Genere
Azione
Lingua
Tutto in Italiano
PEGI
16+
Prezzo
ND
Data di uscita
19/9/2007

Heavenly Sword

Heavenly Sword Vai al forum Aggiungi alla collezione

Datasheet

Produttore
Sony Computer Entertainment Europe
Genere
Azione
PEGI
16+
Distributore Italiano
Sony Computer Entertainment Italia
Data di uscita
19/9/2007
Lingua
Tutto in Italiano
Giocatori
1

Hardware

COMANDI DI BASE

Levetta analogica sinistra: Muovi Nariko. Levetta analogica destra: Ruota a terra/ Schiva. ■: Attacco 1 (tenendo premuto: Aftertouch per le frecce). ▲: Attacco 2. ●: Attacco Superstile. ✖: Azione. L1: Tenendo premuto: Assetto Distanza. L2: Muovi la telecamera a sinistra. R1: Tenendo premuto: Assetto Forza. R2: Muovi la telecamera a destra. Movimento Sixaxis: Controlla il movimento delle frecce.

Link

Soluzione

di Giuliana Trozzo, pubblicato il

EXTRA E SBLOCCABILI

Heavenly Sword nasconde la bellezza di 129 tra extra e sbloccabili: gallerie di immagini (vedi Figura 18), video di "making of"(vedi Figura 19), tecniche di combattimento da utilizzare nel gioco e una miniserie animata (vedi Figura 20). Per potervi accedere dovrai tener presente quanto segue...

2.1. Ognuno dei sei capitoli che compongono il gioco è diviso in “scene” o “atti”. Al termine di ognuna di queste scene riceverai un punteggio, da uno a tre glifi, con cui potrai sbloccare gli extra e i contenuti bloccati.

2.2. Per ottenere i tre glifi di ciascuna scena, dovrai fare attenzione alla parte inferiore dello schermo, dove c’è un indicatore. Quando darai inizio a una combo, l’indicatore si illuminerà. Più lunga sarà la combo, più l’indicatore si riempirà. Quest’ultimo, inoltre, è suddiviso in tre sezioni: a ciascuna di esse corrisponde un glifo, per cui quando l’avrai riempito interamente li avrai ottenuti tutti e tre.

2.3. Per riempire l'indicatore devi realizzare combo lunghe (facendo in modo che non ci siano tempi morti tra un nemico e l'altro), evitare che i nemici ti colpiscano, eseguire contrattacchi, rompere i vasi speciali di colore rosso (vedi Figura 21) premendo correttamente la sequenza di tasti nei filmati interattivi. Dovrai, insomma, giocare in maniera ineccepibile!

2.4. I livelli di Nariko sono incentrati sul combattimento, quindi cerca di effettuare le combo piu lunghe e di evitare di essere colpito (vedi Figura 22) (se occorre, ruota a terra). A seconda degli avversari che affronterai, combina l'uso delle tre armi (se le hai a disposizione nel momento di gioco in cui ti trovi, ovviamente).

2.5. Nei livelli in cui utilizzi la catapulta, concentrati per prima cosa sui punti deboli degli obiettivi segnati (principalmente altre catapulte). Inoltre potrai accrescere l’indicatore eliminando gruppi di nemici che corrono per il campo di battaglia (attento, perché se un colpo va a vuoto interromperai la combo).

2.6. Nei livelli di Kai, cerca di non scoccare frecce all’impazzata. Premi il tasto ¦ mentre lanci le frecce e dirigile cercando di non mancare il bersaglio (lo stesso vale per i livelli in cui Nariko utilizza la catapulta o il cannone) o interromperai la combo.

2.7. In ogni caso, è probabile che tu non riesca ad ottenere le tre stelle al primo colpo in qualche livello. Non preoccuparti. In qualsiasi momento potrai ripetere una determinata scena, memorizzare da dove escono i nemici e provare una seconda volta.

2.8. Concludendo il gioco in modalita Normale, si sblocchera la modalita Infernale (vedi Figura 23).

Gameassistance

Commenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!