Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
€ 42,99
Data di uscita
20/3/2009

Grand Theft Auto: Chinatown Wars

Grand Theft Auto: Chinatown Wars Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Data di uscita
20/3/2009
Data di uscita americana
17/3/2009
Giocatori
1
Prezzo
€ 42,99

Link

Soluzione

Le missioni di Kenny, parte 1

di Massimiliano Braile, pubblicato il

Le Missioni di KU “KENNY” LEE

Kenny aspira a prendere il posto di tuo padre (suo fratello), recentemente assassinato. Per arrivare al suo scopo è determinato a guadagnarsi il favore di Hsin, l'attuale capo della Triade a Liberty City, regalandogli la spada che hai portato in America dalla Cina. Tuttavia, quando il cimelio viene rubato, Kenny si trova in una situazione difficile, e il suo potere inizia a calare. Ha una parlantina sciolta ed è solito spiegare attraverso proverbi cinesi.

1.Prologo: YU JIAN

Nel gioco indossi i panni di Huang Lee, il figlio benestante di un potente mafioso cinese. Tuo padre è morto da poco e tu devi recarti a Liberty City per consegnare la spada di famiglia al prossimo capo della Triade, Hsin. La spada si chiama Yu Jian, e sebbene tuo padre l'abbia vinta a una partita di carte, l'arma è diventata un simbolo di potere tramandato da un capo della Triade all'altro. Arrivi al luogo in cui si svolgerà lo scambio della spada, ma l'incontro non va a buon fine e iniziano a spararti addosso. Dato per morto, vieni scaraventato in mare dentro a un'auto. ROMPI IL VETRO (foto 16) e riemergi in superficie. Missione superata. Facile, no?

2. PURSUIT FARCE

Kenny ti dice che il suo capo è molto dispiaciuto per non aver ricevuto la spada, per cui ti propone una soluzione: ti chiede di aiutarlo nei suoi affari per tranquillizzare il boss, piuttosto che cercare vendetta. Devi recarti nel punto indicato sulla mappa per conoscere LING (foto 17), una ragazza che lavora per la famiglia. Di lì a breve arriverà la polizia: dopo che ti sarà stato illustrato il funzionamento degli inseguimenti, dovrai SCAPPARE DAI POLIZIOTTI (foto 18).

3. UNDER THE GUN

Aver perso la spada sta diventando un problema per Kenny. Alcuni malviventi gli hanno mancato di rispetto e hanno catturato il proprietario di un ristorante a cui offrite protezione. Kenny ha bisogno che tu entri in azione, per cui Ling ti insegna tramite un TUTORIAL (foto 19) come maneggiare le armi. Devi premere R per agganciare il bersaglio, quindi A per sferrare un pugno e A + B per un calcio volante. Per usare le pistole, premi R seguito da A. Per cambiare bersaglio agisci sul pulsante L. Devi recuperare la tua prima pistola ROVISTANDO IN UN CASSONETTO DEI RIFIUTI (foto 20), Dirigiti quindi nel vicolo poco distante e uccidi i teppisti. Non potrai evitare, tuttavia, la morte della tua compagna Ling. Missione superata: 50 bigliettoni.

4. PAYBACK

In realtà Ling era una cara ragazza (almeno ti trattava bene), per cui devi vendicarla quanto prima, e già che ci sei devi fare un lavoretto per tuo zio Kenny. Segui il punto sul GPS. Ricorda che è possibile modificare le opzioni e visualizzare il percorso da seguire direttamente sul manto stradale, sotto forma di triangoli gialli che ti indicano dove svoltare. La rotta del GPS rispetta il codice della strada, per cui non è la più veloce. Arrivato a destinazione ti spiegheranno COME SALTARE (foto 21) muretti o auto, ovvero premendo Y. Dovrai quindi inseguire un criminale affinché ti conduca al vicolo dove si trovano i suoi compari e ucciderli tutti. L'ultimo, il capo della banda, fuggirà in auto. Eliminalo DISTRUGGENDO LA SUA VETTURA (foto 22) oppure obbligandolo a scendere e giustiziandolo.

5. THE WHEELMAN

Tuo zio è furioso. Per tua sfortuna ti tocca lavorare per Chan, figlio del signor Hsin, il patriarca che Kenny ha deluso per via della spada. Chiaramente lui non si sporca le mani con queste faccende, per cui passa a te l'ingrato compito. Devi recuperare tre auto sportive per Chan e portarle a un'officina clandestina di proprietà del figlio del boss. Le auto sono segnalate sul GPS. Ti consigliamo di attivare nelle impostazioni di sistema del tuo PDA la funzione di visualizzazione del GPS sullo schermo superiore, così non dovrai dipendere da quello inferiore mentre guidi. Per rubare alcune auto dovrai FARE UN PONTE (foto 23). In altri casi le cose si faranno PIÙ DIFFICILI (foto 24). Consegna le tre auto per superare la missione (50 dollari). Adesso puoi visitare il rivenditore d'auto per vedere i mezzi d'importazione disponibili.

6. TRICKS OF THE TRIAD

Tuo zio ti svela la sua principale attività, la vendita di sostanze "farmaceutiche", ovvero droga, il business più redditizio per le mafie di Liberty City. Ti ha lasciato un campione della merce nel tuo rifugio e devi portarlo a un compratore. Una volta giunto al punto d'incontro, GLI CONSEGNERAI LA MERCE (foto 25). Un altro tizio ti invierà una mail per venderti della roba a un prezzo conveniente. Terminata la trattativa, la polizia irromperà sul luogo per colpa delle TELECAMERE (foto 26), per cui dovrai dartela a gambe, seminare la polizia e tornare al tuo appartamento per mettere via il carico. Missione superata, ma nessun compenso. Al termine di questa missione, Chan, l'uomo che tuo zio voleva accontentare suo malgrado, ti offrirà lavoro. D'ora in avanti disporrai di un altro luogo da raggiungere per ottenere incarichi.

7. NATURAL BURN KILLER

Per un criminale il rispetto è fondamentale, e pare che Kenny lo abbia perso. I negozi a cui offre protezione come "servizio civile" alla comunità non pagano più il pizzo imposto dalla mafia. Kenny vuole che tu dia fuoco a un negozio come esempio per tutti, affinché capiscano chi è che comanda! Devi raggiungere il distributore e ASSEMBLARE DELLE MOLOTOV (foto 27). Questa volta gratis. D'ora in avanti ti costeranno 50, 100 o 200 dollari a seconda delle dimensioni della stazione di rifornimento. Quando avrai ottenuto le molotov, dovrai DAR FUOCO A DUE AUTO E A UN NEGOZIO (foto 28). Quando saranno bruciati fino a esplodere e i proprietari avranno imparato la lezione, la missione potrà dirsi conclusa. 50 dollari.

8. RECRUITMENT DRIVE

Tutti questi problemi con le fazioni rivali hanno decimato il numero di uomini di tuo zio. Kenny ha bisogno di "carne fresca", per cui dovrai reclutare nuovi tirapiedi che si uniscano alla vostra nobile causa. Dovrai SALVARLI DALLE SPARATORIE (foto 29) in cui sono coinvolti. Se eliminerai i criminali che cercano di uccidere le nuove reclute, queste saranno felici di unirsi a te. Dopo aver recuperato tre ragazzi potrai recarti al SALONE DEI TATUAGGI (foto 30) per tatuare uno di loro e renderlo un membro della banda. Per poter proseguire con le missioni di Kenny dovrai racimolare 5.000 dollari con una qualsiasi delle altre attività offerte da Liberty City. In questo modo potrai comprare una nuova proprietà in un'altra zona della città.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!