Indie Games

Indie Games

Stiamo attraversando il rinascimento dei giochi indipendenti. Spesso sviluppati da poche persone e con mezzi esigui rispetto a una super-produzione, sono riusciti più volte a tenere testa a mega-progetti milionari. Qui parliamo di Braid, Castle Crashers, Fez e di tutti gli altri giochi indipendenti.
Rubrica

Passeggiata estiva tra i giochi indie

Consigli, news e curiosità per la vostra sete di giochi indipendenti.

di Stefano Castelli, pubblicato il

Nel primo appuntamento estivo del 2011 con Indie Games abbiamo messo assieme consigli, preview e giudizi per fornirvi una miscellanea di novità relative al mondo dei videogame indipendenti. Buona lettura!

Il primo episodio di Tic

Ha debuttato su Xbox LIVE Giochi Indipendenti la prima parte di uno dei più promettenti giochi indie 2D degli ultimi mesi: TIC. Si tratta di un arcade-adventure bidimensionale quasi interamente basato su esplorazione e risoluzione di puzzle che ci mette nei cigolanti panni di un robot agricolo "a rotella", in un mondo dove tecnologia e agricoltura convivono in modo armonioso. In TIC: Part 1 esploreremo campi e pianure, ci caleremo in caverne di vario genere e di tanto in tanto svolazzeremo qui e lì, il tutto rigorosamente mentre riassaporiamo un po' di quel gameplay semplice e accattivante dell'epoca a 16 bit, quando si contavano i livelli di scrolling parallattico e si ammiravano fondali che si stagliavano su colorate coppermine.

Sia che abbiate vissuto gli storici giorni di Amiga e Atari ST, sia che siate semplicemente affascinato da un valido videogame bidimensionale, il consiglio è di investire i 240 Microsoft Point richiesti per l'acquisto e godersi questo primo capitolo di una saga che dovrebbe configurarsi come una trilogia. TIC: Part 1 è disponibile sin da ora, unicamente in versione Xbox 360.


Commenti

  1. babaz

     
    #1
    LOL al puzzle quest con la dama... che mi pare offra valori di produzione strepitosi per 80 miseri punticini
  2. Stefano Castelli

     
    #2
    babazLOL al puzzle quest con la dama... che mi pare offra valori di produzione strepitosi per 80 miseri punticini

    Ma assolutamente!

    Da non sottovalutare anche Tic, un vero gioiellino.
  3. babaz

     
    #3
    Stefano CastelliMa assolutamente!

    Da non sottovalutare anche Tic, un vero gioiellino.

    TIC l'ho provato ma non sono convinto che il gameplay sia all'altezza della bellissima grafica eh...
Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!