Games With Gold
Rubrica

Games With Gold - Gennaio 2016

Annunciati i nuovi giochi scaricabili per gli abbonati

di Massimiliano Di Marco, pubblicato il

Per gennaio, i Games with Gold torneranno a proporre quattro giochi, dopo la parentesi più generosa di dicembre. Ricordiamo che i due giochi per Xbox 360 che verranno proposti il prossimo mese saranno giocabili anche su Xbox One, grazie all’aggiornamento di novembre che ha introdotto la retrocompatibilità per giochi selezionati.

KILLER INSTINCT: SEASON 1 ULTRA EDITION (XBOX ONE)

1-31 gennaio

Killer Instinct è uno dei principali picchiaduro degli ultimi anni ed è rimasto un’esclusiva Xbox One nonostante si parli dell’arrivo su PC da diverso tempo. La Ultra Edition che sarà proposta a gennaio gratuitamente è la versione completa del gioco, ossia composta da tutti i personaggi della prima stagione: Jago, Sabrewulf, Thunder, Glacius, Sadira, Orchid, Spinal e Fulgore. Inoltre, la Ultra Edition include anche otto costumi alternativi e sedici pack di accessori. Infine, è incluso anche l’originale Killer Instinct, per gli amanti dei videogiochi di un tempo, che potranno riassaporare il piacere del classico picchiaduro bidimensionale. Per chi non lo conoscesse, Killer Instinct è sviluppato da Rare Software, Double Helix e Iron Galaxy Studios ed è uno dei giochi che compongono il catalogo dell’evento annuale EVO, il maxi torneo dedicato ai picchiaduro.

ZHEROS (XBOX ONE)

16 gennaio – 15 febbraio

Zheros è un prodotto tutto italiano. Realizzato dai siciliani di Rimlight Studios, è stato mostrato per la prima volta alla Game Developers Conference 2015 come parte del programma ID@XBOX. Il gioco è un picchiaduro tridimensionale, dotato di una colorata grafica. Il tasso tecnico non è molto elevato, ma ciò non impedisce un certo godimento visivo. I due protagonisti, Mike e Capitano Dorian, dovranno farsi strada attraverso robot e mutazioni aliene per sventare il piano di Dottor Vendetta usando principalmente calci e pugni. Nel corso del gioco si potranno sfruttare anche mech e altri mezzi come strumenti di devastazione. Un piacevole intrattenimento, adatto a tutti. Sarà disponibile anche per PC e PlayStation 4 nel prossimo futuro. È presente anche la modalità cooperativa locale.

DIRT SHOWDOWN (XBOX 360)

1-15 gennaio

Dirt Showdown è stato una piccola svolta per Codemasters. Per questa iterazione della serie, Codemasters ha infatti lasciato in disparte la vena realistica dell’esperienza di guida in favore di una giocabilità più immediata e più arcade. In Dirt Showdown, gli utenti sono quindi chiamati a premere il piede sull’acceleratore senza particolari pensieri, sfidandosi in diverse modalità di gioco e oltre 50 eventi. Come stile di gioco, Dirt Showdown ricorda Burnout, con incidenti spettacolari, esplosioni e corse adrenaliniche. Per chi ama la guida vera e propria potrebbe essere una delusione poiché manca un po’ di gratificazione a causa della semplificazione delle meccaniche di guida. Con il giusto approccio, spensierato principalmente, Dirt Showdown è un ottimo diversivo ai vari Forza Motorsport e Project Cars, meno per gli appassionati e più per chi vuole prendere un volante virtuale in mano senza preoccuparsi di ESP, ABS e curve.

DEUS EX: HUMAN REVOLUTION (XBOX 360)

16-31 gennaio

Se siete interessati al prossimo Deus Ex : Mankind Divided, recuperare Human Revolution è un’ottima idea. Sebbene sia più limitato rispetto ai due capitoli precedenti, questa produzione Eidos Interactive è un bilanciato mix di grafica, gioco di ruolo, azione e trama. La grafica riprende la fotografia del film Blade Runner, usando sapientemente toni dorati e contrasti in linea con la linea narrativa: se iniziassimo a impiantarci dispositivi cibernetici nel nostro corpo, quanto ci resterebbe di umano? Qual è il limite da non superare? L’avventura di Adam Jensen è intrigante e potrebbe portare a riscoprire il più classico originale Deus Ex, un cult videoludico del 2000. Questa edizione non include il contenuto aggiuntivo “L’anello mancante”, disponibile a 5,99 euro su Xbox Live.


Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!