Gamescom 2011

Speciale

FIFA E PES: Telecronaca

Due partite filmate con un commentatore d'eccezione!

di Simone Soletta, pubblicato il

Due inviati, pad alla mano. Un terzo, nel giorno del suo compleanno, al microfono. Il risultato? Due partite deliranti, una a FIFA 12 e una a PES 2012, con la telecronaca del nostro potentissimo Pocoto. Mitragliate di parole per due divertentissimi video, il secondo dei quali purtroppo tagliato proprio nei momenti finali per una telecamera che proprio non ce la faceva più… e voi, riuscirete ad arrivare fino in fondo?

Quello che segue, invece, è il commento dei due allenatori al termine della prestazione, con un occhio di riguardo alle impressioni sui due giochi.


Commenti

  1. Great75

     
    #1
    bravissimi...complimenti...il commentatore ha dimostrato professionalità e conoscenze calcistiche... :rotfl:
    Un piccolo appunto: le rimesse laterali lunghissime ( :X ) che dite di non avere mai visto esistono già su Fifa 11... :asd: ...trovo odiose inoltre la disposizione delle barre della potenza e dei nomi in PES, preferisco la "pulizia" a video di Fifa...
  2. Raiden

     
    #2
    CHE - SPETTACOLO!

    :rotfl:

    Comunque, a sensazione, Fifa mi è sembrato migliore, specialmente per quanto riguarda la "fisicità" dei giocatori: in PES troppe compenetrazioni, e i soliti movimenti rivedibili dei due centrali, che troppo spesso si fanno fregare sul filtrante del centrocampista avversario.

    Anche se l'arbitraggio di Fifa è MOLTO discutibile...
  3. richi_one

     
    #3
    Mi piacciono il nuovo campo e la nuova telecamera di Fifa.Anche PES mi ha colpito positivamente!
  4. Mdk7

     
    #4
    Segnalo una cosa, non so se è stata scritta nel testo ma nel caso repetita iuvant: a breve -tipo domani credo- arriva anche il video coi commenti post partita Sky... altre minchiate, condite con riflessioni (semi)serie di confronto tra i due titoli.
    Perché premesso che NESSUNO dei due è messo particolarmente male (anzi!), qualche differenza importante c'è.

    Morale della favola, ricontrollate il pezzo tra qualche giorno. :D
  5. karim

     
    #5
    troppo, ma troppo divertente!!! Non riuscivo a smettere di ridere, se avessi questo commento ad ogni partita sarebbe il massimo, che divertimento!!
  6. Godot

     
    #6
    De Gea è stato acquistato dall'Atletico Madrid per 20 milioni di euro. Nella prima ufficiale contro il City ha lasciato a desiderare, ma ha ancora 20 anni.

    A vedere i filmati PES è più realistico: le vaccate di Bonucci sono riprodotte tali e quali.
  7. fashion

     
    #7
    Prima di tutto Pocoto IDOLO, il miglior servizio della fiera, troppo ridere.

    Per quanto riguarda i due giochi devo dire che mi ha colpito più pes di fifa, trovo comunque entrambi i ritmi di gioco troppo frenetici.
    Ottima la nuova IA di pes con compagni che finalmente effettuano movimenti più corretti, soprattutto in impostazione, terzini che si sovrappongono e punte che cercano la profondità. Mi pare anche più fluido, con movimenti dei calciatori meno robotici.
    Buona la fisica degli impatti a fifa, anche se nel complesso mi pare troppo simile al capitolo precedente.
    In sostanza pes doveva migliorare di più, da quello che vedo mi pare l'abbia fatto, quindi è normale notare maggiormente i miglioramenti complessivi del titolo Konami.
  8. Do-You.Frank

     
    #8
    Memorabile telecronaca!
    per i giochi devo dire che tutti e due sono veramente ottimi, pes ha fatto passi da gigante, mentre fifa comunque è rimasto un pò più simile rispetto al predecessore, comunque un grande titolo...
    per gli appassionati vedo una scelta ardua nel futuro prossimo
  9. pio619

     
    #9
    io scelgo fifa perchè pes a me piaceva anni fa ma da quando è entrato in ps3 vomito ogni volta che vedo giocare: fifa invece è un gioco più duraturo tantochè io ci gioco ancora oggi anke se è 1 anno che l'ho comprato pes invece no dopo un pò mi stufo.Cmq per me il miglior titolo di pes è in assoluto pes 2004 per play 2 ci gioco ancora oggi pensate un pò
  10. utente_deiscritto_161648

     
    #10
    Grandissima telecronaca di Pocoto sia a Fifa che Pes,dovrebbe farlo più spesso!
Continua sul forum (161)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!