Genere
Azione
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
18+
Prezzo
€ 64,90
Data di uscita
19/3/2010

God of War III

God of War III Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment
Sviluppatore
Sony Computer Entertainment
Genere
Azione
PEGI
18+
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
19/3/2010
Data di uscita americana
16/3/2010
Data di uscita giapponese
25/3/2010
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
1
Prezzo
€ 64,90
Formato Video
HDTV
Formato Audio
Surround 5.1

Hardware

God of War III è un'esclusiva Sony per PlayStation 3. Il gioco supporterà il sensore di movimento del controller Sixaxis e la vibrazione del DualShock 3.

Multiplayer

Il team di sviluppo ha rilasciato indiscrezioni in merito alla presenza di un comparto multigiocatore e di una modalità cooperativa.

Link

Eyes On

L'ultima furia di Kratos

L'attesa per il bellicoso epilogo sull'Olimpo è già insostenibile?

di Lorenzo Antonelli, pubblicato il

Sony non ha ancora pubblicato immagini ufficiali del gioco. A corredo troverete alcuni artwork della saga e le immagini tratte dai trailer sinora divulgati in rete.

Secondo la mitologia greca, in principio era il Caos, cioè un miscuglio universale e disordinato della materia, nel quale cielo, mare e terra si confondevano dall'eternità.
Doveva trattarsi di qualcosa, con buona approssimazione, affine al caotico party nella Playboy Mansion, quando David Jaffe, fra drink e conigliette, rispose entusiasta alle prime domande della stampa in merito al nuovo God of War III. Il tono (alticcio) delle dichiarazioni, non appena Jeff Reese di Sony Marketing strillò (letteralmente) al microfono che la vera e ultima sfida di Kratos si sarebbe consumata su PlayStation 3, assunse giocoforza connotati di semi-ufficialità.
Ma dall'evento mondano in poi, SCE Studios Santa Monica ha mantenuto una più che rigida riservatezza attorno al progetto God of War III, distillando sporadiche informazioni sul gameplay e vaghe indiscrezioni sul capitolo conclusivo della saga. A oggi, dunque, possiamo contare soltanto su un paio di trailer: il primo in computer grafica e il secondo incentrato su pochi secondi di una versione non ancora raffinata del prossimo motore di gioco.
L'hype che scaturisce da tutto questo è inevitabilmente enorme, e le motivazioni sono presto dette: laddove God of War II dimostrò di quali prodigi estetici fosse ancora capace una PlayStation 2, Chains of Olympus seppe miniaturizzare in maniera pregevole le gesta di Kratos su PSP. Si sta parlando, insomma, di due esclusive Sony tanto sofisticate, quanto apprezzate da stampa e pubblico.
E, del resto, già si sapeva da un pezzo: lo scontro con Zeus, ben lungi dall'essersi consumato e concluso, era appena iniziato. Ogni cosa, ora, deve giungere a una fine.

BAGARRE MITOLOGICA

Cory Barlog, produttore del gioco, ha confermato che God of War III potrà essere ammirato a una risoluzione di 1080p, così da sfruttare il segnale Full HD, nonostante il trailer mostrato presentasse texture ancora "grezze". Il gioco, inoltre, sfrutterà i sensori del movimento del controller Sixaxis (magari per gestire l'equilibrio di Kratos aggrappato sul dorso di un'Arpia o di un Titano?) e supporterà la funzione di vibrazione del DualShock 3, messo ai lavori forzati data la quantità di furiosi attacchi dei quali è capace il protagonista dell'avventura. Una delle più intriganti indiscrezioni, inoltre, è quella riguardante la possibilità di un comparto multigiocatore, assieme all'eventualità di una modalità cooperativa per due giocatori e alla possibilità di proseguire nella narrazione con personaggi alternativi. Prima di gioire all'impazzata per la notizia, sarebbe interessante interrogarsi (o, più realisticamente, fantasticare) su quali altri eroi saranno disponibili nel corso dell'avventura e, soprattutto, contro chi ci si potrà scontrare una volta online (minotauri, Titani, Gorogoni, Giganti e tutto il roster dell'Olimpo al gran completo?). L'idea, in buona sostanza, sembra assai intrigante. Non resta che confidare in una pregevole realizzazione, che sappia rappresentare un godibile compromesso fra la complessità di un picchiaduro a incontri e la frenesia di un cruento action tridimensionale.

