Genere
Azione
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
18+
Prezzo
39,90 €
Data di uscita
11/11/2010

God of War: Ghost of Sparta

God of War: Ghost of Sparta Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment
Sviluppatore
Ready at Dawn
Genere
Azione
PEGI
18+
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
11/11/2010
Data di uscita americana
2/11/2010
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
1
Prezzo
39,90 €

Link

Video Articolo

Andrea Pessino e il suo Kratos

God of War e Ready at Dawn fanno di nuovo coppia.

di Sebastiano Pupillo, pubblicato il

La presentazione di God of War: Ghost of Sparta che si è tenuta ieri negli uffici di Sony si è rivelata una buona occasione per fare nuovamente quattro chiacchiere con Andrea Pessino, a più di quattro anni dall'analogo incontro tenutosi per Daxter, il titolo d'esordio di Ready at Dawn nel mondo dei videogiochi.

Nei ventidue minuti di intervista, che trovate qui di seguito, si mischiano vari argomenti: il colpo di fulmine con Kratos ai tempi della sua prima uscita su PlayStation 2, la ricerca di uno "spessore", l'ambizione di fare sempre di più e sempre meglio. Dei Ready at Dawn, e di Andrea Pessino in particolare, non si può dire che manchino di entusiasmo, tanto è palpabile la loro dedizione alla causa (quale causa decidetelo voi: i videogiochi di qualità, le botte da orbi, gli spartani pelati e molto arrabbiati...).

Speriamo che traspaia anche dall'intervista.


Commenti

  1. DevilRyu

     
    #1
    Interessante sopratutto la parte sullo sviluppo.
    40-45 persone su ghost of sparta e circa 150 su gow3
    Mi incuriosisce il "ha uno dei più bei finali inseriti in un videogioco", me lo guarderò sul tubo!
    Non sapevo dei licenziamenti della scorsa estate, a quanti ammontavano?
    lol sul "rosik" finale sulla modalità competizione nei giochi online piena di pagliacci :D, sono gusti, comunque anche io preferisco enormemente la cooperazione rispetto alla competizione
  2. babalot

     
    #2
    sono allo stesso tempo felice e incredulo che qualcuno sia riuscito a pupparsi tutti i venti minuti di intervista, grande devil!
  3. XESIRROM

     
    #3
    ma quest'uomo ha un'aria simpaticissima :) parla italiano benissimo anche. ma soprattutto ha detto che ghost of sparta si ricollega ai giochi vecchi.... e a quelli che verrannooooooo aaaaaaaah... ahah!

    ah dimenticavo potevate farci salutare ahah ;) l'avete chiuso così il video ;)
  4. DevilRyu

     
    #4
    XESIRROM ha scritto:
    ma quest'uomo ha un'aria simpaticissima :) parla italiano benissimo anche.
      forse perchè è italiano? :asd:.
    Baba, qualche commento sulla sede? per Epic ed Ea avete fatto lo speciale con foto e descrizione del posto, lo farete anche per i RAD?
  5. babalot

     
    #5
    l'intervista è avvenuta qui a roma, negli uffici di sony. per il prossimo gioco proviamo a farci invitare in california, promesso ^___^;;;;
  6. XESIRROM

     
    #6
    DevilRyu ha scritto:
    forse perchè è italiano? :asd:.
    Baba, qualche commento sulla sede? per Epic ed Ea avete fatto lo speciale con foto e descrizione del posto, lo farete anche per i RAD?


    avere un nome italiano non comporta essere italiano, ricordiamolo, specialmente per gli americani che si credono tutti italiani solo perché il cugino del nonno dello zio del padre della madre che era figlia della sorella del portiere di casa loro che aveva un cane italiano! Su su! Io non conosco costui ne le sue origini ne quanto diavolo ha vissuto in Italy, ma ti assicuro che il mio commento era dovuto all'accento puramente americano che ha ed al fatto che non conosce tutte le parole italiane che potrebbe conoscere un italiano, sicché non vedo che c'è di strano nel mio commento, è italo-americano che vive in america e parla americano?! Beh, parla benissimo ANCHE l'italiano prrrr :P ;)
  7. SixelAlexiS

     
    #7
  8. splatter

     
    #8
    Pessino e' Kratos! :))
  9. giopep

     
    #9
    XESIRROMavere un nome italiano non comporta essere italiano, ricordiamolo, specialmente per gli americani che si credono tutti italiani solo perché il cugino del nonno dello zio del padre della madre che era figlia della sorella del portiere di casa loro che aveva un cane italiano! Su su! Io non conosco costui ne le sue origini ne quanto diavolo ha vissuto in Italy, ma ti assicuro che il mio commento era dovuto all'accento puramente americano che ha ed al fatto che non conosce tutte le parole italiane che potrebbe conoscere un italiano, sicché non vedo che c'è di strano nel mio commento, è italo-americano che vive in america e parla americano?! Beh, parla benissimo ANCHE l'italiano prrrr :P ;)

    Uh, cercando una roba sono capitato su questa vecchia intervista e, boh, casomai ti interessasse ancora e non avessi mai trovato una risposta, ti segnalo che Andrea Pessino è italiano in tutto e per tutto, è nato e cresciuto in italia e si è spostato negli USA alla ricerca di fortuna nel mondo dei videogiochi quando era già un ometto adulto. Certo, poi vive lì da talmente tanto tempo che, paradossalmente, l'italiano è ormai diventato la sua seconda lingua. Ma è normale, ho una zia che ha seguito lo stesso processo. :)


    BTW, se interessa, faccio becero spam e segnalo questo episodio del mio podcast, in cui ci ha concesso una lunga e (modestamente) bellissima intervista. :D
  10. Solidino

     
    #10
    bellissima l'intervista....tuttavia se posso dare un consiglio, un po di verve mentre fai le domande no guasterebbe, ci sono dei momenti in cui Andrea rimane li attonito aspettando una domanda che tarda ad arrivare per i troppi giri di parole e allora parte il bicchiere, parte lo stiracchiamento di muscoli....

    non è una critica, le domande sono ottime, ma più verve!!! ^^
Continua sul forum (13)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!