Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

Gamestop

Gamestop Vai al forum Aggiungi alla collezione
Notizia

GameStop interessata all’usato digitale

Si prospetta un nuovo mercato, per i grandi distributori?

di Gianluigi Villecco, pubblicato il

Il CEO di GameStop Paul Raines, parlando con Gamespot, ha rivelato che il gigante del retail è molto interessato all’idea di poter rivendere giochi digitali, e sta attivamente cercando la maniera migliore per poterlo fare.

“È una cosa molto interessante. Qui in Europa ci sono alcune tecnologie potenzialmente adatte allo scopo, e ne stiamo già valutando un paio. Siamo molto interessati”, ha detto Raines. “Certo, non è ancora un business significativo, né lo consideriamo come un mercato enorme, ma penso che potremmo esserne l’avanguardia: ci sono già alcune compagnie con le quali abbiamo discusso riguardo quel che stiamo facendo”.

Raines ovviamente non ha svelato a quali compagnie si riferisce, sostenendo che “non sarebbe furbo rivelarlo, e permettere ai nostri concorrenti di avvantaggiarsene”.

Queste dichiarazioni fanno il paio con la recente decisione della Corte di Giustizia Europea secondo cui gli acquirenti hanno il diritto di rivendere giochi comprati nei circuiti digitali. Il mercato dei giochi usati costituisce una fetta importante dei guadagni di catene come Gamestop, e con l’industria che lentamente sta migrando verso il digitale, tagliando progressivamente fuori il mercato retail, non sorprende che i grandi distributori stiano iniziando a interessarsi alle nuove possibilità del digital market.




Commenti

  1. Cendanry

     
    #1
    Già li vedo a comprare i giochi digitali a 1 euro e rivenderli a 15 ahahah
  2. Er Monnezza

     
    #2
    Se il prezzo è accettabile io li prenderei.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!