Genere
Sparatutto
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
64, 99 Euro
Data di uscita
30/8/2007

Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2

Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2 Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Ubisoft Entertainment
Sviluppatore
Ubisoft
Genere
Sparatutto
PEGI
16+
Distributore Italiano
Ubisoft Italia
Data di uscita
30/8/2007
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
16
Prezzo
64, 99 Euro

Hardware

✖: Ricarica l’arma (tenendo premuto si apre il menu del volume di fuoco). ■: Attiva il visore notturno. ▲: Azione. ●: Cambia arma (tenendo premuto si apre il menu delle armi). R1: Fuoco. R2: Cambia lato di mira (tenendo premuto si attivano le visuali dei supporti). R3: Usa il mirino telescopico e applica lo zoom. L1: Mira e trattieni il fiato con la visuale telescopica. L2: Alterna tra la modalità Ricognizione e la modalità Assalto. L3: Modifica la postura tra sdraiato, accovacciato e in piedi. Start: Pausa. Select: Mappa tattica. Levetta destra: Sposta il mirino. Levetta sinistra: Movimento del giocatore. Croce direzionale: Ordini alla squadra e cambio dei contatti.

Link

Soluzione

di Filippo Caprioli, pubblicato il

2. IMPARA A SCEGLIERE LA TUA SQUADRA

Da solo non riuscirai mai a portare a termine la tua missione. Avrai bisogno di tutti i mezzi a disposizione e dei tuoi compagni, per cui è importante conoscerne bene le caratteristiche.

I SOLDATI:

- Fuciliere:

(vedi Figura 06)
Arma: Fucile d’assalto.
Pro: Soldato versatile che ti supporterà nell’eliminazione di nemici generici.
Contro: Non è particolarmente efficace contro i veicoli.
Quando utilizzarlo: Nelle missioni con alta densità di nemici. Anche se è il soldato più completo, al momento della composizione della squadra non scegliere due fucilieri e porta con te anche un altro tipo di soldato.

- Mitragliere:

(vedi Figura 07)
Arma: Mitragliatrice.
Pro: Efficace per abbattere i soldati e contro i blindati leggeri.
Contro: La sua scarsa precisione lo rende inefficace negli scontri a distanza.
Quando utilizzarlo: Nelle missioni con alta densità di nemici e blindati. Sebbene non sia preciso nel tiro come il fuciliere, sarà piuttosto utile nel liberare il campo di battaglia da veicoli e nemici. La sua potenza di fuoco non è paragonabile a quella del granatiere, ma è comunque preferibile a quest’ultimo perché non ti espone ad esplosioni in cui rischieresti di rimanere coinvolto.

- Granatiere:

(vedi Figura 08)
Arma: Lanciagranate.
Pro: Dotato di una potenza di fuoco estremamente distruttiva, è l’incubo numero uno dei veicoli nemici.
Contro: Non è efficace contro i soldati e può diventare pericoloso nel caso in cui faccia fuoco mentre ti trovi vicino all’obiettivo, o se malauguratamente incroci la sua linea di tiro. Fai molta attenzione.
Quando utilizzarlo: Quando ci sono molti veicoli nemici, o nelle sparatorie in cui i terroristi si trovano concentrati in un solo punto, così da farli fuori con una singola granata ben piazzata. Tuttavia, ricorda che nelle missioni in cui saranno presenti molti veicoli nemici avrai a disposizione anche i mezzi di supporto. Oltre al granatiere, anche l’artigliere può occuparsi dei blindati.

- Medico:

(vedi Figura 09)
Arma: Fucile.
Pro: È dotato di sei kit di pronto soccorso con cui curare le proprie ferite e quelle dei compagni.
Contro: Non è un buon tiratore.
Quando utilizzarlo: Nelle missioni con frequenti scontri a fuoco, in cui rischi maggiormente di restare ferito. Sebbene le sue capacità offensive siano praticamente nulle, si tratta di un’unità quasi indispensabile se vuoi assicurarti di completare le missioni senza subire perdite.

- Artigliere:

(vedi Figura 10)
Arma: Lanciamissili.
Pro: Assolutamente letale contro i veicoli.
Contro: Non adatto al combattimento contro i soldati.
Quando utilizzarlo: Nelle missioni in cui dovrai affrontare un gran numero di veicoli o elicotteri nemici. Pur essendo più efficace e versatile del granatiere in combattimento, anche questo specialista si rivela utile ma non indispensabile, dal momento che per abbattere elicotteri e veicoli nemici potrai sempre contare sui tuoi mezzi di supporto o recuperare un lanciamissili nel corso della battaglia.

- Tiratore scelto:

(vedi Figura 11)
Arma: Fucile di precisione.
Pro: La sua precisione sarà preziosa negli scontri a distanza.
Contro: Negli scontri a corto raggio si rivela poco efficace.
Quando utilizzarlo: Negli spazi aperti e contro i cecchini nemici. Risulterà assolutamente fondamentale nelle rare missioni in cui ti troverai sotto il tiro dei cecchini nemici, dal momento che potrà abbatterli più facilmente di altri membri della squadra. Per sapere quando è il caso di selezionarlo come tuo compagno di squadra, ricorda di leggere con molta attenzione le informazioni che ti saranno fornite prima dell’inizio di ciascuna missione.

I VEICOLI:

- Blindati: (vedi Figura 12) Concentra i loro colpi contro i blindati nemici. Oltre a essere prezioso per eliminare i veicoli, ti servira anche per coprirti mentre avanzi. Resta sempre nelle loro vicinanze per eliminare i soldati armati di lanciamissili.
- Elicotteri: (vedi Figura 13) Non inviarli contro i veicoli, ma solo contro i soldati. Sebbene sia molto efficace contro questi ultimi (soprattutto quando si trovano in zone elevate), non e molto resistente ai proiettili, per cui cerca di non esporlo troppo.
- Drone volante: (vedi Figura 14) Spostalo velocemente sul campo di battaglia per localizzare i nemici. Non perdere troppo tempo nel lavoro di ricognizione e usa la mappa tattica per orientarti. Tuttavia, attenzione a non fidarti ciecamente di quanto rilevato dalla telecamera spia, perche il drone non puo localizzare i nemici che si trovano nascosti all'interno degli edifici.
- Mule: (vedi Figura 15) Anche se puo essere utile come avanguardia per localizzare presenze nemiche, l'idea migliore e usarlo per cambiare arma sfruttando il suo deposito posteriore. Ricorda che come spia non sara molto utile, dal momento che i nemici riusciranno a individuarlo con una certa facilita, vanificando l'infiltrazione silenziosa. Limitati all'utilizzo del suo deposito posteriore.
- Aerei: (vedi Figura 16) Fornisci loro la posizione dei blindati affinche possano eliminarli quando non sono alla tua portata. Prima di ordinare l'attacco sui mezzi nemici, rifugiati in una zona sicura e distante dal punto di impatto. La loro precisione e chirurgica.

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!