Genere
ND
Lingua
ND
PEGI
ND
Prezzo
ND
Data di uscita
ND

HoveRace

Notizia

[Milia 2002] "Hands on" HoveRace: battaglie a 500 Km/h!

Il vento dell'Est porta su PC una corsa futurisica mozzafiato in puro stile arcade, che strizza l'occhio alla nota serie WipeEout: ecco le nostre impressioni tratte da una breve sessione di gioco. Gentlemen start your engines!

di Matteo Camisasca, pubblicato il

A decantare l'indubbia bellezza estetica di HoveRace lasciamo che siano le diciassette nuove immagini che pubblichiamo oggi nella nostra sezione Screenshot. Quello che le immagini non dicono è che la versione da noi provata - seppure non ancora completa - si muoveva con una fluidità perfetta e una sensazione di velocità molto buona. E' meglio però procedere con ordine raccontando in breve chi è HoveRace e quali impressioni ha suscitato in noi.

HoveRace è uno dei nuovi progetti in lavorazione presso il vulcanico team di GSC Game World (citato anche ieri nelle nostre news, perché all'opera con il potenzialmente formidabile "sequel" di Cossacks). Diversamente dagli altri progetti portati avanti fino ad ora da GSC Game World e giunti alla ribalta della scena internazionale, HoveRace è ben lontano dalle situazioni da sparatutto tattico (Codename: Outbreak) o da strategico (Cossacks: European Wars) e si configura invece come un semplice, ma frenetico e veloce gioco di corse e combattimenti in puro stile arcade, che trae più di una ispirazione da WipEout Fusion, in primo luogo nella scelta dei mezzi che partecipano alle gare (degli hovercraft assai simili ai veicoli presenti nella serie WipEout).

Dando uno sguardo alle caratteristiche di gioco, HoveRace promette diciotto diversi circuiti percorribili con quindici tipi di veicoli, ciascuno dei quali è dotato di un vasto arsenale di armi (una decina), dispositivi speciali ed equipaggiamenti aggiuntivi. La modalità Championship prevede una partenza con pochi soldi in tasca e un hovercraft assai limitato, ma di competizione in competizione, vittoria dopo vittoria, è possibile acquistare parti o veicoli nuovi di zecca per ottenere performance velocistiche e offensive sempre più incisive. Benché non manchino i consueti checkpoint lungo i percorsi, gli sviluppatori preferiscono indicare come "arene" le zone di gioco, in quanto è possibile spaziare liberamente al di fuori del percorso, purché a tempo debito si centri il successivo checkpoint.

HoveRace, nella breve sessione di prova concessaci, ha suscitato in noi un buona impressione sia per l'ottimo impatto grafico (molto belli gli effetti di luce, buone le esplosioni, discreta la presenza di dettagli a bordo pista), sia per il sistema di controllo semplice immediato, sia per la fisica dei mezzi efficace e credibile seppure in un contesto assolutamente arcade. Unico appunto che ci sentiamo di rilevare riguarda la piattaforma scelta per lo sviluppo di questo gioco: se è vero che gli utenti PC fan di Rollcage e soci gioiranno per l'avvento di HoveRace, ci sembra comunque che questo tipo di gameplay possa essere maggiormente adatto e anche potenzialmente più incisivo a livello commerciale, se fosse sviluppato in ambito console. L'uscita è prevista nel corso di questa primavera: mercato russo a parte sono in corso le trattative da parte di Russobit-M per stipulare accordi di distribuzione internazionale.


  • HoveRace - HoveRace
  • HoveRace - HoveRace
  • HoveRace - HoveRace
  • HoveRace - HoveRace