Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
20/9/2011

Gears of War 3

Gears of War 3 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Microsoft Game Studios
Sviluppatore
Epic Games
Genere
Azione
PEGI
18+
Data di uscita
20/9/2011
Data di uscita americana
20/9/2011
Data di uscita giapponese
22/9/2011
Notizia

CliffyB a ruota libera!

Cliff Bleszinski e il futuro di Epic, GoW e Unreal.

di Lorenzo Antonelli, pubblicato il

Nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri al termine degli Spike Video Game Awards, Cliff Bleszinski (design director di Epic Games) ha parlato del futuro della serie Gears of War: "Sviluppare una nuova serie in futuro? Chi lo sa! Potremmo confrontarci con le nuove console in arrivo. Vogliamo certamente realizzare più esperienze nell'universo di Gears of War. Quando realizzeremo un nuovo episodio, voglio essere certo che conterrà in maniera sufficiente il DNA di Gears, ma che al tempo stesso sia innovativo."

CliffyB, inoltre, ha precisato che la saga di Gears of War rimarrà strettamente legata a Microsoft: "Pubblicarlo in formato multipiattaforma è tecnicamente impossibile, ma abbiamo un ottimo accordo con Microsoft, in modo che Gears arrivi in esclusiva sui suoi hardware anche in futuro. Gli affari sono affari. Microsoft è stato un partner fantastico per noi."

Bleszinski ha parlato anche del futuro di Unreal, manifestando la voglia di realizzare un reboot, sebbene manchino allo stato attuale le risorse umane per uno sviluppo in tal senso. "Vi dico subito che, se si potesse magicamente raddoppiare il team di Epic, mi piacerebbe realizzare un nuovo Unreal. Ho in mente idee folli. Sarebbe fantastico dare un nuovo slancio al franchise realizzando un gioco con atmosfere alla Fallout/Skyrim, dove ci sia più esplorazione che azione e tanti elementi RPG. Ma siamo schiavi del nostro successo con giochi come Gears e Infinity Blade. Per fortuna siamo in grado di creare anche nuove IP, come Fortnite."




Commenti

  1. Zendo

     
    #1
    ''Ma siamo schiavi del nostro successo con giochi come Gears e Infinity Blade. Per fortuna siamo in grado di creare anche nuove IP, come Fortnite." :-| :X
    oddio...ed io che mi aspettavo un nuovo grosso progetto...
    Nemmeno il futuro gears mi attira...la trilogia ha detto tutto.
    bah... epic addio
  2. sugar

     
    #2
    Io aspetterei prima di criticare Fortnite.
    Si vede lontano un miglio che parte dall'orda di Gears Of War 3 (che è bellissima). Un fase di "costruzione" di mezzi di difesa, stile tower defense, ed una fase action. Sicuramente il tutto sarà molto più profondo rispetto alla modalità di Gears. Sono speranzoso.

    Per il futuro vorrei un nuovo progetto su XBOX 720, ma anche una nuova trilogia di Gears non mi dispiacerebbe.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!