
Indie Games
Ritorno nelle caverne
Un classico indie del 2004 torna in forma smagliante.
Abbiamo incontrato Cave Story per la prima volta nel 2004 e ce ne siamo subito innamorati. Adorabile per lo stile grafico realizzato a mano, divertente per giocabilità immediata, impegnativo per lo schema di gioco che strizza l'occhio all'esplorazione progressiva di Metroid. E anche gratis, all'epoca. Un successo rimasto nei cuori di molti giocatori e che nel frattempo ha attraversato un lungo processo di aggiornamento che ha portato alla nascita di Cave Story+, rilasciato su PC e MAC di recente (oltre che su Wii): grafica migliorata e contenuti inediti danno nuova linfa ad un gioco già di suo eccellente.
Migliorato in tutto e per tutto rispetto alla pubblicazione originale, Cave Story+ rappresenta il modo migliore per aprire questa lista: un'ottima occasione per recuperare un piccolo classico per coloro che non lo hanno mai giocato e la scusa per rigiocarselo per tutti coloro che magari già lo conoscono a memoria.
E, a proposito di memoria, a questo indirizzo trovate la nostra recensione della prima riedizione uscita su Virtual Console, mentre qui potete leggere quella del deludente remake per 3DS.