagna di “reclutamento” giocatori, insistendo che essi non debbano limitare la propria decisione fra Xbox One e PS4 nell’acquisto di un hardware da gioco.

L’azienda ha da poco lanciato sul mercato una serie di PC preassemblati di piccole dimensioni, quasi in contemporanea al lancio delle nuove console di Sony e Microsoft. E sostiene che chi vuole la massima esperienza videoludica dovrebbe rivolgersi proprio a un PC.

Stiamo proponendo PC di piccole dimensioni come una pratica alternativa alle console di nuova generazione. I giocatori che vogliono ottenere il massimo dai videogiochi, dovrebbero scegliere il PC”, incalza Matt Wright, consumer sales manager di Nvidia. “Le piattaforme PC sono assolutamente superiori alle console quando parliamo di videogiochi, senza contare tutte le caratteristiche extra che otterreste”.

Wright ha poi dichiarato che Nvidia comprende appieno l’esitazione che molti giocatori provano nei confronti della “complessità” di un PC, e sta tentando di spezzare questa sorta di barriera mentale che separa i sistemi desktop dalle console. “Vogliamo creare dei PC sempre più semplici e immediati da utilizzare, e riteniamo che già oggi essi appaiano più molto interessanti che in passato agli occhi dei giocatori casuali. Inoltre, dovete considerare che Steam ha già più utenti di Xbox Live. C’è un’intera nuova generazione che è cresciuta giocando con titoli come Minecraft o World of Tanks, un’enorme e appassionata comunità che adora giocare al PC”.

E in effetti, guardando alcuni dati di mercato, la casa produttrice di GPU sembra non avere tutti i torti. Per fare un esempio, gli ultimi dati digitali provenienti dall’Inghilterra mostrano che in questo paese la piattaforma hardware che cresce con maggiore rapidità sul mercato è proprio il PC.




Commenti

  1. Francesco Viviani

    #1
    Il PC lo compri a prescindere dal gioco, se ce l'hai è presumibile che prima o poi a qualcosa ci giocherai. Ma poi devi mettere nel conto "costi" che devi sostenere per tenere in forma il Pc.
  2. soulmauri

     
    #2
    ..non dimentichiamo i costi dei VG per console (60 euro!!!), su PC gli stessi giochi li riesci ad avere alla metà del prezzo, anche meno il più delle volte, con tutto quello che risparmi sui giochi, nel giro di poco ti compri una nuova scheda video ;)
  3. die81

     
    #3
    si ovvio dice cosi perchè su console non ha vinto appalti con sony, nintendo o microsoft...mentre nel mondo pc padroneggia....peccato che inghilterra a parte il mondo desktop è in picchiata a favore di tablet.
  4. Jet Black

     
    #4
    Non ho mai apprezzato la guerra tra console o pc, io amo i videogiochi. Se mi piace anche un solo videogioco che magari è esclusiva solo per una console o pc, compro per intero la piattaforma.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!