Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
€ 42,99
Data di uscita
20/3/2009

Grand Theft Auto: Chinatown Wars

Grand Theft Auto: Chinatown Wars Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Data di uscita
20/3/2009
Data di uscita americana
17/3/2009
Giocatori
1
Prezzo
€ 42,99

Link

Notizia

GTA su DS ha avuto un "problema di marketing"

Nintendo spiega il motivo dietro l'insuccesso del gioco di Rockstar.

di Sebastiano Pupillo, pubblicato il

Che Grand Theft Auto: Chinatown Wars per Nintendo DS abbia venduto molto meno di quanto Take Two e Rockstar Games sperassero è ormai cosa nota, tanto che il gioco è stato subito convertito per PSP e iPhone, tornano nei negozi e in digital delivery nel corso dell'autunno.

Interrogata sulla questione, Cammie Dunaway di Nintendo of America ha risposto ai microfoni di MTV, spiegando che molti titoli soffrono di una partenza "lenta", in termini di vendite, ma riescono a centrare l'obiettivo dopo qualche mese grazie a un continuo sforzo di marketing. Cosa che non è avvenuta nel caso di GTA proprio a causa di un repentino disinteressamento da parte dei suoi stessi creatori.




Commenti

  1. Della64

     
    #1
    Ovviamente è colpa di Take 2 e Rockstar, che ovviamente avevano tutto l'interesse possibile nel far floppare il LORO titolo.
    Sempre più insopportabile questa Dunaway.
  2. SixelAlexiS

     
    #2
    ma sbaglio o non ha venduto una cippa pure su PSP :/ ?
  3. XESIRROM

     
    #3
    ma sbaglio o la colpa è sol oed esclusivamente del popolo videoludico più idiota del mondo? Ah datemi GTA IV ah che schifo GTA:CW lol altro che Rockstar e altro che Marketing, qui è solo uan questione di gusti ormai alla frutta :) io l'ho giocato ed amato, molto meglio di un san andreas o di un IV per me poi GTA è morto con Vice City :)
    PS: quasi quasi vado a cercare GrandTheftEndo ;)
  4. utente_deiscritto_18604

     
    #4
    Veramente penso che abbia ragione stavolta. Io di promozioni per GTA: CW in giro ne ho vista poca ed esclusivamente nel periodo di lancio. Se poi dopo 6 mesi lo converti non pretendere che le vendite su DS schizzino
  5. The "Q"

     
    #5
    Io aggiungerei pure un pizzico, ma giusto un pizzico eh, di pirateria...almeno, per quanto MI riguarda, è così che ho avuto modo di provarlo (ed oltremodo apprezzarlo) su DS...ha ragione XESIRROM quando dice che c'è un problema legato ai gusti della gente, perché sotto molti, troppi, punti di vista CW è "geneticamente" superiore agli ultimi GTA usciti per le grandi console e per PC.
  6. Tristan

     
    #6
    ha floppato pure su psp, o non l'hanno pubblicizzato come deve oppure è un gta talmente diverso che sul grande pubblico non fatto presa, a sto giro ha ragione miss sorriso di porcellana.
  7. babalot

     
    #7
    The "Q" ha scritto:
    Io aggiungerei pure un pizzico, ma giusto un pizzico eh, di pirateria...almeno, per quanto MI riguarda, è così che ho avuto modo di provarlo (ed oltremodo apprezzarlo) su DS..
     visto che l'hai apprezzato immagino che poi l'hai anche comprato, no?
  8. babaz

     
    #8
    il mio unico rammarico, per la versione DS, è la croce digitale che poco si adatta alla navigazione free roaming (soprattutto quella dura e ostinata del DSi... magari sulle DS Lite o ciccie è meglio). CI fosse stato un analogico era la morte sua.
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!