Genere
Sparatutto
Lingua
Italiano
PEGI
16+
Prezzo
€ 39,99
Data di uscita
15/11/2011

Halo: Combat Evolved Anniversary Edition

Halo: Combat Evolved Anniversary Edition Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Microsoft Game Studios
Genere
Sparatutto
PEGI
16+
Distributore Italiano
Microsoft
Data di uscita
15/11/2011
Lingua
Italiano
Prezzo
€ 39,99

Link

Intervista

Halo 4? No grazie.

Bocche cucite sul futuro della saga.

di Marco Mottura, pubblicato il

Videogame.it: So che è troppo presto per parlarne e che non mi dirai nulla di nulla, ma ho il dovere di provarci... Come intendete affrontare l'aspetto Kinect in Halo 4? Non pretendo certo indicazioni precise, ma semplicemente un'indicazione della direzione globale che intendete seguire. Pensate di implementare Kinect in maniera simile a quanto visto in Halo Anniversary, o avete in mente qualcosa di ancora più invasivo?

Dennis Ries: Visto che sai già che non dirò una parola riguardo ad Halo 4, non dirò una parola riguardo ad Halo 4. Però grazie per la domanda! (ridiamo tutti)

Prima regola del Ries Club: non parlate mai di Halo 4 prima del prossimo E3. Seconda regola del Ries Club: non dovete parlare mai di Halo 4 prima del prossimo E3. - Halo: Combat Evolved Anniversary Edition
Prima regola del Ries Club: non parlate mai di Halo 4 prima del prossimo E3. Seconda regola del Ries Club: non dovete parlare mai di Halo 4 prima del prossimo E3.

Videogame.it: Sempre a proposito di Halo 4: alcune settimane fa avete pubblicato online un trailer deliberatamente confuso, che mostrava stralci del futuro artistico della saga, in cui si intravedeva un'estetica leggermente diversa da quella classica della serie. Quali sono le linee guida che vi stanno orientando nel progetto? In quale maniera state cercando di lasciare il vostro marchio su Halo?

Dennis Ries: Se si parla nello specifico di Halo 4, non ho nulla da dire. Oggi siamo qui per parlare di Halo Anniversary, e posso raccontarti tutto quello che vuoi su quello, con molto piacere!

Videogame.it: Dai, io ci ho provato... Non mi dici neanche qualcosa riguardo alla vostra possibile visione del futuro dell'universo di Halo? Una dichiarazione d'intenti anche molto generica, un'anticipazione che incuriosisca senza di fatto dire nulla...

Dennis Ries: Per quanto riguarda Halo Anniversary, ci siamo attenuti ad alcuni principi cardine del mondo di Halo, come ad esempio i colori brillanti di cui abbiamo parlato poco fa. Se penso ad esempio ad Halo 3, subito mi viene in mente la sua giungla così splendidamente verdeggiante... E quello è Halo, quello è Halo per me. E dunque pensando ad Halo 4... ehm, scusa, ad Halo Anniversary, quelle sono state le influenze che hanno definito Halo. Senza contare poi il fatto che la serie ha davvero tantissime ambientazioni diverse, che permettono di variare in modo significativo la palette di colori.

Videogame.it: Quindi il colore rimarrà un elemento dominante anche in Halo 4...

Dennis Ries: Te l'ho detto, non parlerò neanche vagamente di Halo 4! Però è un elemento che non è mai sparito fino ad oggi, quindi...

Videogame.it: Qual è il tuo Halo preferito, e quale ti è piaciuto un pochino meno degli altri? Almeno qui prova a non essere così tremendamente politically correct, dai!

Dennis Ries: Vediamo... Vorrei se possibile dividere la risposta in due, separando campagna e multiplayer. Per essere onesto al 100%, dieci anni fa non avevo approfondito del tutto la campagna del primo Halo, cosa che ovviamente ho fatto oggi, lavorando ad Anniversary. E mi spiace sembrare banale, ma è mostruosamente divertente! Livelli come Truth and Reconciliation sono divini, e io seriamente potrei rigiocare quello stage centinaia di volte di seguito senza mai annoiarmi. Dunque, il top del single player per me è rappresentato dalla campagna dell'originale. Per quanto riguarda la componente multigiocatore, il multiplayer che davvero mi ha segnato, facendomi modificare la mia personale concezione di divertimento in compagnia, è stato Halo 3. Ho adorato alla follia il multiplayer di Halo 3, nonostante sia stato il multiplayer di Halo 2 a farmi diventare un vero fan accanito della saga. Però il multiplayer di Halo 3 è nel mio cuore, ha davvero portato tutto a un altro livello...

Videogame.it: E per quanto riguarda l'episodio che ti ha soddisfatto leggermente meno?

Dennis Ries: Dai, è troppo difficile dirlo... Sarebbe come chiedere ad un padre quale figlio odia di più, non si fa! (ridiamo tutti) Insomma, non riesco a parlare male dei miei figli in maniera così esplicita... sono tutti meravigliosi.

Terza regola del Ries Club: se qualcuno vi chiede di preferire un Halo a un altro, fine dell'intervista. - Halo: Combat Evolved Anniversary Edition
Terza regola del Ries Club: se qualcuno vi chiede di preferire un Halo a un altro, fine dell'intervista.

