Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
20/9/2011

Gears of War 3

Gears of War 3 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Microsoft Game Studios
Sviluppatore
Epic Games
Genere
Azione
PEGI
18+
Data di uscita
20/9/2011
Data di uscita americana
20/9/2011
Data di uscita giapponese
22/9/2011

Hardware

Gears of War 3 debutterà, in esclusiva su Xbox 360, il prossimo 20 settembre.

Modus Operandi

Abbiamo assistito ad un incontro a porte chiuse presso lo stand Gamescom di Microsoft.
Eyes On

In trincea col Presidente!

Un'occhiata a Gears 3 in compagnia di un ospite speciale...

di Marco Mottura, pubblicato il

Dove eravamo rimasti?
Ah sì, al recente hands on del single player di Gears of War 3, testato qualche giorno fa dal nostro Kit Fisto nella nuovissima sede ecosostenibile di Microsoft, ed all'ancor più recente speciale del buon giopep sull'intervento di Mike Capps alla GDC Europe, legato principalmente all'attitudine ed alla visione di Epic.
Materiale succoso e davvero ricco di spunti per i fan, nulla da obiettare, ma visto che di Gears non ce n'è mai abbastanza... eccovi servito un altro articolo, giusto per ingannare la spasmodica attesa del prossimo 20 settembre.

CHI NON GEARS IN COMPAGNIA...

In occasione della Gamescom abbiamo infatti avuto modo di assistere a una presentazione a porte chiuse di una breve porzione di Gears of War 3, guidati da uno degli sviluppatori e nientemeno che dal già citato Capps, Presidentissimo di Epic Games.
Dopo una calorosa accoglienza da parte di Mister America's Army, persona all'apparenza davvero gentilissima e particolarmente amicale, Capps si è lasciato andare ad una comprensibile e pure francamente giustificata parentesi autocelebrativa. Non senza entusiasmo è stata illustrata la trionfale storia del franchise: una serie nata senza troppa convinzione - almeno dal punto di vista di Epic, sulle prime freddina di fronte a un progetto fortemente voluto da Microsoft - e divenuta nel giro di pochissimi anni non soltanto un franchise da oltre 12 milioni di copie vendute (che puntano a sfiorare i 20 con l'uscita del terzo capitolo), ma addirittura una vera e propria icona. Perché come ben sa Capps, Marcus Fenix, Dom Santiago e Cole rappresentano un simbolo di un certo modo di intendere i videogame.

"Uno dei nuovi personaggi utilizzabili è una donna, così sarà contenta mia moglie...". E se lo dice Capps... - Gears of War 3
"Uno dei nuovi personaggi utilizzabili è una donna, così sarà contenta mia moglie...". E se lo dice Capps...

THE BEGINNING OF THE END

Gears of War 3 segna un momento di cruciale importanza tanto per la travagliata storia del pianeta Sera, quanto per il destino della saga: è la conclusione di una trilogia, ed il caro vecchio Mike desidera ardentemente fare le cose per bene, assicurandosi che ogni elemento si incastri alla perfezione all'interno di un ingranaggio complesso e ambizioso.
Non volendo lasciare nulla in sospeso, questo terzo episodio si rivelerà particolarmente sostanzioso: più lungo e sfaccettato durante la Campagna (con ben due ore di cutscene, in modo da rendere ancora più sontuosa la narrazione!) e notevolmente più ricco, profondo e complesso nelle sue modalità multiplayer (basti citare la co-op per 4 giocatori, i server dedicati, e la nuovissima modalità Beast).
Insomma, il degno finale col botto che tutti si aspettano, per un epilogo inevitabilmente destinato a fare la felicità dei milioni di fan sparsi per il mondo.
Non temete ad ogni modo: come ha esplicitamente rimarcato Capps, ”Gears è qui per rimanere”, ed in futuro in qualche maniera ritroveremo sulla nostra strada l'esercito COG. Lancer e Locuste tuttavia non si incontreranno mai con Kinect, periferica ritenuta “completamente incompatibile con Gears of War”.


Commenti

  1. Altered Beast

     
    #1
    Lancer e Locuste tuttavia non si incontreranno mai con Kinect, periferica ritenuta “completamente incompatibile con Gears of War”.


    Vengo.
  2. Mdk7

     
    #2
    Scommettiamo che si incontreranno con ALTRO?
    Non lo dico sapendolo eh (anche perché se sapessi una cosa simile sarei sotto NDA con minaccia di ius prime noctis sulla mia futura moglie), ma così, a naso.
    Secondo me Epic se ne uscirà con qualcosa di legato a Kinect, boh.


    Infinity Blade per dire ci starebbe DIVINAMENTE: visto come hanno portato Fruit Ninja su Kinect, IMHO le spadazzate Chair uscirebbero alla grande.
    E non servirebbe nulla, anche un porting andrebbe alla grande.
    Io 800 punti per un Infinity Kinect glieli smollerei senza pensarci un istante.
  3. jpeg

     
    #3
    Mdk7sulla mia futura moglie
    O_O

    !!!
  4. Mdk7

     
    #4
    In generale, non sto per sposarmi! :P
  5. jpeg

     
    #5
    Mdk7In generale, non sto per sposarmi! :P
    Sapeva di megaton, scusa. XD
  6. Mdk7

     
    #6
    LOL!
  7. Altered Beast

     
    #7
    Mdk7Scommettiamo che si incontreranno con ALTRO?
    Non lo dico sapendolo eh (anche perché se sapessi una cosa simile sarei sotto NDA con minaccia di ius prime noctis sulla mia futura moglie), ma così, a naso.
    Secondo me Epic se ne uscirà con qualcosa di legato a Kinect, boh.

    Infinity Blade per dire ci starebbe DIVINAMENTE: visto come hanno portato Fruit Ninja su Kinect, IMHO le spadazzate Chair uscirebbero alla grande.
    E non servirebbe nulla, anche un porting andrebbe alla grande.
    Io 800 punti per un Infinity Kinect glieli smollerei senza pensarci un istante.

    Io pure...ecco Infinity Blade Kinect mi farebbe comprare il Kinect seduta stante.
  8. Mdk7

     
    #8
    Infinity Blade in origine ERA per Kinect.
    Dovrebbero assolutamente riportarlo sulla piattaforma per cui era nato, IMHO: funzionerebbe benissimo, e a loro costerebbe 3 lire come operazione.
    Insomma, sarebbe una scelta intelligente ed un'operazione sicuramente vincente a livello di profitto economico.
  9. jpeg

     
    #9
    Marchino - malgrado dall'E3 stia resistendo all'hype con tutte le forze, evitando di spoilerarmi pezzi di campagna - ti faccio una domanda tecnica sulla grafica: premesso che i bullshot non fanno testo, hai mica notato se la definizione del quadro è migliorata, rispetto ai primi due Gears? Soprattutto a livello di texture e antialias.
  10. Mdk7

     
    #10
    Sì, ma tanto.
    Tecnicamente fa davvero davvero impressione, è senza se e senza ma l'Uncharted del 360.
    Fra l'altro visto sugli schermi a 120hz, con un'ulteriore spinta di fluidità indotta "a forza", è una meraviglia proprio.
Continua sul forum (17)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!