Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
20/9/2011

Gears of War 3

Gears of War 3 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Microsoft Game Studios
Sviluppatore
Epic Games
Genere
Azione
PEGI
18+
Data di uscita
20/9/2011
Data di uscita americana
20/9/2011
Data di uscita giapponese
22/9/2011

Hardware

Il gioco è esclusiva per Xbox 360 e no, decapitare vostra suocera davanti a un Kinect non comporterà alcun achievement o premio all'interno del gioco.

Multiplayer

La beta di Gears of War 3 offre solo modalità multigiocatore. In quella disponibile per la stampa prima del lancio, tutte e tre le modalità sono immediatamente disponibili. A partire da lunedì 18 dovrebbe essere "aperta" solo la modalità Team Deathmatch.

Modus Operandi

Abbiamo provato la beta di Gears of War 3 grazie a un codice fornito da Microsoft, giocando per circa cinque ore, passate per la maggior parte in modalità Team Deathmatch. Se ne aggiungeranno molte altre...
Anteprima

Un'occhiata a Capture the Leader

L'unione fortunata tra due modalità diverse?

di Simone Soletta, pubblicato il

La modalità Team Deathmatch ci ha totalmente rapiti: è vero che si tratta in generale di qualcosa che siamo abituati a giocare "da sempre", ma il "Gears Twist" promesso da Cliff Bleszinski c'è davvero e si assapora tutto, così come si apprezzano le idee che il team di sviluppo ha introdotto per appropriarsi di dinamiche di gioco già ben note.
Oltre a questa, però, ci sono anche altre due modalità: King of the Hill la tralasciamo, visto che non sembra essere particolarmente popolare tra i giocatori in questo momento, e parliamo invece un po' più diffusamente di Capture the Leader.

Difendi il capo!

Capture the Leader riassume in sé i concetti di base già visti in Guardiano e Sottomissione di Gears of War 2. Ogni squadra ha il suo "capo" (Myrrah, la regina delle Locuste e il presidente Prescott) e lo scopo di ogni team è catturare il leader avversario, bloccandolo con una presa, e trattenerlo per trenta secondi.
Ovviamente, il leader non è passivo: innanzitutto è un soldato come gli altri, spara e partecipa allo scontro. Poi, anche quando viene catturato, può indicare la sua posizione ai compagni e "ribellarsi" un poco per rendere le cose più complicate al suo assalitore. Una volta che il leader avversario è in nostro possesso, insomma, il conteggio comincia a scendere, ma ovviamente le cose non sono così semplici: è necessario che il leader della squadra che ha l'avversario in ostaggio sia libero, e non in mano nemica, perché il conteggio si attivi, altrimenti si giunge a una situazione di stallo nella quale ogni squadra deve organizzarsi per difendere il possesso dell'ostaggio e, contemporaneamente, per cercare di liberare il suo leader. Di seguito, un video con un estratto di un paio di partite in questa modalità.

Anche Capture the Leader si è rivelata una modalità divertente, per quanto forse ancora meno immediata rispetto al Team Deathmatch. Se in quest'ultima muoversi di squadra era fortemente consigliato, in Capture the Leader muoversi senza qualcuno che coordini le azioni di tutta la squadra non può che portare a una sconfitta, se dall'altra parte l'avversario è anche minimamente organizzato.
Di certo si tratta di un tipo di partite capaci di dare spunti tattici diversi, e quindi solo un buon numero di ore accumulate nel gioco potrà far emergere pregi e difetti di questa curiosa unione. Per il momento, quindi, chiudiamo qui questa lunghissima anteprima dedicata alla beta di Gears of War 3. Ricordiamo a tutti che abbiamo alcune chiavi da regalare, seguiteci lunedì 18 aprile su Facebook e Twitter per provare ad aggiudicarvele. Vi aspettiamo online!


Commenti

  1. Mdk7

     
    #1
    Grande Sole che tira tardi per il bene di tutti noi! :D
  2. babaz

     
    #2
    certo che la tagline dell'articolo è orripilante eh :DD
  3. RALPH MALPH

     
    #3
    quindi dal 18 con bulletstorm e dal 25 coi codici vari?
  4. PaulVanDyk

     
    #4
    godo come un suino in una vasca idromassaggio
  5. babaz

     
    #5
    RALPH MALPHquindi dal 18 con bulletstorm e dal 25 coi codici vari?

    beh sì mi sembra piuttosto acclarato questo punto.
  6. giopep

     
    #6
    Dal 18 con Bulletstorm e dal 25 coi codici del preorder. I codici che regaleremo lunedì sono dello stesso tipo di quelli utilizzati per realizzare questo articolo, quindi dovrebbero funzionare già da lunedì stesso.
  7. richi_one

     
    #7
    giopepDal 18 con Bulletstorm e dal 25 coi codici del preorder. I codici che regaleremo lunedì sono dello stesso tipo di quelli utilizzati per realizzare questo articolo, quindi dovrebbero funzionare già da lunedì stesso.

    Good!!
  8. Madison045

     
    #8
    Bello bello bellissimo, nn vedo l ora che arrivi lunedi'!
    Ottima e corposa anteprima come sempre del resto :)
  9. sugar

     
    #9
    C'è ancora l'host power? Ma io spacco tutto! Sole scrive che all'uscita del giocatore c'è stato il cambio di hostess... Epic non puoi farmi questo!
  10. sugar

     
    #10
    Maledetto IPad con il suo correttore automatico! :D
Continua sul forum (490)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!