Genere
Azione
Lingua
Sottotitoli in Italiano
PEGI
18+
Prezzo
21.90 Euro
Data di uscita
25/7/2005

Grand Theft Auto: San Andreas

Grand Theft Auto: San Andreas Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Rockstar Games
Sviluppatore
Rockstar North
Genere
Azione
PEGI
18+
Distributore Italiano
Take2
Data di uscita
25/7/2005
Lingua
Sottotitoli in Italiano
Giocatori
1
Prezzo
21.90 Euro

Link

Notizia

Hot Coffee più utile che dannoso per Grand Theft Auto?

Alcune analisi di mercato avrebbero registrato un aumento di popolarità del titolo Rockstar in seguito alle polemiche delle ultime settimane.

di Andrea Focacci, pubblicato il

La bufera generata dalla famigerata patch conosciuta con il nome di Hot Coffee - che, senza il consenso di Rockstar Games e Take Two Interactive, sbloccava alcune scene a contenuto pornografico nell'ultimo Grand Theft Auto: San Andreas - potrebbe rivelarsi un jolly inaspettato per la saga. Stando ad alcune ricerche condotte dagli analisti di mercato, la popolarità del gioco avrebbe tratto giovamento dalla diatriba, soprattutto fra il pubblico più giovane.

Da una prima stima approssimativa, Take Two Interactive potrebbe trarre da questa esperienza un giovamento economico, soprattutto in relazione ai futuri episodio della serie, di circa cinquanta milioni di dollari. Insomma, ancora una volta torna d'attualità il detto "parlatene male, purchè se ne parli", approccio che ha spesso fatto la fortuna di molti titoli in campo videoludico. D'altro canto, è pur vero che rimane confermata la sospensione delle vendite per l'attuale versione del gioco in attesa di una riedizione riveduta e corretta.