Videogame.it: Ok, sei incrollabile, il corporate man perfetto. Alzo bandiera bianca e mi arrendo: dimmi almeno quali altri giochi ti piacciono particolarmente, a parte Halo...

Dennis Ries: A parte Halo? Al momento sto giocando - che combinazione! - a un titolo Kinect: The Gunstringer.

Videogame.it: Lo sto giocando anche io, quando non sto svolazzando in giro con Batman: Arkham City! (a proposito, recensione in arrivo la prossima settimana... in colpevole ritardo, ma non dipende da noi)

Dennis Ries: Ah sì? Che gioco unico e divertente!

Videogame.it: I Twisted Pixel sono dei grandi...

Dennis Ries: I Twisted Pixel sono così creativi! Mi fa impazzire il lavoro che hanno fatto mischiando il pubblico reale in sala e i livelli di gioco, con quei boss assurdi tipo l'uomo palloncino e cose così! Quello è un gioco che mi sta divertendo tantissimo, e poi apprezzo parecchio i giochi di sport, in particolare quelli della serie 2K.


Commenti

  1. dis-astranagant

     
    #1
    vuoi vivere sulla tua pelle il gaming di dieci anni fa? Basta premere il tasto Back e bam! Sei di nuovo nel 2001




    E per il gameplay neanche devi premere Back :P
  2. utente_deiscritto_19106

     
    #2
    Bella intervista Marco....personalmente gli avrei chiesto se secondo loro anche un Halo 2 avrebbe meritato una "passata di HD"
  3. Mdk7

     
    #3
    dis-astranagantE per il gameplay neanche devi premere Back :P

    :DD


    @ Shark: poteva starci, già... Però meglio guardare avanti -tipo Halo 4- che indietro, dai...
    PS: non sei felice della puntualizzazione iniziale su Rare?
    L'ho scritta pensando esplicitamente a te e alle 180 mila lire spese all'epoca per Goldeneye e Perfect Dark, e chi se le scorda! :'D
  4. dis-astranagant

     
    #4
    SharkFRABella intervista Marco....personalmente gli avrei chiesto se secondo loro anche un Halo 2 avrebbe meritato una "passata di HD"

    Ma quello arriva sicuro fra qualche mese, anche solo in DD.
  5. Stefano Castelli

     
    #5
    Gran bella intervista, in effetti. Su Halo 4... beh, sappiamo che sarà colorato. :D
  6. Stefano Castelli

     
    #6
    dis-astranagantMa quello arriva sicuro fra qualche mese, anche solo in DD.

    Secondo me esce tipo al lancio della nuova Xbox. :)
  7. Mdk7

     
    #7
    Stefano CastelliGran bella intervista, in effetti. Su Halo 4... beh, sappiamo che sarà colorato. :D

    Merci. :nworthy:


    Comunque il tizio era davvero simpatico: fino a quando non ho nominato Halo 4 è stata proprio una chiacchierata molto easy e sorprendentemente informale, vedi soprattutto l'aneddoto del PR di Edelman che ci ha fatti ridere di brutto...
    Per il resto, a me ha fatto specie il fatto che Ries abbia confessato in maniera esplicita che di fatto Kinect non si poteva NON integrare (e again, questo la dice lunghissima su quanto Microsoft abbia a cuore -a torto o a ragione- la periferica ed intenda supportarla...).
    E poi vabbé, un'altra cosa che fa riflettere è il fatto che 343 abbia in mano le chiavi del franchise più importante di MS... a dispetto di un curriculum a dir poco spoglio.
    Davvero, è uno studio che deve ancora dimostrare TUTTO, chiamato immediatamente alla prova del 9... non sarà facile, per loro.
    Vista la solfa però ho evitato di chiedere come si sentissero, tanto la risposta sarebbe stata prevedibile. :D
  8. utente_deiscritto_19106

     
    #8
    Mdk7 :DD


    @ Shark: poteva starci, già... Però meglio guardare avanti -tipo Halo 4- che indietro, dai...
    PS: non sei felice della puntualizzazione iniziale su Rare?
    L'ho scritta pensando esplicitamente a te e alle 180 mila lire spese all'epoca per Goldeneye e Perfect Dark, e chi se le scorda! :'D
    ma è ovvio che sono felice...ma con tutto l'amore morboso, violento, sensuale etc che ho per Rare il genere FPS è veramente cambiato su console grazie ad Halo.
    E mi ricordo anche il memory pack che non mi funziono...e allora dovetti fare carte false per averne un altro.

    Ora ci penso mi vien da piangere...ho perso tutto quando sono venuto in Francia....che minchione che sono.
  9. utente_deiscritto_19106

     
    #9
    Mdk7
    Vista la solfa però ho evitato di chiedere come si sentissero, tanto la risposta sarebbe stata prevedibile. :D
    bastava vedere se in giro c'erano santini sparsi e ceri votivi accesi
  10. eco

     
    #10
    Effettivamente... Se facessero anche un halo 2 HD potrebbero fare una bella collection per poter rivivere tutta d'un fiato la saga
Continua sul forum (37)►
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!