CRONOS E KRATOS. QUANDO?

Accontentarsi di saltare qui e là con un Sackboy agghindato come un goffo Kratos, insomma, sta incominciando a trasformarsi in una snervante pratica ludica. Ovviamente non esiste ancora una data ufficiale per l'uscita europea del terzo capitolo, ma già c'è chi fantastica su un ipotetico "marzo 2009", confidando nella ciclicità e nel fatto che, in passato, i precedenti episodi fossero stati commercializzati in quel dato mese dell'anno. Ma si tratta, tuttavia, dell'ipotesi più rosea nella quale confida ogni buon appassionato dello spartano da guerra. Più realisticamente, invece, si potrebbe scommettere sul quarto trimestre dell'anno in corso, sperando che i lavori non si trascinino verso un non-meglio-identificato 2010. Comunque vadano le cose, in ogni caso, per lo scontro finale contro Zeus c'è da pazientare ancora un bel po’. Con enorme rammarico, per ora non ci resta che un piccolo costume di cui, peraltro, il vero e duro Kratos non andrebbe poi troppo fiero.

ELLADE IN FIAMME

Quel che circola liberamente in rete sotto forma di adrenalinico trailer, dunque, non è conferma della bontà del prossimo God of War III, ma solo prova della sua esistenza. Perché, se non c'è due senza tre, c'è anche da scommettere che con il titolo di SCE Studios Santa Monica lo standard estetico e visivo sinora assaporato su PlayStation 3 subirà una repentina impennata.
Il secondo capitolo della saga rappresentava la summa epica e tecnologica della passata generazione di hardware Sony, un indiscusso colossal. Il terzo capitolo, ora, ha già il titanico compito di far sì che la mitologia antica possa pulsare, scalciare e infuriare dal cuore di ogni PlayStation 3.
Muscoli a volontà, prodezze sanguinarie, Quick Time Event coreografici, divinità adirate, catene di fuoco, l'intero bestiario della mitologia greca, uno sterminato catalogo di cruente combo e un comparto grafico da primato, quindi, sono quanto è lecito attendersi dal prossimo God of War III. L'hype è appena agli albori.


Commenti

  1. SnakeNBF

     
    #1
    E l'anteprima ?
  2. Andhaka

     
    #2
    SnakeNBF ha scritto:
    E l'anteprima ?
      Ehm.. ma sai che stavo per scrivere la stessa cosa? :D


    si vede che l'attesa sta davvero diventando snervante....

    Cheers
  3. rogerw

     
    #3
    SnakeNBF ha scritto:
    E l'anteprima ?
       c'è il link sotto il messaggio :)

    http://next.videogame.it/god-of-war-iii/68437/
  4. SnakeNBF

     
    #4
    rogerw ha scritto:
    c'è il link sotto il messaggio :)

    http://next.videogame.it/god-of-war-iii/68437/
      Ho visto ... ma quella non è un'anteprima :\
  5. Andhaka

     
    #5
    rogerw ha scritto:
    c'è il link sotto il messaggio :)

    http://next.videogame.it/god-of-war-iii/68437/
      Mi sa che intendeva che non è proprio un'anteprima dato che il gioco ancora non si è visto... è più un "Mamma mia come sale la scimmia per GoW3" ;)


    Cheers
  6. Fotone

     
    #6
    Esatto.Neanche David Jaffe avrebbe materiale per scrivere un'anteprima di GoWIII.
    Due trailer e tanta scimmia.
     
  7. Dark76

     
    #7
    all e3 sarà sicuramente uno dei giochi si spera piu mostrati
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!