
Indie Games
Fantascienza punta-e-clicca
Una breve ma intensa galoppata cyberpunk.
Ben tre anni di lavoro per sviluppare un'avventura grafica "vecchio stile" come si deve, con bei personaggi, pratica interfaccia ma sopratutto una trama memorabile. Se il qui presente Gemini Rue fosse uscito durante l'epoca d'oro delle avventure punta e clicca ne staremmo probabilmente parlando come di una pietra miliare: motivo in più per scaricarlo pagando i pochi euro che costa e goderselo, magari tutto d'un fiato.
Si, perché la longevità non è proprio il suo punto forte, ma per tutto il resto difficilmente si rimarrà delusi dall'intreccio di eventi messo in piedi da Joshua Nuernberger. Peccato per l'assenza di una versione in italiano: si spera che in futuro possa arrivare.
Per la cronaca, è piaciuto tanto tanto anche al nostro recensore Andrea Maderna, che ha terminato così il suo articolo: "Una splendida, splendida avventura grafica vecchio stile, ben raccontata e dalla struttura ludica intrigante. Per non apprezzarla bisogna essere integralisti del pixel hunting e dell'enigmistica hardcore."