Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
16+
Prezzo
ND
Data di uscita
30/9/2011

X-Men Destiny

X-Men Destiny Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Activision
Sviluppatore
Silicon Knights
Genere
Azione
PEGI
16+
Data di uscita
30/9/2011
Data di uscita americana
27/9/2011

Hardware

X-Men Destiny sarà disponibile dal 30 settembre su PS3, Xbox 360, Wii e Nintendo 3DS.

Multiplayer

Non sono previste modalità multigiocatore.

Modus Operandi

Abbiamo provato X-Men Destiny in versione Xbox 360 per una quindicina di minuti nel corso di una presentazione alla Gamescom di Colonia.

Link

Hands On

X-Men Destiny

L'evoluzione GdR dei mutanti Marvel.

di Marco Ravetto, pubblicato il

Dopo aver assistito a diverse presentazioni senza avere mai la possibilità di entrare direttamente in azione, nel corso della Gamescom abbiamo finalmente messo le mani su due versioni giocabili di X-Men Destiny e di Spiderman Edge of Time. In attesa dell’uscita dei due titoli, prevista rispettivamente per il 30 settembre e il 14 ottobre, trovate in questa pagina e nella prossima le nostre prime impressioni dopo una breve sessione di gioco. Nella terza pagina di questo lungo articolo dedicato ai videogiochi Marvel, invece, trovate le prime impressioni su Marvel Super Hero Squad Online, un browser game dedicato al pubblico più giovane. Buona lettura!

Mutanti alla riscossa!

Incentrato sulle avventure di tre nuovi personaggi, X-Men Destiny si basa su una struttura tipicamente action, arricchita da un elevato livello di personalizzazione. Una delle peculiarità del nuovo titolo Activision è infatti la possibilità di modificare i poteri del proprio mutante mediante l’acquisizione di appositi potenziamenti,denominati “Geni X”. La gamma di opzioni a disposizione è veramente elevata e le varie combinazioni di geni mutanti (che riproducono i poteri dei più famosi mutanti dell’universo Marvel) dovrebbero garantire una discreta varietà e consentire di adottare approcci differenti in base alle scelte operate. Proprio il fattore scelta è un elemento ricorrente nel corso del gioco, dato che, oltre a decidere in che modo fare crescere il proprio personaggio, in corrispondenza di particolari bivi narrativi sarà necessario scegliere a quale delle due fazioni (gli X-Men o la Fratellanza) dare il proprio appoggio. La trama del gioco, che ricordiamo essere curata da Mark Carey, si modifica in base alla fazione appoggiata di volta in volta, e solamente una volta giunti all’ultimo livello sarà necessario prendere una decisione definitiva.

L'acquisizione di nuovi geni permetterà di modificare i poteri a propria disposizione e di utilizzare le abilità di alcuni tra i mutanti più celebri dell'universo Marvel - X-Men Destiny
L'acquisizione di nuovi geni permetterà di modificare i poteri a propria disposizione e di utilizzare le abilità di alcuni tra i mutanti più celebri dell'universo Marvel
La breve sequenza di cui siamo stati protagonisti, ambientati in una città devastata, ha messo in evidenza un sistema di controllo piuttosto semplice e immediato e delle meccaniche di combattimento che non si discostano da quanto visto in altre decine di titoli del genere. Non abbiamo purtroppo avuto modo di avventurarci più di tanto nel sistema di personalizzazione del nostro mutante, limitandoci a un rapido giro tra le schermate e a un veloce esame dei poteri disponibili: come scritto in precedenza, la varietà sembra uno dei punti di forza di X-Men Destiny, ma sarà necessaria una prova più approfondita per capire quale sia l’impatto della personalizzazione del proprio personaggio sulle dinamiche di gioco. È parsa nel complesso piuttosto deludente la realizzazione tecnica, sia per quanto riguarda il character design (i nuovi mutanti sono decisamente anonimi, pesa quindi l’impossibilità di controllare i più famosi eroi Marvel) che per la cura delle ambientazioni. Purtroppo, il poco tempo mancante all’uscita del gioco non lascia presagire grandi opportunità di miglioramento in questo settore.


Commenti

  1. Bluemoon

     
    #1
    è forse il titolo meno atteso del millennio, ma io sono perlomeno curisoso riguardo al ritorno dei silicon con questo x-men. tecnologicamente sembra condannato, però potrebbe aver tirato fuori qualcosa di carino a livello di fusione tra storia e gameplay. esce questa settimana.
  2. Insert Coin

     
    #2
    Da recuperare entrambi i titoli a pochi euro...tra qualche mese.
  3. Stefano Castelli

     
    #3
    Mmmmmh, le prime recensioni sono davvero incoraggianti.

    Forse - e dico "forse" - c'è il rischio di rimpiangere Too Human...
  4. utente_deiscritto_5167

     
    #4
    Insomma, quanto è "chiavica" questo gioco? Mi prudono proprio le mani per un action e sguazzando UK, i prezzi paiono saporiti... Devo davvero ingozzarmi di video sul tubo? Sono tutti del '56...
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!