Genere
Sparatutto
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
ND
Prezzo
59,99 Euro
Data di uscita
14/10/2003

Halo

Halo Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Microsoft Game Studios
Sviluppatore
Bungie
Genere
Sparatutto
Distributore Italiano
Leader
Data di uscita
14/10/2003
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
16
Prezzo
59,99 Euro

Link

Notizia

[Smau 2003] "Hands on" Halo PC

Lo sparatutto che ha rivoluzionato il genere si presenta in forma smagliante nell'edizione per Personal Computer.

di Matteo Camisasca, pubblicato il

Dalla nostra visita odierna allo stand Microsoft qui a Smau 2003 usciamo con una gran voglia che questi primi dieci giorni di ottobre volino via veloci, perché, una volta trascorsi, giungerà l'ora del debutto italiano di Halo: Combat Evolved in versione PC.

Oggi, nella tranquillità di un "dietro le quinte" del padiglione Microsoft (e su un PC capace di mostrarci il gioco in azione con i migliori effetti grafici attivati), abbiamo finalmente messo le mani sul lavoro (finito) di conversione e revisione compiuto da Gearbox Software traendone nel complesso ottime impressioni. Il feeling con tastiera e mouse è immediato e naturale, proprio quello che si aspetterebbe da uno sparatutto di razza. Il gioco, banale dirlo, è Halo e con questo stiamo riassumendo i complimenti e gli elogi già spesi per l'edizione Xbox, e che ci appaiono in gran parte ancora validi per questo debutto su PC.

In più e di nuovo, rispetto all'edizione console, abbiamo effetti grafici potenziati (fumo, segni dei pneumatici sulla neve, ghiaccio che si incrina sotto i colpi delle armi...) e altre chicche assortite come il vapore che si leva facendo fuoco sull'acqua con il lanciafiamme. Visto che ne parliamo, oltre a questo nuovo "incendiario" ingresso nell'arsenale di gioco (il lanciafiamme sembra però efficace solo in poche situazioni e a distanza ravvicinata) abbiamo visto in azione un altro potente nuovo gingillo della categoria dei lanciamissili. Novità si registrano anche alla voce nuovi mezzi (abbiamo provato la nuova Jeep armata di un efficace lanciarazzi) e soprattutto sul fronte multiplayer, che è già teatro di feroci e divertenti scontri qui a SmauILP, proprio in questi minuti in cui vi scriviamo, nel Primo Torneo Ufficiale di Halo PC, organizzato dalla trasmissione televisiva T-Time.

Insomma Halo è sempre Halo, anche su PC e nuovamente ci ha catturato e ammaliato con il suo fascino. Non ci resta che dare appuntamento alla recensione completa, che non tarderà ad apparire sulle nostre pagine Web!