Games With Gold
Rubrica

Games With Gold - Maggio 2016

Annunciati i nuovi giochi scaricabili per gli abbonati

di Dario Ronzoni, pubblicato il

Come ogni mese, ecco i giochi scaricabili gratuitamente da tutti gli abbonati Xbox Live. I titoli per Xbox 360 sono retrocompatibili e giocabili su Xbox One.

Defense Grid 2 (Xbox One, 1-31 maggio)

Seguito di Awakening, pubblicato nel 2008, Defense Grid 2 è un classico tower defense ad ambientazione fantascientifica nel quale il giocatore si trova a impersonare il ruolo di un comandante, impegnato nella strenua difesa di basi, colonie, stazioni spaziali e avamposti dai continui e temibili attacchi di orde di alieni, desiderosi di impossessarsi dei generatori di energia presenti negli insediamenti umani. Strategia e oculata gestione delle risorse sono elementi imprescindibili di un gioco ben strutturato e profondo, tra i migliori del suo genere.

Costume Quest 2 (Xbox One, 16 maggio - 15 giugno)

Originale RPG sviluppato da Double Fine, software house fondata del leggendario Tim Shafer, Costume Quest 2 recupera dal prequel, pubblicato nel 2010, uno stile spiccatamente fumettoso. Nella notte di Halloween i gemelli Wren e Reynolds (il giocatore può impersonare a scelta uno dei due ragazzini) dovranno cercare di sconfiggere insieme ai loro amici il malvagio dottor Orel White, fermamente intenzionato a far bandire la festa tanto amata da grandi e piccini. Un buon sistema di combattimento e una struttura delle abilità migliorata rispetto al primo Costume Quest fanno di questo colorato giochino una piccola gemma nel variegato panorama RPG.

GRID 2 (Xbox 360, 1-15 maggio)

Tra i titoli di corse più apprezzati sulla vecchia generazione di console, GRID 2 è a distanza di tre anni dalla release originaria un prodotto ancora validissimo per tutti gli amanti dei racing. La modalità Carriera è una vera e propria storia, nella quale un misterioso miliardario ci darà la possibilità di partecipare a numerose gare in giro per il mondo, al volante dei bolidi più belli presenti sul mercato, con la promessa di accrescere in maniera smisurata la nostra fama. Graficamente eccelso, GRID 2 fa del modello dei danni, molto realistico, il suo punto di forza, per non parlare del numero elevatissimo di vetture disponibili, dalle supercar da sogno alle monoposto.

Peggle (Xbox 360, 16-31 maggio)

Peggle è un classico puzzle game ispirato al celebre pachinko giapponese, nel quale l’obiettivo è colpire una serie di tondini colorati con una pallina per ripulire i livelli, 55 complessivi, e ottenere il punteggio più alto. Ogni cinque livelli affrontati, il giocatore riceverà l’aiuto di un Peggle Master, che gli conferirà abilità speciali. Disponibile il multiplayer fino a quattro giocatori su Xbox Live in modalità Peg Party.


Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!