Genere
Sparatutto
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
25/11/2004

Half-Life 2

Half-Life 2 Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Vivendi Games
Sviluppatore
Valve Software
Genere
Sparatutto
Distributore Italiano
Steam
Data di uscita
25/11/2004
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
1
Notizia

Half-Life 2 rimandato ad Aprile!

Continua la spirale di follia che circonda ormai il gioco a seguito del recente furto di codice.

di Andrea Focacci, pubblicato il

Quella del furto di codice sorgente dagli uffici Valve è una storia che sembra ormai destinata ad assumere le sinistre tinte del giallo: da un'azione non autorizzata e illegale si sono manifestate a catena una serie di reazioni che rischiano di gettare nel caos più completo uno dei giochi simbolo di questo fine anno. Ma vediamo di procedere con ordine.

Nella giornata di ieri, Valve annunciava che l'uscita di Half-Life 2 era rimandata al prossimo Aprile 2004. Christophe Ramboz di Vivendi Universal Games giustificava la dolorosa decisione nello stesso furto di codice sorgente che la società ha dovuto subire durante la settimana scorsa:

"E' stato rubato circa un terzo del codice sorgente. Il fatto è serio perchè ci costringe a rinviare il lancio del gioco di almeno quattro mesi, sino al prossimo aprile. Il tempo necessario per riscrivere quella parte del gioco."

Tutto sotto controllo, dunque? Assolutamente no, perchè in mattinata arriva una smentita del tutto inaspettata e che contraddice le dichiarazioni di Valve stessa: sembra infatti che la quantità di codice rubata e ora liberamente in circolazione sulla rete abbia permesso di allestire una "build" perfettamente giocabile (anche se i messaggi di errore si sprecano) di circa 1.5 GB. La notizia è stata confermata da diversi siti, che hanno anche provveduto a pubblicare diverse immagini e filmati della versione incriminata: la beta conterrebbe alcuni livelli già mostrati all'ultimo E3 2003. Inutile dire che, al momento, responsabili Valve e Vivendi Universal Games sono assolutamente irraggiungibili per eventuali commenti sul nuovo stato di cose e, in ogni caso, si addensano pesanti nubi nerastre sul futuro di Half-Life 2: una tale porzione di codice illegalmente in circolazione potrebbe portare seri danni all'allestimento del gioco in rete (si pensi ai vari cheater) e compromettere ulteriormente l'uscita stessa del titolo.

Vi terremo costantemente informati sui prossimi sviluppi di questa intricata vicenda. State con noi!


  •  - Half-Life 2
  •  - Half-Life 2
  •  - Half-Life 2