Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

GamesCom 2012

Notizia

Gamescom 2012: Conferenza EA

Tutte le novità mostrate da EA prima della fiera.

di Diego Cortese, pubblicato il

Alla sua consueta conferenza pre-fiera EA ha portato solo una novità: Army of Two: The Devil's Cartel. Il terzo capitolo della saga di Army of Two sarà ambientato in Sud America e vedrà due nuovi protagonisti, chiamati Alpha e Bravo. La meccanica di gioco sarà incentrata sulla cooperazione tra due giocatori, possibile anche via split screen (come dimostrato dalla demo). Il gioco utilizzerà il motore Frostbite 2 che permetterà un elevato livello di distruzione degli scenari, al pari di Battlefiled 3. Army of Two: The Devil's Cartel uscirà a marzo 2013 per PlayStation 3 e Xbox 360.

EA ha proseguito la sua conferenza mostrando NHL 13. Il gioco girerà su un motore derivato dall’Impact Engine che consentirà l’introduzione di animazioni più realistiche. Altri miglioramenti includeranno l’intelligenza artificiale dei giocatori, la possibilità di rivivere le partite del campionato NHL e accedere ai dati della propria lega via Internet (anche su smartphone). L’uscita di NHL 13 è prevista il 13 Settembre in versione PS3 e Xbox 360.

Need For Speed: Most Wanted è stato mostrato mediante un filmato che mescolava sequenze di intermezzo con fasi di gioco. EA ha annunciato una nuova caratteristica chiamata Cloudcompete, grazie alla quale il tuo livello di esperienza crescerà contemporaneamente in tutte le versioni del gioco in tuo possesso, comprese quelle per smartphone e PS Vita. Grazie a Cloudcompete potrai, inoltre, monitorare in tempo reale le statistiche di guida dei tuoi amici e avversari di gara. Need For Speed: Most Wanted sarà rilasciato il 15 novembre.

La presentazione si è, poi, focalizzata su Medal of Honor: Warfighter, anch’esso basato sul Frostbite 2 Engine. EA ha confermato che la prenotazione del gioco consentirà l’accesso alla beta di Battlefield 4. La modalità multigiocatore offrirà la possibilità di personalizzare il proprio personaggio con le divise dei membri di forze speciali realmente esistenti, consentendo fino a 70 combinazioni diverse. La demo ha mostrato, inoltre, una modalità cooperativa chiamata Fire Team. EA intende commercializzare Medal of Honor: Warfighter il 25 ottobre 2012.

Successivamente EA ha aperto una breve parentesi mobile con The Simpsons Tapped Out per iOS, un titolo di simulazione cittadina in cui il giocatore deve ricostruire Springfield dopo un incidente nucleare causato da Homer. Il gioco sarà offerto gratuitamente e si finanzierà con il solito sistema di micropagamenti. The Simpsons Tapped Out uscirà la prossima settimana per iPhone e iPad.

EA è poi passata al nuovo SimCity, di cui ha mostrato la possibilità di specializzare la propria città impostando, ad esempio, un indirizzo industriale o scientifico. È stata inoltre rivelata una modalità multigiocatore dove le città dei partecipanti interagiscono mutualmente. Previsto per febbraio 2013, SimCity sarà uno dei primi titoli a essere distribuito con il lancio della piattaforma Origin su Mac OS X.

Non poteva mancare Battlefield 3, riguardo al quale EA ha confermato per Settembre l’uscita del DLC Armored Kill (il 4 settembre per i membri Premium). Nel filmato è stata mostrata la nuova modalità per soli mezzi corazzati chiamata Tank Superiority che adotterà le mappe più estese della storia di Battlefield. Il contenuto scaricabile successivo, intitolato Aftermath, è previsto per Dicembre mentre End Game verrà distribuito nel mese di marzo del prossimo anno. Il primo introdurrà veicoli militari e civili modificati, le famose “tecniche”, mentre il secondo le motociclette. Per sedurre chi non ha ancora acquistato Battlefield 3, EA rilascerà a settembre un’edizione Premium che includerà per soli 60 € il gioco completo e l’adesione al servizio Premium (comprendente tutti i DLC).

Riguardo Crysis 3, EA ha mostrato la nuova modalità Hunter, chiaramente ispirata al film “Predator”. Il gioco consiste in una sfida tra 16 giocatori divisi in due gruppi: uno piccolo composto di cacciatori dotati di nanotute e uno grande formato da soldati CELL. Questi ultimi, se uccisi, rinascono come cacciatori. Se i cacciatori eliminano tutti i CELL prima dello scadere del tempo, vincono la partita. Crysis 3 uscirà il prossimo febbraio per PS3, XBOX 360 e PC.

Grande novità per quanto riguarda Star Wars: The Old Republic, da Novembre offerto anche free to play. Gli utenti gratuiti potranno sperimentare le meccaniche di gioco fino a livello 50. Chi sceglie l’abbonamento sarà premiato ogni mese con delle monete chiamate Cartel Coin, grazie alle quali potrà comprare oggetti speciali. EA ha promesso inoltre una maggiore frequenza degli aggiornamenti.

Venuto il turno di Dead Space 3, EA ha introdotto una nuova modalità che consente di creare armi assemblando pezzi di ricambio trovati nello scenario del gioco. Puoi, ad esempio, unire una pistola Sparachiodi con un Lancia Granate per aumentare la tua flessibilità in combattimento. E’ stata inoltre fissata la data di uscita del gioco, prevista l’8 febbraio 2013 per PS3, XBOX 360 e PC.

EA ha concluso la conferenza con FIFA 13, di cui è stata mostrata la nuova funzione Matchday. Grazie ad essa il tuo campionato sarà influenzato dagli eventi che accadranno nella sua controparte reale, quali infortuni, sospensioni e formazioni di gioco. EA ha inoltre dichiarato di aver aggiornato la modalità Ultimate Team, aggiungendo un tutorial e sfide settimanali basate sui campionati reali. Migliorata anche la modalità Fifa Seasons che offrirà una revisione delle sfide uno contro uno e due contro due (competitive e cooperative). FIFA 13 uscirà il 28 settembre in Europa. Una settimana prima, il 22 settembre, sarà preceduto dalla consueta demo.




Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!