Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

GDC Europe 2011

Speciale

Tutto su Lord British

Richard Garriott e i nostri incontri alla Gamescom 2011.

di Simone Soletta, pubblicato il

Per i giocatori di vecchia data è semplicemente "Lord British", creatore di una saga di giochi di ruolo per computer (quella di "Ultima") capace di definire il genere e influenzare moltitudini di sviluppatori nel corso degli anni. Per i giocatori "nuovi" è forse solo il nome di un personaggio eccentrico che qua e là compare nelle notizie dei siti di videogiochi mentre è impegnato a viaggiare nelle profondità oceaniche, o a farsi un giro nello spazio.
Che siate "anziani" e "novellini", comunque, dovrebbero concordare sull'importanza che Richard Garriott ha avuto nello sviluppo del nostro passatempo preferito, e non nascondiamo che incontrarlo a vari livelli alla Game Developers Conference Europe 2011 ci ha emozionati non poco.
Abbiamo ascoltato avidamente il suo Keynote, abbiamo visto il film che lo vedeva protagonista di un viaggio nello spazio e, infine, abbiamo avuto la possibilità di incontrarlo, intervistarlo, parlare con lui di videogiochi. Ed è stato fantastico.

Ai seguenti link trovate tutto quello che abbiamo raccolto da questa sensazionale esperienza, racchiusa in quattro articoli distinti:

Resoconto del Keynote tenuto da Richard Garriott alla GDCE 2011.

Puntata di Videodrome dedicata a Man on a Mission, il documento filmato sul viaggio nello spazio di Lord British.

Puntata di Time Machine dedicata alla serie di Ultima.

Intervista MONUMENTALE a Richard Garriott in persona, raccolta e magistralmente lavorata dal prode giopep.

Buona lettura.


Commenti

  1. AngeloT@X

     
    #1
    Ah ! Leggere di Richard mi fa sempre venire un gran magone ! Ce ne fossero di game designers così visionari ! Torna a fare i videogiochi, lascia stare lo spazio "tacci tua " !
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!