Genere
Azione
Lingua
ND
PEGI
18+
Prezzo
ND
Data di uscita
20/9/2011

Gears of War 3

Gears of War 3 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Microsoft Game Studios
Sviluppatore
Epic Games
Genere
Azione
PEGI
18+
Data di uscita
20/9/2011
Data di uscita americana
20/9/2011
Data di uscita giapponese
22/9/2011
Notizia

Un Gears of War meno infantile?

Meno Burton e Shumacher, più Nolan.

di Massimiliano Braile, pubblicato il

In un’intervista rilasciato a IGN di recente, Cliff Bleszinski, creatore di Unreal e Gears of War, ha fatto un interessante parallelo a proposito di Gears of War: “Se mi trovassi a dover ancora realizzare un titolo della serie Gears, spero proprio che potremo continuare a modellare dialoghi e storia più vicini al Batman di Christopher Nolan, che a quelli di Tim Burton e Joel Shumacher”.

Bleszinski ha anche sottolineato, per rafforzare il concetto, che gli sarebbe piaciuto, fin dal primo capitolo della saga di Gears, creare una storia che fosse più matura e articolata rispetto ai cliché degli eroi ipertrofici e senza paura che poi si sono visti. “Non volevo scrivere una storia del tipo solo muscoli e battutacce. Il mio intento originale era di realizzare qualcosa più sul tipo di Band of Brothers, e prendere tutto più seriamente”. Ma, a giudicare dalle sue parole, è probabile che Epic Games all’epoca non sapesse come fare, dato che era da un bel po’ che non realizzava giochi basati su una storia più complessa e il Marcus Phoenix ipertrofico dei primi concept era parso un ottimo soggetto. Tuttavia, con il prosieguo della storia, le cose potrebbero cambiare, nei prossimi capitoli della serie.




Commenti

  1. Great75

     
    #1
    Una sola parola a Bleszinski (sperando che gli arrivi): VAFFANCULO
  2. gogeba

     
    #2
    o gesù... paragonare il batman di nolal e sopratutto quello (patetico) di Joel Shumacher ai 2 miti di burton suona di barzelletta.............. mai vai in qualche centro di recupero tossicodipentendi vala val!!!!!
  3. Nogra

     
    #3
    mah magari altri preferiscono il batman alla nolan...comunque il discorso è che sicuramente il gioco guadagnerebbe di atmosfera con un impostazione più realistica...purtroppo trovare il giusto equilibrio è difficile.
  4. utente_deiscritto_116

     
    #4
    Posso osservare che mi sembra già lusinghiero il paragone con Burton e Shumacher? Narrativamente e come caratterizzazione grafica, GOW è roba da Rob Liefeld prima maniera.

    Fa specie che quello che ha avuto il potere di fare qualcosa in proposito se ne esca a parlare di cose del genere come se le avesse fatte suo cugino. O per dirla in politichese, come se le avessero fatte "a sua insaputa".
  5. wan5gmn

     
    #5
    che poi parlano tutti di registi, ma lo vogliono capire che hanno preso spunto da STORIE che erano gia' state fatte ??

    poi epic sa fare solo cose pompate graficamente e sparatutto, ma non metteteci la storia
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!