Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

GamesCom 2012

Notizia

Gamescom 2012: La conferenza Capcom

Diverse demo inedite e una nuova proprietà intellettuale.

di Diego Cortese, pubblicato il

Quest’anno Capcom ha deciso di anticipare la sua partecipazione all’edizione 2012 della Gamescom con una conferenza pre-fiera. Tra i titoli mostrati spicca l’inedito Remember Me, sviluppato dallo studio parigino Dontnod Entertainment. Ambientato in una futuristica Parigi del 2084, consiste in un thriller fantascientifico incentrato in un progetto destinato a controllare la memoria delle persone da parte di una corporazione chiamata Memoreyes. Un tempo ex-agente operativa della suddetta impresa, la protagonista del gioco si scopre improvvisamente braccata dai suoi compagni dopo che la sua memoria è stata manomessa. Sfruttando la sua capacità di alterare i ricordi delle persone e il suo addestramento militare, si mette a caccia dei dirigenti Memoreyes alla ricerca della verità. Strutturalmente il gioco presenta meccaniche platform, combattimenti e fasi stealth sullo stile di Uncharted. La sua caratteristica principale consiste nella possibilità di modificare la memoria degli avversari per alterare il loro comportamento a nostro favore. Una pratica che può essere applicata anche ai nemici comuni incontrati durante le missioni. Capcom prevede di commercializzare Remember Me nel mese di maggio del prossimo anno per PS3, Xbox 360 e PC.

Durante la conferenza, Capcom ha inoltre mostrato alcuni video che hanno rivelato nuovi dettagli di titoli già presentati. Il trailer dedicato al riavvio della serie Devil May Cry ha mostrato una sezione caratterizzata da una gravità invertita e un combattimento contro una testa gigante che ricorda il Master Control Program del film “Tron”. A proposito del gioco, il suo produttore Alex Jones ha confermato che includerà un personaggio proveniente dagli episodi precedenti: Vergil, il fratello gemello di Dante. Una decisione forse presa per ammansire i fans, infuriati dai drastici cambiamenti apportati allo stile grafico della saga. Capcom ha confermato che prevede di commercializzare la versione PC di DmC: Devil May Cry dopo le edizioni per console (previste per il 15 gennaio 2013).

Il filmato dimostrativo dedicato al sesto episodio di Resident Evil ha rivelato meccaniche più impostate sull’azione rispetto al passato. Non solo è finalmente possibile sparare in movimento, ma sono state anche incluse sequenze cinematografiche che si svolgono su percorsi prefissati. Riguardo al gioco, Capcom ha annunciato la creazione di un servizio gratuito chiamato Resident Evil.net, grazie al quale si potrà confrontare le proprie prestazioni con gli amici e partecipare a eventi della comunità. Vi si potrà accedere sia dal gioco che mediante applicazioni realizzate per smartphone. Resident Evil 6 sarà disponibile il 2 ottobre 2012.

Il video dedicato a Lost Planet 3 era molto simile a quelli mostrati in precedenza, miscelando combattimenti in terza persona, quick time event e scontri a bordo di mech viste in soggettiva. L’uscita di Lost Planet 3 è stata confermata per console e PC entro il 2013.

Capcom ha, infine, mostrato la promettente conversione di Street Fighter X Tekken per PS Vita. Tra le novità presentate segnaliamo una rosa di combattenti incrementata a 55 elementi, una modalità per giocatori principianti, il supporto dello schermo tattile della console, la possibilità di combattere contro utenti PS3 e la condivisione dei DLC delle due versioni. Street Fighter X Tekken sarà commercializzato il 19 ottobre di quest’anno.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!