Genere
Sparatutto
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
15/3/2002

Halo

Halo Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Microsoft Game Studios
Sviluppatore
Bungie
Genere
Sparatutto
Distributore Italiano
Leader
Data di uscita
15/3/2002
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
16

Link

Notizia

Halo un esclusiva Xbox? Non più...

Halo, uno dei più attesi e promettenti titoli per Xbox, vedrà la luce anche su PC e Mac.

di Luca Cominelli, pubblicato il

Per quanto il mondo delle console la notizia non rappresenta un grande sconvolgimento: Halo resterà infatti disponibile unicamente su Xbox e non vedrà pertanto la luce nè su PlayStation 2 nè su GameCube (per il momento almeno, poi chissà...). Per quanto riguarda tuttavia il mercato PC e Macintosh le cose sono cambiate parecchio visto che è stata ufficialmenet annunciata una versione dell'atteso gioco anche per queste due "piattaforme lavorative"

Il PR di Bungie Matt Soell ha pubblicato un post sul forum di Halo.Bungie.Org nel quale spiega che l'idea della conversione è nata per poter implementare tutte quelle caratteristiche del gioco che mancano alla versione Xbox. Ecco un estratto della dichiarazione di Soell:

Siamo ancora intenzioni alla conversione di Halo per Mac e PC ma ci sono ancora parecchie domande a cui per prima cosa dobbiamo trovare una risposta. E' come guidare attraverso la città per recarsi a casa di un amico. Puoi prendere l'autostrada ma è l'ora di punta; forse ti converrebbe scegliere una strada secondaria? Hai abbastanza carburante per il viaggio o devi fermarti in una stazione di servizio? Puoi parcheggiare gratuitamente davanti a casa sua o devi portare i soldi per il parcheggio? Queste sono tutte domande importanti a cui devi necessariamente rispondere prima di intraprendere il viaggio e, certamente, influenzeranno il viaggio stesso ma non influenzeranno comunque la destinazione.